Visualizzazione stampabile
-
estrema lentezza...
ciao a tutti, ho un problema che mi infastidisce, dopo aver peregrinato tra diverse rom e adesso dopo essendo tornato al firmware originale...il mio problema persiste...la navigazione web tramite connessione dati...è lentissima, l'ho confrontato con diversi smartphone di fascia bassa, e vanno 10 volte più veloce del mio s2...in wifi il problema non c'è!
monto il firmware originale aggiornato alla 4.0.3...non so più che fare...che mi consigliate...??
-
che gestore hai?
è proprio quello il problema.... oltre al modem utilizzato che, probabilmente, non si addice al tuo gestore telefonico.
p.s.. se hai WIND il problema riguarda tutti. Me compreso.
-
no ho la tim, e l'ho confrontato con un po tutti i gestori telefonici...il modem, io avevo installato quello della tim, quando flashai la cyano, ma il problema continuava...!adesso ho rimesso il firmware originale...e è ancora lento, addirittura si spegne lo schermo e la barra del caricamento non è arrivata neanche a metà...a me non sembra normale sta cosa...
-
allora puo darsi che la tua rete sia impostata su "solo GSM" puoi verificare?
-
impostazioni-->menù wireless e rete, tap su "altro"-->reti mobili-->Modalità rete--> seleziona GSM/WCDMA (modalità automatica).
-
SISI è selezionato su mod auto...potrebbe essere che devo selezionare l'operatore di rete?
Quote:
Originariamente inviato da
salvo811981
impostazioni-->menù wireless e rete, tap su "altro"-->reti mobili-->Modalità rete--> seleziona GSM/WCDMA (modalità automatica).
-
non credo..... per la TIM non è necessario.
magari la zona in cui attualmente abiti è in sovraccarico e la cella in cui ti trovi non riesce a soddisfare le esigenze di tutti i cell connessi... di conseguenza la velocità di collegamento si abbassa drasticamente.
E' un problema che si verifica a qualsiasi orario o solo ad orari di punta? ad esempio: la sera tardi o la notte noti gli stessi rallentamenti?
-
nono, saranno almeno 3 o 4 giorni, ho selezionato la rete I TIM...e niente...continua ad esse un vero bradipo a pedali...la ricerca la effettua in maniera rapida, normale diciamo ma per aprire il sito ci mette almeno un minuto...potrebbe essere un virus??
-
prova a fare un test di velocità della tua rete dati:
scarica dal play store Speedtest.net Mobile e fai il test.
poi posta i risultati (meglio lo screenshot) ;)
Comunque, se anche dovesse essere un virus, puoi accorgertene se la lentezza la riscontri anche in altre operazioni con il telefono che necessitano della rete mobile.... e comunque il virus lo escludo perchè hai detto che con il wifi il problema non si pone.
Non hai risposto alla domanda che ti ho fatto: hai mai provato a navigare la sera tardi verso le 23:30? ti dà gli stessi problemi di lentezza?
-
sisi tutte le ore ogni zona di roma, anche verso il mare, ma vabbè verso il mare è normale credo...a tutte le ore, in casa e fuori...provo con questa app...sto anche provando vari broswer il problema persiste...