Perdonami se allora ho ripetuto la domanda. Grazie veramente! :thumbup::thumbup::thumbup:
Visualizzazione stampabile
Scusate,
ma dopo aver disattivato le app seguenti ogni tanto quando si sblocca il telefono ed al riavvio mi compare sullo schermo "trascinare per sbloccare" cioe'
le istruzioni per usare lo sblocco dello schermo!!
Quale di queste devo riabilitare?
Grazie!!!!
Game Hub
Giorni
Group Cast
Guida
Kobo
Meteo Mulino
Microbes
News Daemon
PressReader
Readers Hub
Yahoo! Finance Daemon
Yahoo! Finanza
Yahoo! News
Scusate ma continuo a chiedere sullo stesso argomento, posso disinstallare l'applicazione stock del lettore musicale? Vorrei rimpiazzarla con una più decente.
Domanda! Nella memoria interna ho una cartella chiamata "log" con dentro file anche da 0 byte, si può cancellare tutto? Puntualizzo che non è la cartella "log" che si trova all'interno del root.
salve a tutti, una domanda se metto una deodex l'elenco delle app da congelare è sempre come quello riportato in prima pag giusto?
grazie
scusate ragazzi, con la configurazione in firma il mio problema non è tanto congelare le app di sistema per risparmiare batteria ma disinstallarle per liberare spazio per altre app, visto che il messaggio "spazio di archiviazione insufficiente" è ormai quotidiano.
Volevo chiedervi questo, ci sono due applicazioni che non ho letto nelle precedenti liste ovvero "Samsung link" e "ricerca google" (70 MB l'una circa!) attualmente le ho congelate senza conseguenze, potrei sapere a cosa servono in pratica e se posso eliminarle definitivamente per lasciare spazio ad altre app?
Grazie :D
che succedere se disabilito il PLAY STORE all'avvio (tramite GEMINI APP) ? è rischioso?
Io i servizi e le app legati al sistema quale per esempio lo store non li toccherei minimamente.. Anche perchè il consumo di risorse è veramente minimo. Al massimo disabilita dalle impostazioni dello store le notifiche di aggiornamento e gli aggiornamenti automatici per risparmiare qualcosina..
Poi teoricamente non dovrebbe accadere nulla poichè non è basilare come per esempio il Google Service framework o google Play services...
Concordo con Leo circa il Play. Disabilitandone tutti i suoi recives c'è il rischio che poi qualcosa non funzioni (relativamente al play store intendo).
La migliore app che esista per bloccare l'avvio è ''autorun Manager. Con quella fai davvero tutto ciò che vuoi (da usare con cautela). È a pagamento ok, ma vale i soldi spesi.
Circa titanium... puoi solo bloccare o/e disinstallare.
PS. Il play service io l'ho congelato. Lo abilito all'occorrenza.
Thread aggiunto nella raccolta generale
Edit: thread rimosso dalla raccolta generale perché non è modding:D
ciao a tutti
avrei bisogno del vostro aiuto per cercare di risparmiare un tantino sui consumi del mio s2.
credo (dico credo) di aver congelato quello che sia superfluo, ho tolto i sincronismi, disabilitato suoni... insomma tutto quello che si legge ovunque possa portare a dei consumi.
tranne però lasciare alcune apps che uso, e senza delle quali l's2 si trasformerebbe in un normale telefonino stile nokia anni '90.
adesso vorrei capire, magari tramite apps come betterbattery, oppure ditemi voi quale, dove stanno gli eccessivi consumi che continuo a riscontrare.
premetto che la batteria ha 2 anni e mezzo di vita. ma 15h di funzionamento con appena un'ora di schermo mi sembra davvero un risultato molto basso.
come detto prima, vorrei capire dove stanno i consumi. anche perché così, se dovessi avere bisogno di più batteria, potrei temporaneamente bloccare determinate apps.
la mia configurazione è in firma. chiedetemi pure tutto quello che pensate possa servire per la mia diagnosi.
grazie mille :)
Ciao Leo. Beh... un'ora di schermo è davvero troppo poco. A questo punto escluderei qualsiasi colpa imputabile alle applicazioni.
Come ultima prova, prima di pensare seriamente all'acquisto di una nuova batteria, prova a verificare se il cell entra in Deep Sleep. Scarica dal Market l' app ''CPU Spy Plus Free''. Un'app semplice ed intuitiva che ti rivela se il terminale, a schermo spento, entra in Sleep. :D
cpuspy l'ho disinstallato perché ho visto che anche betterbattery dà le stesse info... eccole:
http://s14.postimg.org/scyv4o2f5/Scr...8_00_19_37.png
come vedi, ho 25% di carica residua e sono a 58min di schermo.
gran parte dei consumi sembra proprio dettato dal modem. oggi sono stato in giro e collegandomi e scollegandomi fra 3g/wi-fi la batteria è scesa.
ma mi sembra sempre un consumo troppo alto...
A mio vedere un'ora di schermo non è poco, è NULLA.
Come ripeto; secondo me la batteria è andata. Per pochi euro vale la pena di acquistarne una nuova. Anche se non fosse quello il problema... una di riserva con quei consumi è necessaria.
PS. Dovresti verificare se il terminale entra in Sleep per l'effettivo tempo di Screen Off.
#Segnati il tempo che leggi di Sleep.
# Spegni lo schermo.
#Fai passare qualche minuto con lo schermo spento.
# Riaccendi lo schermo.
#Verifica nuovamente se il tempo che vedi incrementato corrisponde.
Edit. Il Bluetooth disattivalo se non lo usi. Vedo anche che il segnale è molto scarso. Prova eventualmente a cambiare modem. O comunque usa il terminale in 2G quando non hai necessità di velocità in fatto di dati.
prova fatta. in 5 min sono passato da 2h 7min e 36sec a 2h 12min e 20sec.
buona domenica :)
nei processi in esecuzione mi ritrovo "com.sec.phone".
sapreste dirmi cosa fa e, se posso bloccarlo, come fare? grazie
ciao Ma551m0
i pochi euro spesi per la batteria non sarebbero un problema, ma devo essere convinto che il telefono sia ok. soprattutto per non rischiare di danneggiare la nuova a forza di prove e di cariche continue...
intanto ti dico che la prova fatta l'altro giorno mi sa che non conferma la regola.
la notte fra sabato e domenica ho perso il 5% in 8h, quindi se davvero la batteria fosse andata, non avrei dovuto ottenere quel risultato.
oggi, senza toccare nulla nelle configurazioni, ho scoperto che non andava in deep sleep.
dopo 4h circa avevo il 79% di carica, 3 min di schermo e 2 min di deep sleep.
ecco un processo che, a quanto pare, si è mangiato la batteria tutto quel tempo:
http://s30.postimg.org/lf2iatl1d/Scr...0_15_04_21.png
è uno screen fatto dopo averlo ricaricato un pò.
che processo è? ho i sincro disattivati, ma a quanto pare scambiava ugualmente traffico con la rete, o sbaglio?
Oltre che dire che Google (per queste e per molte altre cose) ed il suo Android mi hanno davvero stufato e che per certo il prossimo terminale NON avrà ovviamente un robottino verde come icona...
Aggiungerei che potresti provare a cancellare i dati di tutte quelle app (Google guarda caso) che trovi in elenco nel tuo screen.
Impostazioni/applicazioni/tutte. Tappa su quelle che desideri cancellarene i relativi dati. :D
ho disattivato "google account manager", "google services framework", "localizzazione rete" e lasciato attive le altre voci.
inoltre non capisco cosa sia quel "sincronizzazione google segnalibri". non lo trovo
spero che quei tre processi bloccati non inficino il funzionamento del mio s2
ok, disattivato anche "sincronizzazione google segnalibri".
mi dite cosa fa "TwDVFSApp"? grazie
niente da fare. li ho dovuti riattivare.
cmq ho scoperto che in realtà il telefono non va in deep sleep. ecco spiegato l'eccessivo consumo :(
e quando ci va, lo fa solo per pochi minuti...
perché c'è quando va in deep e c'è quando non ci va. ecco cosa mi ha ingannato.
da quanto me l'hai suggerito ho cercato di prestare più attenzione alla cosa.
ecco uno screen di oggi:
http://s23.postimg.org/8fitvxncb/Scr...2_13_22_32.png
ed eccone uno di alcuni giorni fa:
http://s29.postimg.org/cyt1jqwbb/Scr...0_08_20_15.png
lo screen di oggi dimostra che su quasi 6h ben 4h è rimasto attivo, ed infatti la batteria era scesa a 69%, a fronte di una decina di minuti di utilizzo.
nello screen di alcuni giorni fa è evidentissimo come su 40h di funzionamento continuo (con cariche saltuarie) per quasi 20h è andato in deep, e le restanti è rimasto attivo.
proprio l'ultimo screen è la dimostrazione lampante di come mi sia fatto lasciare ingannare che andasse in deep :(
e ora?
anche con la rom cyanogenmod 10 posso bloccare o eliminare le app consigliate all'inizio del post (GUIDA] ICS/JB STOCK Applicazioni Congelabili/Disinstallabili) ?
esiste un google sheets anche per il core plus o comunque per samsung in generale?