Salve,
vi risulta che nel Samsung Galaxy S II venduto con ICS il Flash Player non sia preinstallato e vada scaricato da Google Play come accade nel Nexus?
A me è capitato di aggiornare da Gingerbread a ICS e successivamente, poichè non mi partiva il browser, di disattivare il Flash (che in Ginger sono sicuro fosse un'app di sistema, quindi non rimovibile a meno di avere diritti di root). Ebbene, pensando di far cosa buona, ho poi cliccato su disinstalla aggiornamenti, e, sorpresa, in realtà il Flash è stato disinstallato del tutto. Ho dovuto scaricarlo da Google Play per riaverlo. Sottolineo che non ho diritti di root sul terminale. Questo significa che il Flash in ICS non è più un'app di sistema, giusto?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II usando Androidiani App

LinkBack URL
 About LinkBacks

Ad ogni modo, sempre senza permessi root, ho provato a riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica tramite l'apposita opzione del menù, ripartendo praticamente da zero. Il Flash non era preinstallato...non c'era proprio. Quindi credo proprio che con ICS non sia più un'app di sistema. Solo passando da Ginger a ICS rimane di sistema...ma basta cliccare su disinstalla che si rimuove. Del resto, pensandoci, la versione preinstallata su Ginger (quella quindi inclisa nel firmware, non gli aggiornamenti che vengono da Google Play) è incompatibile con ICS..che io sappia, al momento dell'uscita di ICS Adobe non aveva una versione Flash funzionante e per questo Google non lo ha incluso nel firmware (il Nexus uscito a ottobre 2011 non lo monta di default del resto). Quindi a rigor di logica, il Flash non è più preinstallato in Android, confermate?