Visualizzazione stampabile
-
Problema Wifi
Salve a tutti ragazzi..come da titolo ho un problema con il wifi del mio galaxy s2, intanto la versione del mio firmware (brandizzato TIM) è la seguente:
Versione: 4.0.3
Versione banda base: I9100XXLPW
detto questo vi spiego il problema: in pratica a volte, ma non sempre, quando attivo il wifi per connettere il cell alla rete di casa l'icona nella barra delle notifiche è come se rimanesse premuta, cioè non si attiva..ovviamente il cell nn si connette alla rete.. bene dopo succede che a volte si connette dp circa 5 minuti, a volte l'icona ritorna nello stato disattivata e a volte il cell si riavvia e dp che si riavvia si connette immediatamente...questo fatto mi è capitato da quando ho aggiornato ad ICS xk prima nn mi dava nessun problema..è un problema che voi conoscete? posso fare qualcosa per risolverlo? ho letto sul sito che tra qualche giorno o settimana dobrebbe arrivare l'aggiornamento a ICS 4.0.4..aspetto magari questo aggiornamento? datemi un aiuto per favore...
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaxiWave
Salve a tutti ragazzi..come da titolo ho un problema con il wifi del mio galaxy s2, intanto la versione del mio firmware (brandizzato TIM) è la seguente:
Versione: 4.0.3
Versione banda base: I9100XXLPW
detto questo vi spiego il problema: in pratica a volte, ma non sempre, quando attivo il wifi per connettere il cell alla rete di casa l'icona nella barra delle notifiche è come se rimanesse premuta, cioè non si attiva..ovviamente il cell nn si connette alla rete.. bene dopo succede che a volte si connette dp circa 5 minuti, a volte l'icona ritorna nello stato disattivata e a volte il cell si riavvia e dp che si riavvia si connette immediatamente...questo fatto mi è capitato da quando ho aggiornato ad ICS xk prima nn mi dava nessun problema..è un problema che voi conoscete? posso fare qualcosa per risolverlo? ho letto sul sito che tra qualche giorno o settimana dobrebbe arrivare l'aggiornamento a ICS 4.0.4..aspetto magari questo aggiornamento? datemi un aiuto per favore...
Grazie in anticipo
è un problema che lamentano parecchi dopo l'aggiornamento a ics..
prima di aggiornare hai fatto un ripristino dati di fabbrica?
comunque ti conviene aspettare la 4.0.4...che arriverà, ma per settembre credo..
-
Io invece sempre con il wifi ormai è una costante perdo il segnale.....la rete....devo riavviare nn cè nulla da fare....voi??
By Gs2
-
diciamo che ci posso convivere e che non è una cosa gravissima però è fastidiosa..aspetterò l'aggiornamento alla 4.0.4 a sto punto
-
mi accodo allo stesso problema. Da quando ho aggiornato ad ics ho il problema del wifi bloccato (bisogna riavviarlo o aspettare alcuni minuti) e almeno un riavvio spontaneo al giorno, con conseguente calo di batteria del 10%. Però, come dice il buon zicki, ho aggiornato da kies senza fare nessun ripristino, e questo, unito alle tante app che ho provato, mi ha portato (credo) a tanti file inutili nel cell derivanti da vecchie applicazioni. Ora dato che non ho root, potrei risolvere (o almeno spero) facendo ripristina dati di fabbrica nel menu impostazioni. Non mi interessa di fare backup (almeno faccio pulizia completa...), mi chiedevo se era piu benefico per il cell fare il ripristino dati di fabbrica o fare wipe data/factory reset da cwm. Ho un s2 nfc tim, no root e ics con kies. E ultima cosa vorrei ripulire anche la sd interna, poi rimetterò solo i programmi che mi interessano. Mentre per la sd esterna basta formattarla da pc, giusto?? (ovviamente dopo aver salvato musica, foto, ecc.
Grazie per la risposta e la disponibilità.