CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Trasferire i contatti da outlook a Samsung Galaxy SII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Trasferire i contatti da outlook a Samsung Galaxy SII

    Carissimi,

    mi sono appena iscritto al Forum in quanto ho da poco acquistato un Samsung Galaxy SIIe purtroppo il primo quesito che desidererei affrontare con voi è relativo al trasferimento della rubrica sul mio nuovo dispositivo.

    Prima di Android ho utilizzato un PPC con SO W.Mobile versione 6 ( HTC Touch Cruise) ed ho sincronizzato i miei contatti con Outlook.

    Adesso mi interesserebbe capire quali sono i vari metodi per trasferire la rubrica da outlook al Samsung Galaxy SII. Ho letto che è necessario creare un account Gmail per sincronizzare i contatti col server di Gmail e così li troverò sincronizzati anche sullo smartphone Samsung.

    In particolare sarei interessato a sapere se vi sia una procedura che mi permetta di collegare ( tramite ad esempio USB) il Galaxy al mio notebook così da trasferire i contatti presenti in outlook ( sincronizzati con il mio precedente dispositivo HTC Touch Cruise) sul nuovo terminale Samsung Galaxy SII( senza essere collegati a internet e quindi evitando di utilizzare il server di Gmail)
    Grazie mille

    Ciao Ciao

    Consa

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Consapevole Visualizza il messaggio
    Carissimi,

    mi sono appena iscritto al Forum in quanto ho da poco acquistato un Samsung Galaxy SIIe purtroppo il primo quesito che desidererei affrontare con voi è relativo al trasferimento della rubrica sul mio nuovo dispositivo.

    Prima di Android ho utilizzato un PPC con SO W.Mobile versione 6 ( HTC Touch Cruise) ed ho sincronizzato i miei contatti con Outlook.

    Adesso mi interesserebbe capire quali sono i vari metodi per trasferire la rubrica da outlook al Samsung Galaxy SII. Ho letto che è necessario creare un account Gmail per sincronizzare i contatti col server di Gmail e così li troverò sincronizzati anche sullo smartphone Samsung.

    In particolare sarei interessato a sapere se vi sia una procedura che mi permetta di collegare ( tramite ad esempio USB) il Galaxy al mio notebook così da trasferire i contatti presenti in outlook ( sincronizzati con il mio precedente dispositivo HTC Touch Cruise) sul nuovo terminale Samsung Galaxy SII( senza essere collegati a internet e quindi evitando di utilizzare il server di Gmail)
    Grazie mille

    Ciao Ciao

    Consa
    Puoi trasformare in contatti in formato vcf, copiarli sulla scheda sd ed importarli in rubrica.
    P.S. La netiquette del Forum prevede la presentazione nella sezione di benvenuto.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Stesso problema tuo tempo fa. L'Htc Cruise... grande telefono!!!
    L'active sync scordatelo però. Qui siamo androidiani.
    Io ho risolto il problema acquistando un programma che si chiama gSyncit. Questo programma (mi pare che lo ho pagato 19 euro ma non ricordo bene) è un plugin di outlook. Sincronizzi via internet (fornendo le tue credenziali gmail). Se quindi segni un appuntamento con outlook, te lo ritrovi nell'agenda del telefono, e viceversa, senza cavi, collegamenti ed altre rotture...
    Stessa cosa per contatti ed attività. Scambio dati bidirezionale ovviamente.
    Chiaramente per funzionare devi trasferire tutti i contatti in gmail (gSyncit lo fa da solo) e settare il calendario outlook da visualizzare come calendario gmail.
    Se invece non ti interessa o non ti va di acquistare l'applicazione, c'è kies, ma io non lo uso e quindi non saprei dirti, ma ritengo funzioni bene con il cavo usb, una sorta di activesync credo...
    Ultima modifica di bn1540; 19-06-12 alle 19:58

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Paolov,
    scusami, certo che ho cominciato proprio bene....
    Ho detto qualcosa di me www.androidiani.com/forum/benvenuto/...ml#post1741957 e spero di poter insieme a voi entrare pian piano in questo nuovo mondo a me sconosciuto Android.

    Volevo chiederti, gentilmente, dei lumi sul metodo che mi hai consigliato.

    Dovrei trasformare i contatti che ho in outlook in formato vcf?
    Se si come si procede?

    Poi dovrei collegare il Galaxy tramitre cavo USB al notebook e copiare il file in formato vcf nella scheda di memoria esterna?
    In realtà quando ho acquistato il Galaxy non ho comprato anche la scheda di memoria esterna(SD) in quanto avendo il Galaxy circa 16 Gb di memoria non ho ritenuto acquistare una SD ( ho fatto male? poi mi hanno detto che la Scheda di memoria esterna rallenta le prestazioni del Galaxy e vero?)
    E come si importa nella rubrica del Galaxy?
    Scusami ma se potessi spiegarmi,gentilmente, passo passo la procedura te ne sarei grato in quanto sono un niubbio


    Grazie ancora

    Ciao ciao

    Consa

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao MrGlonass,

    innanzitutto grazie mille per la risposta.

    Se non capito male dovrei scaricare Kies( a quale link?) installarlo sul PC e sul Galaxy SII e così riuscire a trasferire i contatti (che sono già presenti in outlook, in buona sostanza sono i contatti che ho sincronizzato dal HTC) appunto da outlook a Galaxy che sarà collegato al mio notebook tramite cavo USB Giusto? Sapresti indicarmi,gentilmente, qualche guida che illustra il funzionamento di kies?

    GRazie ancora

    Ciao ciao

    Consa

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti aiuterei volentieri ma io non uso kies per cui non credo di essere la persona adatta per rispondere alle tue domande.
    Kies lo scarichi dalla rete di certo.
    Vedrai che qualcuno interviene in questo thread che hai aperto e saprà dirti qualcosa di specifico circa la sincronizzazione che vuoi impostare. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Ciao, ti aiuterei volentieri ma io non uso kies per cui non credo di essere la persona adatta per rispondere alle tue domande.
    Kies lo scarichi dalla rete di certo.
    Vedrai che qualcuno interviene in questo thread che hai aperto e saprà dirti qualcosa di specifico circa la sincronizzazione che vuoi impostare. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ciao MrGlonass,

    grazie comunque,

    Ciao Ciao

    Consa

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Consapevole Visualizza il messaggio
    Ciao Paolov,
    scusami, certo che ho cominciato proprio bene....
    Ho detto qualcosa di me www.androidiani.com/forum/benvenuto/...ml#post1741957 e spero di poter insieme a voi entrare pian piano in questo nuovo mondo a me sconosciuto Android.

    Volevo chiederti, gentilmente, dei lumi sul metodo che mi hai consigliato.

    Dovrei trasformare i contatti che ho in outlook in formato vcf?
    Se si come si procede?

    Poi dovrei collegare il Galaxy tramitre cavo USB al notebook e copiare il file in formato vcf nella scheda di memoria esterna?
    In realtà quando ho acquistato il Galaxy non ho comprato anche la scheda di memoria esterna(SD) in quanto avendo il Galaxy circa 16 Gb di memoria non ho ritenuto acquistare una SD ( ho fatto male? poi mi hanno detto che la Scheda di memoria esterna rallenta le prestazioni del Galaxy e vero?)
    E come si importa nella rubrica del Galaxy?
    Scusami ma se potessi spiegarmi,gentilmente, passo passo la procedura te ne sarei grato in quanto sono un niubbio


    Grazie ancora

    Ciao ciao

    Consa
    È tanto che non uso outlook. Dovrebbe esserci la possibilità di esportare i contatti in formato vcf.
    Copi il file sulla sd, non rallenta i sistema, sul menù della rubrica c'è la voce importa da sd. Selezioni la voce ed hai tutti i contatti sul telefono.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Paolov,

    innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto.

    Vorrei chiederti,gentilmente, dei chiarimenti operativi:

    1. Siccome quando ho acquistato il Galaxy SII non ho comprato anche la SD ( scheda di memoria esterna), vorrei chiederti se fosse necessario acquistarla per poter portare a termine la procedura da te indicata oppure no.
    2. Nell'ipotesi in cui non sia necessario acquistare la SD, in quale area della memoria interna del Galaxy posso copiare i contatti( in formato vcf)?

    3. Per poter copiare il file in formato vcf devo collegare il Galaxy via cavo USB al mio notebook? In caso affermativo devo prima installare sul mio notebook un programma per la gestione del palmare da PC? Tipo Kies? o ciò non è indispensabile in quanto una volta collegato il palmare al PC( tramite cavo USB) windows riconosce il Galaxy (come se fosse un disco di archiviazione di massa - tipo pennetta USB - ) e quindi posso trascinare il file ed incollarlo in una parte a "piacere" della memoria interna?


    Grazie mille

    Ciao ciao

    Consa
    Ultima modifica di Consapevole; 20-06-12 alle 04:23

  11. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    La cosa più semplice è istallare kies e poi attivare la sincronizzazione con outlook e il telefono.
    Prova e vedrai che non avrai problemi.





    Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy