CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema schermo appartentemente irrisolvibile!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema schermo appartentemente irrisolvibile!

    Ciao a tutti...vengo subito al punto...ieri pomeriggio, dal nulla, lo schermo ha cambiato improvvisamente qualità...l'illuminazione è diventata molto opaca (quasi tendente al blu), le parole si vedono distorte (alcune piccole, altre grandi) e si intravedono linee orizzontali che attraversano lo schermo per tutta la sua estensione...
    Ho provato a cambiare le impostazioni del display ma nulla è cambiato...ho fatto un deep clean, ma sempre senza risultati...
    Prima di portarlo in assistenza, chiedevo a voi se sapeste aiutarmi...se serve faccio una foto dello schermo per farvi capire meglio...

    Ps: specifico che il cell non ha mai subito modifiche di sistema, ho sempre usato firmware originali senza intaccare nulla!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Fabioeur


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII - Nexus7 3G

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ti consiglierei di andare di assistenza se non hai mai moddato e monti fw ufficiali e niente root.
    Secondo me è il display che ti ha abbandonato.
    Potresti fare un lcd test per verificare il suo funzionamento digitando questa sequenza dal tastierino numerico *#0*#

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fabioeur per il post:

    Tanappa (13-07-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mi sembra un problema hw del display. ma non ho capito una cosa, le dimensioni dei caratteri non sono regolari? sono diverse tra loro??

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @fabioeur: il test l'ho già fatto ma non cambia molto...è come se ci fossero 2 schermi sovrapposti...la parte "sotto" su cui scorrono immagini e il resto, funziona...la parte "sopra", invece mantiene le righe e il problema di offuscamento...

    oltretutto ho notato che se cerco di trascinare qualche icona, quindi clicco col dito e sposto, se tengo il dito fermo inizia a vibrare tutta l'immagine...a sto punto mi sa che la soluzione sarà l'assistenza...

    A questo proposito...avendolo preso su Amazon, come documenti per la garanzia mi basta la bolla di spedizione?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi vedo costretto a fare doppio post...

    Avendo preso il telefono su Amazon.it, come documenti per la garanzia mi basta il foglio di accompagnamento della spedizione? è l'unica documentazione che ti mandano...

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 146 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tanappa Visualizza il messaggio
    Mi vedo costretto a fare doppio post...

    Avendo preso il telefono su Amazon.it, come documenti per la garanzia mi basta il foglio di accompagnamento della spedizione? è l'unica documentazione che ti mandano...
    Serve scontrino o fattura, una semplice bolla di spedizione non è valida. Comunque se non li hai io farei lo stesso un tentativo al più vicino centro platino che hai in zona, magari trovi un commesso che capisce la situazione e non fa storie

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Se ti son stato d'aiuto clicca sul tasto THANKS

  9. #7
    Androidiano L'avatar di TheDado


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bolzano/Milano
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Galaxy S2 i9100G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Prova a scrivere ad amazon e richiedere la fattura, io ho fatto cosi su ebay, il venditore mi ha chiesto il codice fiscale e ha emesso la fattura per usufruire della garanzia
    Se sto partecipando ad una discussione di tuo interesse, posta li un'eventuale domanda, non mandarmi un messaggio privato!!! Quello che serve a te può servire a chiunque altro!!

    http://img708.imageshack.us/img708/9752/40395.png


    --> Samsung Galaxy S2 GT-I9100G
    --> ROM Divine1.1 ICS 4.0.3
    --> Kernel SuperICS 1.0.2

    DO EVERYTHING FOR DETHKLOK!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy