CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Galaxy sII rubato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy sII rubato

    Ciao a tutti ero un felicissimo possessore di galaxy sII,ma durante il concerto dei blink-182 a Milano mi è stato sfilato dalla tasca,ora dopo terribili giorni mi sento un pò meglio,e vorrei chiedere una cosa,calcolando che ho fatto la denuncia ai carabinieri e bloccato la sim,mi chiedevo se è conveniente bloccare o no l'IMEI,non che nutra grandi speranze riguardo un ritrovamento,ma quello che volevo sapere è se bloccando l'IMEI mi precludo ogni possibilità di recupero, o se invece addirittura le aumento,o non cambia proprio niente. Questo perché in caso non vorrei in futuro non aver fatto qualcosa che potevo fare per recuperarlo.
    Grazie a chiunque mi risponderà,a presto,Lorenzo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Di solito nella denuncia so mette anche l imeià purtroppo non lo ritroverai. Chiedi al tuo gestore nel caso ritrovsmebto del cell con l imei, bloccato se posdono sbloccarlo.

    Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di gigitrutru


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,189
    Smartphone
    note2 note 4

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 369 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Se avevi attivato i controlli remoti dal sito samsung dive lo puoi rintracciare benissimamente,sapere le chiamate che fanno e tantissime altre cose

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigitrutru Visualizza il messaggio
    Se avevi attivato i controlli remoti dal sito samsung dive lo puoi rintracciare benissimamente,sapere le chiamate che fanno e tantissime altre cose

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Si ma solo se ha la connessione dati attiva.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di gigitrutru


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,189
    Smartphone
    note2 note 4

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 369 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Nn credo comunque prova

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Jeriko87


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    MB
    Messaggi
    455
    Smartphone
    OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio di bloccare l'imei....per lo meno chi ti ha fregato il cell non potrà piu utilizzarlo...nel caso lo riesci a ritrovare ( e ti auguro di cuore di ritrovarlo ) penso che potresti risbloccarlo,(anche se non ne sono sicuro).
    Penso che se mostrassi la denuncia fatta e avresti la prova di essere possessore del cellulare con scontrino e scatola,dovrebbero risbloccartelo..
    Poi non so se funziona esattamente così..la mia e solo una supposizione..

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jeriko87 Visualizza il messaggio
    io ti consiglio di bloccare l'imei....per lo meno chi ti ha fregato il cell non potrà piu utilizzarlo...nel caso lo riesci a ritrovare ( e ti auguro di cuore di ritrovarlo ) penso che potresti risbloccarlo,(anche se non ne sono sicuro).
    Penso che se mostrassi la denuncia fatta e avresti la prova di essere possessore del cellulare con scontrino e scatola,dovrebbero risbloccartelo..
    Poi non so se funziona esattamente così..la mia e solo una supposizione..
    L'IMEI non va bloccato, almeno inizialmente, in quanto perderesti ogni possibilità di recuperare il telefono. La prassi è la denuncia, l'organo che la riceve la trasmette in Procura con la richiesta di acquisizione dei tabulati dalla data del furto per i successivi 30/40 giorni. Ovviamente se in questo arco di tempo viene inserita una sim nel cellulare (cosa molto molto probabile) l'idiota di turno è fregato. Io per esperienze dirette e indirette mai e poi mai metterei la mia sim card in un telefono rubato. Se vuoi un consiglio, nella denuncia fai scrivere che chiedi espressamente di eseguire le indagini tramite tabulati telefonici per il rintraccio del telefono in quanto conteneva dati per te importanti. nonchè per il consistente danno economico. Fai altresì inserire la dicitura di essere avvisato in caso di richiesta di archiviazione in maniera tale che per l'appunto ti sarà notificata l'eventuale richiesta del P.M. di archiviare l'indagine. Molte persone che si lamentano di aver presentato denunce e di non aver saputo più nulla dopo essere trascorso tanto tempo è perchè al momento della stesura non hanno inserito questa postilla. Quindi sicuramente il procedimento è stato archiviato ma non si è stati avvisati per tale motivo. Se viene richiesta l'archiviazione del procedimento, hai 10 giorni per opporti e per eventualmente fornire ulteriori elementi per chiedere di proseguire l'indagine diversamente il "caso" è chiuso e quindi puoi bloccare l'IMEI del telefono
    Ultima modifica di flok2000; 10-07-12 alle 23:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy