Visualizzazione stampabile
-
Galaxy sII rubato
Ciao a tutti ero un felicissimo possessore di galaxy sII,ma durante il concerto dei blink-182 a Milano mi è stato sfilato dalla tasca,ora dopo terribili giorni mi sento un pò meglio,e vorrei chiedere una cosa,calcolando che ho fatto la denuncia ai carabinieri e bloccato la sim,mi chiedevo se è conveniente bloccare o no l'IMEI,non che nutra grandi speranze riguardo un ritrovamento,ma quello che volevo sapere è se bloccando l'IMEI mi precludo ogni possibilità di recupero, o se invece addirittura le aumento,o non cambia proprio niente. Questo perché in caso non vorrei in futuro non aver fatto qualcosa che potevo fare per recuperarlo.
Grazie a chiunque mi risponderà,a presto,Lorenzo
-
Di solito nella denuncia so mette anche l imeià purtroppo non lo ritroverai. Chiedi al tuo gestore nel caso ritrovsmebto del cell con l imei, bloccato se posdono sbloccarlo.
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Se avevi attivato i controlli remoti dal sito samsung dive lo puoi rintracciare benissimamente,sapere le chiamate che fanno e tantissime altre cose
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigitrutru
Se avevi attivato i controlli remoti dal sito samsung dive lo puoi rintracciare benissimamente,sapere le chiamate che fanno e tantissime altre cose
Si ma solo se ha la connessione dati attiva.
-
Nn credo comunque prova
-
io ti consiglio di bloccare l'imei....per lo meno chi ti ha fregato il cell non potrà piu utilizzarlo...nel caso lo riesci a ritrovare ( e ti auguro di cuore di ritrovarlo ) penso che potresti risbloccarlo,(anche se non ne sono sicuro).
Penso che se mostrassi la denuncia fatta e avresti la prova di essere possessore del cellulare con scontrino e scatola,dovrebbero risbloccartelo..
Poi non so se funziona esattamente così..la mia e solo una supposizione..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jeriko87
io ti consiglio di bloccare l'imei....per lo meno chi ti ha fregato il cell non potrà piu utilizzarlo...nel caso lo riesci a ritrovare ( e ti auguro di cuore di ritrovarlo ) penso che potresti risbloccarlo,(anche se non ne sono sicuro).
Penso che se mostrassi la denuncia fatta e avresti la prova di essere possessore del cellulare con scontrino e scatola,dovrebbero risbloccartelo..
Poi non so se funziona esattamente così..la mia e solo una supposizione..
L'IMEI non va bloccato, almeno inizialmente, in quanto perderesti ogni possibilità di recuperare il telefono. La prassi è la denuncia, l'organo che la riceve la trasmette in Procura con la richiesta di acquisizione dei tabulati dalla data del furto per i successivi 30/40 giorni. Ovviamente se in questo arco di tempo viene inserita una sim nel cellulare (cosa molto molto probabile) l'idiota di turno è fregato. Io per esperienze dirette e indirette mai e poi mai metterei la mia sim card in un telefono rubato. Se vuoi un consiglio, nella denuncia fai scrivere che chiedi espressamente di eseguire le indagini tramite tabulati telefonici per il rintraccio del telefono in quanto conteneva dati per te importanti. nonchè per il consistente danno economico. Fai altresì inserire la dicitura di essere avvisato in caso di richiesta di archiviazione in maniera tale che per l'appunto ti sarà notificata l'eventuale richiesta del P.M. di archiviare l'indagine. Molte persone che si lamentano di aver presentato denunce e di non aver saputo più nulla dopo essere trascorso tanto tempo è perchè al momento della stesura non hanno inserito questa postilla. Quindi sicuramente il procedimento è stato archiviato ma non si è stati avvisati per tale motivo. Se viene richiesta l'archiviazione del procedimento, hai 10 giorni per opporti e per eventualmente fornire ulteriori elementi per chiedere di proseguire l'indagine diversamente il "caso" è chiuso e quindi puoi bloccare l'IMEI del telefono