Visualizzazione stampabile
-
foto e flash
raga capita anche a voi che quando fate una foto con flash prima lo fa più potente e poi si smorza scattando la foto?sembra quasi che non sia sincronizzato.
mi spiego meglio;scatti il pulsante il led si accende, in maniera quasi fissa,poi si spegne,e nell'attimo che si spegne scatta la foto.ma non sarebbe meglio che la luce sia continua anche quando scatta la foto?facendo cosi sembra non sfruttare a pieno la potenza del flash.o sbaglio?ciao e grazie a tutti.(tranne che ad illo,perchè illo è fatto appelloso)
-
Quote:
Originariamente inviato da
tapana
raga capita anche a voi che quando fate una foto con flash prima lo fa più potente e poi si smorza scattando la foto?sembra quasi che non sia sincronizzato.
mi spiego meglio;scatti il pulsante il led si accende, in maniera quasi fissa,poi si spegne,e nell'attimo che si spegne scatta la foto.ma non sarebbe meglio che la luce sia continua anche quando scatta la foto?facendo cosi sembra non sfruttare a pieno la potenza del flash.o sbaglio?ciao e grazie a tutti.(tranne che ad illo,perchè illo è fatto appelloso)
Il primo flash é la messa a fuoco, e comunque il telefono non scatta esattamente nello stesso momento in cui senti l'otturatore
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
tapana
dunque è giusto cosi?
Se non hai problemi di illuminazione nelle foto si.. È difficile che si verifichi un problema di questi..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Hai per caso impostato l'opzione di riduzione degli occhi rossi?
In quel caso, il flash parte prima per far contrarre le pupille del soggetto, fai una prova e togli l'opzione
-
se non c'è sincronizzazione tra scatto e flash lo vedi semplicemente dalla foto: se è esposta correttamente vuol dire che funziona bene ;)
-
scusa è da un po che cerco questa funzione ma non riesco ad trovarla.
puoi darmi altre info??