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Discussione:

Problemi vari SGS2 consigli?

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  1. #1
    Androidiano


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    Problemi vari SGS2 consigli?

    Ho comprato a metà maggio un samsung galaxy s2 ITA no brand in offerta da coop, e ho notato fin dai primi giorni di utilizzo il primo annoso problema, cioè che, come molti segnalano in schermate particolarmente bianche come la ricerca di google, il display presenta dei fastidiosi fruscii neri tipo schermo che balla, leggendo ho notato che questo problema si presenta quando la batteria è carica all'incirca al 97%. Il secondo problema si è presentato due volte finora, cioè che il telefono mi dica di non essere registrato sulla rete, nemmeno spegnendolo e riaccendendolo sono riuscito a sistemare il problema, ha deciso lui dopo due ore e mezza di tornare a funzionare, uso scheda TIM 128 kb. Il terzo è quello dell'alone rosa che si presenta al momento di scattare alcune foto, non tutte, ma ho letto anche qui che generalmente si risolve con un aggiornamento dal play store.
    Il telefono montava ginger e poi l'ho aggiornato ad ICS. Presenta inoltre incompatibilità anche con molte applicazioni gratuite che si scaricano dal play store, le applicazioni non partono oppure si bloccano con schermo nero costringendomi anche a spegnerlo. Dite che dovrei portarlo in assistenza visto che è in garanzia?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


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    Direi di portarlo al volo...non vedo cosa possiamo fare

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  4. #3
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Direi di portarlo al volo...non vedo cosa possiamo fare

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
    In assistenza se gli spiego i problemi credi che possano risolverli definitivamente o anche loro vanno alla cieca? Spero siano al corrente di questi difetti congeniti, e inoltre che non mi diano indietro un modello rigenerato ma che cambino tutto il necessario sul mio modello.Ovviamente prima di portarlo farò un bel backup di tutto, poi lo formatto con un factory reset e glielo porto con lo scontrino, credo possa farlo anche senza passare attraverso l'assistenza della coop dove l'ho comprato, grazie del consiglio.

  5. #4
    Androidiano


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    In assistenza se gli spiego i problemi credi che possano risolverli definitivamente o anche loro vanno alla cieca? Spero siano al corrente di questi difetti congeniti, e inoltre che non mi diano indietro un modello rigenerato ma che cambino tutto il necessario sul mio modello.Ovviamente prima di portarlo farò un bel backup di tutto, poi lo formatto con un factory reset e glielo porto con lo scontrino, credo possa farlo anche senza passare attraverso l'assistenza della coop dove l'ho comprato, grazie del consiglio.
    Ciao, in passato mi occupavo di assistenza, ti do un paio di consigli:
    spiega bene quali sono i problemi del tuo telefono, se sei Sfortunato il tizio dell'assistenza prenderà nota e proverà a risolverli, ma se sei fortunato il tizio non ti ascolterà e segnerà semplicemente "malfunzionante / rotto / sostituire" e ti sostituirà la scheda del telefono o il telefono intero.
    Inoltre ti consiglio di spiegare bene che il danno NON E' RISOLVIBILE con un aggiornamento, poiché potrebbero accenderlo, vedere che funziona, senza testarlo, e ridartelo affermando di averlo riparato. Fai vedere il danno allo schermo, il problema dell'alone rosa, ecc, e se necessario inventati un danno una tantum: prova a dire che una volta ogni tanto, mentre stai parlando con qualcuno, il telefono si blocca o si riavvia, "ma non succede sempre": in tal modo loro non possono verificare il danno e sono costretti a sostituire.
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

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