CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Richiesta pareri avg gratis in rapporto al nostro terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Richiesta pareri avg gratis in rapporto al nostro terminale

Saluti a tutti.

E' da qualche giorno che sto pensando di istallare l'antivirus AVG gratuito (anche alla luce di questi problemi, si sa mai che siano dovuti a qualche virus).

Volevo semplicemente l'opinione di qualcuno che lo sta usando sull's2... Rallenta tanto il telefono? Ciuccia tanta batteria? Vi trovare bene? Ritenete sia un prodotto valido?

Vi ringrazio.

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    LG OPTIMUS L5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

io l'ho scaricato appena ho comprato il cell(2anni) e fine adesso non mi ha dato nessun problema

Baby Droid

Smartphone
    LG OPTIMUS L5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

l'hai scaricato??

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da android1998 Visualizza il messaggio
    l'hai scaricato??
    Ciao, inanzitutto grazie per la tempestiva risposta.

No, ancora non l'ho scaricato, volevo qualche altro parere di qualche possessore di galaxy s2 (vedo che tu hai un SAMSUNG I5500). Mi premeva infatti avere risposta alle quattro domande poste sopra in rapporto all's2.

Ricordo che altrove (non ho ritrovato dove purtroppo) avevo letto che dava un pò di rallentamento al telefono, perciò volevo appunto capire l'entità di tale rallentamento (impercettibile, molto lieve, pesante ecc), e quanto l'averlo sempre attivo pesi sulla durata della batteria (siccome già, alcuni giorni, fatico ad arrivare a fine giornata).

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

io resto sempre dell'idea numero uno:
    l'antivirus su android non serve se si scarica dal market e si tiene il cervello acceso...
    poi il telefono è vostro e potete installare anche 10 antivirus...come sul pc...ma se uno non usa la testa i virus li prende anche se super protetto...

ovviamente il riferimento non è fatto a te..ma in generale..

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    io resto sempre dell'idea numero uno:
    l'antivirus su android non serve se si scarica dal market e si tiene il cervello acceso...
    poi il telefono è vostro e potete installare anche 10 antivirus...come sul pc...ma se uno non usa la testa i virus li prende anche se super protetto...

ovviamente il riferimento non è fatto a te..ma in generale..
    Io finora ho sempre e solo scaricato dal market (e sempre e solo software gratuito non possedendo carta di credito per pagare), stando attento quanto possibile ai vari permessi richiesti (su questo mi definirei addirittura troppo paranoico).. Però sai ultimamente ho letto che i virus per android si stanno moltiplicando, e che comunque un attacco è possibile averlo anche navigando semplicemente in rete, perciò (data appunto la mia paranoia) stavo valutando appunto l'idea di scaricare questo antivirus... Sopratutto dopo che mi succedono cose inspiegabili come queste, che mi fanno temere ci possano essere virus o chessò (non sapendone dare una spiegazione)

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi12

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io uso avast da quando l'ho comperato (circa due mesi fa) e non ho notato alcuna variazione nel rendimento del cellulare, salvo essere d'accordo o meno con quanto affermato da ZiCkY circa l'effettiva utilità di un antivirus: non ho esperienza in proposito.

9. Il seguente Utente ha ringraziato matesa per il post:

zubr (19-06-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matesa Visualizza il messaggio
    Io uso avast da quando l'ho comperato (circa due mesi fa) e non ho notato alcuna variazione nel rendimento del cellulare, salvo essere d'accordo o meno con quanto affermato da ZiCkY circa l'effettiva utilità di un antivirus: non ho esperienza in proposito.
    Quindi ritieni che avast sia meglio di AVG?

Senior Droid L'avatar di PMen

Smartphone
    GS2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

Un uso appena consapevole del sistema è già un antivirus soddisfacente, secondo me
    Comunque anche se ne installi uno non sperare di valutare eventuali rallentamenti a occhio, se fossero avvertibili..... addio!
    Io personalmente non ne ho mai usato alcuno, anche se faccio davvero di tutto col telefono
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

12. Il seguente Utente ha ringraziato PMen per il post:

zubr (19-06-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PMen Visualizza il messaggio
    Un uso appena consapevole del sistema è già un antivirus soddisfacente, secondo me
    Comunque anche se ne installi uno non sperare di valutare eventuali rallentamenti a occhio, se fossero avvertibili..... addio!
    Io personalmente non ne ho mai usato alcuno, anche se faccio davvero di tutto col telefono

A quanto punto mi sorge un dubbio: se come avete detto non da rallentamenti ne carico ulteriore alla batteria percettibili, anche nel caso non fosse propriamente utile per android perchè ci sono pochi virus, perchè non istallarlo (nel senso, non da svantaggi da quello che si evince in questo post, quindi metterlo è solo o un non cambio della situazione o nei casi in cui becca un virus un vantaggio)?

Ad ogni modo, a parte questo, infine mi consigliate AVAST o AVG GRATIS?

Qual'è il migliore come prestazioni ecc ecc?

Vi ringrazio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio