Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelLeRoi
È normale come tempistica che dopo 15 mesi la batteria cali di prestazioni?
Bhe si, sopratutto se usata in modo costante e sempre in 3G, si surriscalda e di conseguenza si riduce sia durata che efficenza, tutto normale, fai conto che la batteria che hai postato ti durerebbe la metà in termini di tempo di vita, la durata è maggiore, il telefono diventa sproporzionato e c'è anche il rischio che esploda la batteria ( non è la prima volta che capita), è sempre meglio su questi accessori stare sull'originale
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
Quote:
0raziel0
Bhe si, sopratutto se usata in modo costante e sempre in 3G, si surriscalda e di conseguenza si riduce sia durata che efficenza, tutto normale, fai conto che la batteria che hai postato ti durerebbe la metà in termini di tempo di vita, la durata è maggiore, il telefono diventa sproporzionato e c'è anche il rischio che esploda la batteria ( non è la prima volta che capita), è sempre meglio su questi accessori stare sull'originale
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
Il problema è che io mi sveglio la mattina con il cell, e per far questo la notte lo lascio a caricare da acceso e dicono che questo rovini la batteria, nonostante io lo lasci sempre in modalità aereo. Come si possono ridurre i danni in questo caso?
-
Guarda, per quello che posso dirti, danni per questo problema che mi hai detto tu sono minimi, e difficilmente aggirabili.
Il massimo che puoi fare è (se hai rom e kernel che lo supportano) abbassare l'amperaggio di ricarica, in modo da farla ricaricare con molta più lentezza; questo dovrebbe allungare abbastanza la vita della batt.
Secondo me quello che le distrugge di più, oltre all'uso intenso, inteso come abbassamento rapido (giochi) e troppo spinto della carica, è il calore. Io d'estate metto a ricaricare il cell sul termosifone, che dissipa benissimo :D
-
Quote:
fradbari
Guarda, per quello che posso dirti, danni per questo problema che mi hai detto tu sono minimi, e difficilmente aggirabili.
Il massimo che puoi fare è (se hai rom e kernel che lo supportano) abbassare l'amperaggio di ricarica, in modo da farla ricaricare con molta più lentezza; questo dovrebbe allungare abbastanza la vita della batt.
Secondo me quello che le distrugge di più, oltre all'uso intenso, inteso come abbassamento rapido (giochi) e troppo spinto della carica, è il calore. Io d'estate metto a ricaricare il cell sul termosifone, che dissipa benissimo :D
ottime dritte, ti ringrazio!
-
chi vuole evitare surriscaldamenti in fase di carica soprattutto l'estate le accortezze sono:
-ricarica a cell spento;
-rimozione della cover in silicone, pelle o altro;
-rimozione della cover batteria;
-posizione del cell vicino a zone dove c'è un ricambio veloce di aria (ventilatori e simili)
-carica in stanze climatizzate (posizione vicino al flusso del climatizzatore.
queste accortezze se usate in combo ottimizzano al massimo la dissipazione di calore, ma comunque basterebbe una combinazione di almeno un paio delle accortezze per ottenere un buon grado di dissipazione del calore prodotto durante la carica del cell
-
http://img.tapatalk.com/d/13/03/25/u7yja8uz.jpg
Considerate che ho 1h57' di schermo attivo e che il cell è stato tutto il giorno sotto rete wifi, non mi sembra un comportamento normale... Quello che mi fa pensare che non sia un problema di batteria è che il cell si scarica anche a schermo spento... Non so se può essere comunque un sintomo di una batteria arrivata alla fine. Il cell è fresco di full wipe e jelly bean
-
Quote:
MichelLeRoi
http://img.tapatalk.com/d/13/03/25/u7yja8uz.jpg
Considerate che ho 1h57' di schermo attivo e che il cell è stato tutto il giorno sotto rete wifi, non mi sembra un comportamento normale... Quello che mi fa pensare che non sia un problema di batteria è che il cell si scarica anche a schermo spento... Non so se può essere comunque un sintomo di una batteria arrivata alla fine. Il cell è fresco di full wipe e jelly bean
Posta il grafico dell'andamento della carica.
Guardandolo in piccolo, sembra che tu abbia degli immensi wakelock
-
Quote:
fradbari
Posta il grafico dell'andamento della carica.
Guardandolo in piccolo, sembra che tu abbia degli immensi wakelock
http://img.tapatalk.com/d/13/03/25/jehemuqu.jpg
Per adesso ho solo queste prime due ore. Cosa intendi per wakelock? È una cosa risolvibile?
-
Ciao a tutti, ma in definitiva batterie un po' migliori dell'originale, senza bisogno di cover modificata non esistono?
Perché la mia batteria ormai se ne sta andando e volevo acquistarne una nuova di dimensione standard quindi sto valutando tra l'originale e un'alternativa...
-
Quote:
MichelLeRoi
Assolutamente si, e ti rimando alla guida di leo, se già nn la conosci.
Cmq wakelock è quando il cell rimane attivo, ma lo schermo è spento! Consumi batteria e non utilizzi il telefono
In questo grafico sembra che tu abbia 1 bella fetta del tempo di accensione senza schermo attivo; dovresti sistemare quello!
Quote:
staipa
Ciao a tutti, ma in definitiva batterie un po' migliori dell'originale, senza bisogno di cover modificata non esistono?
Perché la mia batteria ormai se ne sta andando e volevo acquistarne una nuova di dimensione standard quindi sto valutando tra l'originale e un'alternativa...
Un po migliori non si può sentire ahahah:p
eheh, wabbhè a parte gli scherzi, in definitiva punta solo alle originali (che trovi su ebaio anche a meno di 10 euro) ampliata o no