Ciao a tutti, vi chiedo qualche consiglio perchè da un paio di mesi abbiamo ricevuto in azienda una decina di Galaxy S2 da Vodafone, dotati della versione 2.3.4 di Android, non brandizzato (almeno, non ho mai visto scritte Vodafone da nessuna parte sul telefono o nelle sue schermate).
Da subito tutti hanno presentato enormi problemi di ricezione segnale: molto spesso non prendono segnale dati in qualsiasi parte d'Italia (quindi non è un problema localizzato) o spesso cade la linea durante la conversazione.
Altri modelli di Galaxy posti vicino e dotati di SIM con lo stesso piano funzionano benissimo e se scambio le SIM tra i due modelli, l'S2 è sempre quello con il servizio dati assente o intermittente.
Abbiamo anche provato ad aggiornare il software abbassando a 2.3.3, oppure fino a 2.3.6 e 4.0.3 ufficiali, ma non c'è niente da fare: il servizio dati è attivo, ma prima o poi scompare...
Il problema accade con servizio dati attivo ovviamente e senza la presenza di alcuna app installata.
Ora non resta che portarli in assistenza e sperare che possano farci qualcosa.
Vi vorrei chiedere gentilmente:
1) E' mai capitato a qualcuno un problema simile?
2) Purtroppo non ho annotato la versione originale del software prima di aggiornarla, per poterla rimettere prima di andare in garanzia (ma non ho rootato nulla, solo caricato con Odin). Mi potreste indicare dove posso trovare la rom nobrand distribuita da Vodafone in versione 2.3.4 o 4.0.3 (ho provato su SAMMOBILE ma il download della I9100XWKI4 che presumo essere quella corretta da errore 404, pagina non trovata).
3) Altri consigli?
Grazie in anticipo!
Ciao