Ciao a tutti.vorrei capire x quale motivo a me,cliente h3g,non arriva l'aggiornamento ics e di conseguenza sono fermo al 2.3.5.cosa devo fare?
P.s. Non voglio farlo manualmente.
Grazie e a presto
Ciao a tutti.vorrei capire x quale motivo a me,cliente h3g,non arriva l'aggiornamento ics e di conseguenza sono fermo al 2.3.5.cosa devo fare?
P.s. Non voglio farlo manualmente.
Grazie e a presto
segui questa guida :
La prima cosa da fare è rootare il cell, ossia avere i permessi di root. Cerca nel sito i permessi di root!
La seconda cosa che devi fare è il backup della cartella EFS. anch'essa molto facile cerca sempre nel sito. Assolutamente indispensabile.
La terza cosa da fare è un nandroid backup ossia la copia esatta della tua rom attuale(con tutte le applicazioni e le tue impostazioni). Il nandroid si fa da recovery, per accedervi spegni il telefono e riavviandolo tieni premuto tasto volume su + Home (il tasto centrale) + power (accensione). Da recovery fleshi la recovery-clockwork-5.8.1.8-i777.zip ("install zip from sdcard" ---> "choose zip from sdcard e selezioni recovery-clockwork-5.8.1.8-i777.zip) e poi selezioni backup/restore. selezioni backup e dai l'ok...attendi che finisca e poi riavvia il telefono. Ora hai una copia esatta del tuo telefono sulla memoria esterna che puoi ripristinare quando vuoi in caso di qualsiasi errore...il concetto è lo stesso del punto di ripristino del computer. Assolutamente indispensabile.
Dopo che hai fatto queste 3 cose, sei pronto a fleshare una rom.
Noterai che ad ogni topic inerente una rom, al primo post c'è una guida a come installarla...seguila alla lettera senza omettere nessum passaggio...quindi...
1. metti il file zip che hai scaricato (la rom) nella external sd.
2. riavvia in recovery, flesha la recovery-clockwork-5.8.1.8-i777.zip
3. Seleziona Wipe data factory reset e dai l'ok
4. Seleziona Wipe cache e dai l'ok
5. Seleziona Wipe dalvik (da menu advanced) e dai l'ok
6. Seleziona Format /System (da menu mount & storage) e dai l'ok. (il Format/System è facoltativo)
7. Seleziona "install zip from sdcard" ---> "choose zip from sdcard" ed installi il file zip della rom che hai precedentemente copiato nella external sd.
Attendi che la procedura finisca e riavvia il telefono. Ora hai una nuova rom.
e come rom utilizza la resurrection remix : https://www.androidiani.com/forum/mo...-0-4-a-25.html
E non ti preoccupare che questa ics è molto buona, ha aggiornamenti di continuo.
Ha scritto che non vuole farlo manualmente....
Strano che non hai aggiornamenti, anche io sn brand 3 ma ho aggiornato a ics tempo fa e da kies.....
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
Dunque ragazzi, andando sull' aggiornamento software del dispositivo non rilevava mai gli aggiornamenti e stessa cosa su Kyes.
Avendo 10 minuti di tempo ho reinstallato Kyes sul pc e magicamente ICS 4.0.3 installato sul mio S2.
Io sono a posto,l' unica cosa che continuo a chiedermi è per quale motivo la 3 non me l' ha rilasciato in automatico.
A presto e grazie ancora