CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

AIUTO garanzia. sono disperato.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    AIUTO garanzia. sono disperato.

    Salve

    Il mio fedele SGS2 ha cominciato ad avere lo schermo bianco, nel senso con tutti i colori invertiti, il nero è bianco il blu è rosso etc e solo al riavvio torna normale. il problema si ripropone una volta al giorno.
    penso sia un problema dell'amoled o della scheda madre non so.
    Problemi:

    1) Ho acquistato il cell da un privato che l'aveva comprato in un negozio FISICO a roma con tanto di fattura datata settembre 2011.
    2) PENSO sia garanzia europa ma non so come scoprirlo
    3) non ho piu nessun contatto dell'utente in questione, non lo posso contattare.
    4) il cell è rootato e con firmware non stock. dovrei scoprire di che paese era il firmware e rimettercelo stock di quel paese o va bene un qualsiasi stock? se lo metto con odin come rimuovo il triangolo con l'app triangle away senza il jig? dovrei rootarlo, rimuovere il triangolo, rimettere kernel stock da cwm e voila ?
    5) nello stesso periodo la 3 mi ha dato un cellulare che io ho dato alla mia ragazza con garanzia ITALIA.
    posso montare un firmware TRE e spacciare il mio cell per quello datomi dalla 3, oppure loro hanno dei codici per controllare?

    in questo modo non dovrei avere tempi di attesa lunghi per la garanzia europa e sarebbe tutto molto piu semplice.

    Datemi qualche consiglio perchè sono perso, gia il fatto di stare senza cellulare per settimane per la garanzia europa mi angoscia perche non ho soldi per ricomprarne un altro, poi con l'estate di mezzo lo so che fa a finire a chissa quando...

    senza contare che il difetto arriva RANDOM, se loro lo accendono gli funziona finche non appare, ma possono essere 10 ore come 30.

    se riuscissi a fare l'impiccio con la 3 lo porterei al centro tre quando il problema è presente...

    help!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zoneeee Visualizza il messaggio
    Salve

    Il mio fedele SGS2 ha cominciato ad avere lo schermo bianco, nel senso con tutti i colori invertiti, il nero è bianco il blu è rosso etc e solo al riavvio torna normale. il problema si ripropone una volta al giorno.
    penso sia un problema dell'amoled o della scheda madre non so.
    Problemi:

    1) Ho acquistato il cell da un privato che l'aveva comprato in un negozio FISICO a roma con tanto di fattura datata settembre 2011.
    2) PENSO sia garanzia europa ma non so come scoprirlo
    3) non ho piu nessun contatto dell'utente in questione, non lo posso contattare.
    4) il cell è rootato e con firmware non stock. dovrei scoprire di che paese era il firmware e rimettercelo stock di quel paese o va bene un qualsiasi stock? se lo metto con odin come rimuovo il triangolo con l'app triangle away senza il jig? dovrei rootarlo, rimuovere il triangolo, rimettere kernel stock da cwm e voila ?
    5) nello stesso periodo la 3 mi ha dato un cellulare che io ho dato alla mia ragazza con garanzia ITALIA.
    posso montare un firmware TRE e spacciare il mio cell per quello datomi dalla 3, oppure loro hanno dei codici per controllare?

    in questo modo non dovrei avere tempi di attesa lunghi per la garanzia europa e sarebbe tutto molto piu semplice.

    Datemi qualche consiglio perchè sono perso, gia il fatto di stare senza cellulare per settimane per la garanzia europa mi angoscia perche non ho soldi per ricomprarne un altro, poi con l'estate di mezzo lo so che fa a finire a chissa quando...

    senza contare che il difetto arriva RANDOM, se loro lo accendono gli funziona finche non appare, ma possono essere 10 ore come 30.

    se riuscissi a fare l'impiccio con la 3 lo porterei al centro tre quando il problema è presente...

    help!
    a parte il titolo che da regolamento non puoi mettere AIUTO....help o altro...
    poi se non lo sai te noi come ti si fa a dire quale firmware montare... a limite metti l'ultimo italiano
    per il punto 5 non credo sia possibile perchè se non sbaglio lo vedono dall'imei....
    per il triangolo o i counter si usa triagle away.
    ora ti ho risposto...
    ma le tue richieste le devi fare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-1180.html
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    zoneeee (23-06-12)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    scordati la roba della tre..dall'imei vedono se era brand 3 o no..
    se non hai modo di risalire alla provenienza del tel, hai 2 vie:

    chiamare samsung e tramite l'imei chiedere la provenienza
    installare un firmware no brand e al 99.9 % nessuno ti dirà nulla

    garanzia italia o europa cambia poco..dipende tutto se lo porti in un punto di raccolta o direttamente al centro di assistenza..e nella seconda ipotesi ci mettono moooolto meno..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    zoneeee (23-06-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ok chiedo scusa per il titolo.

    Al limite metto un fw no brand, ma il triangle away penso funzioni solo se è rottato...e io penso di doverglielo mandare SENZA root e SENZA triangolo, non solo senza triangolo no?
    per l'imei ok, idea scartata.
    e per il centro assistenza...cerchero' un assistenza samsung autorizzato a roma e lo do a loro facendo il segno della croce

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zoneeee Visualizza il messaggio
    Ok chiedo scusa per il titolo.

    Al limite metto un fw no brand, ma il triangle away penso funzioni solo se è rottato...e io penso di doverglielo mandare SENZA root e SENZA triangolo, non solo senza triangolo no?
    per l'imei ok, idea scartata.
    e per il centro assistenza...cerchero' un assistenza samsung autorizzato a roma e lo do a loro facendo il segno della croce
    flashi un firmware no brand-root-triangle away-togli il root

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    zoneeee (23-06-12)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zoneeee Visualizza il messaggio
    Ok chiedo scusa per il titolo.

    Al limite metto un fw no brand, ma il triangle away penso funzioni solo se è rottato...e io penso di doverglielo mandare SENZA root e SENZA triangolo, non solo senza triangolo no?
    per l'imei ok, idea scartata.
    e per il centro assistenza...cerchero' un assistenza samsung autorizzato a roma e lo do a loro facendo il segno della croce
    Per il root in sez modding trovi la guida al root ics senza attivare counter e dopo puoi fare anche l'unroot.

    Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di diavolo78; 23-06-12 alle 13:56
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  11. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    zoneeee (23-06-12)

  12. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Ma non è che hai il kernel Siyah?





    Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares oppure con [url =https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=153573] SPEEDWIZZ2 [/url]... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy