CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

S2 da Vodafone con enormi problemi di segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S2 da Vodafone con enormi problemi di segnale

    Ciao a tutti, vi chiedo qualche consiglio perchè da un paio di mesi abbiamo ricevuto in azienda una decina di Galaxy S2 da Vodafone, dotati della versione 2.3.4 di Android, non brandizzato (almeno, non ho mai visto scritte Vodafone da nessuna parte sul telefono o nelle sue schermate).
    Da subito tutti hanno presentato enormi problemi di ricezione segnale: molto spesso non prendono segnale dati in qualsiasi parte d'Italia (quindi non è un problema localizzato) o spesso cade la linea durante la conversazione.
    Altri modelli di Galaxy posti vicino e dotati di SIM con lo stesso piano funzionano benissimo e se scambio le SIM tra i due modelli, l'S2 è sempre quello con il servizio dati assente o intermittente.
    Abbiamo anche provato ad aggiornare il software abbassando a 2.3.3, oppure fino a 2.3.6 e 4.0.3 ufficiali, ma non c'è niente da fare: il servizio dati è attivo, ma prima o poi scompare...
    Il problema accade con servizio dati attivo ovviamente e senza la presenza di alcuna app installata.

    Ora non resta che portarli in assistenza e sperare che possano farci qualcosa.
    Vi vorrei chiedere gentilmente:

    1) E' mai capitato a qualcuno un problema simile?
    2) Purtroppo non ho annotato la versione originale del software prima di aggiornarla, per poterla rimettere prima di andare in garanzia (ma non ho rootato nulla, solo caricato con Odin). Mi potreste indicare dove posso trovare la rom nobrand distribuita da Vodafone in versione 2.3.4 o 4.0.3 (ho provato su SAMMOBILE ma il download della I9100XWKI4 che presumo essere quella corretta da errore 404, pagina non trovata).
    3) Altri consigli?

    Grazie in anticipo!
    Ciao
    Ultima modifica di alccad; 13-07-12 alle 11:05

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pole7


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Sestri Levante
    Messaggi
    720

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao se cerchi nella sezione modding del galaxy s2 potrai trovare tutti i firmware brand Vodafone che sono usciti. Ti indicherei direttamente il link ma scrivo dal telefono e mi viene difficile! Comunque se li cerchi tra le guide nella sezione modding li troverai facilmente. È cmq un problema che non avevo mai sentito...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy