CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sostituzione Microfono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sostituzione Microfono

    Ciao a tutti volevo condividere la mia esperienza nel sostituire da solo in casa il microfono all'S2 che non funzionava più.
    Ho comprato su Ebay la schedina che contiene oltre al microfono anche la porta USB.
    Per smontare il telefono ho visto un video ben fatto su youtube per disassemblare l'S2 completamente, ho visto un video di un professionista americano che era veramente molto dettagliato, molto meglio di altri (in italiano).

    Smontando e sostituendo il pezzo vecchio con il nuovo originale ho notato una piccola differenza, innanzi tutto la scrittina porta "rev. 2.3" quando il vecchio porta "rev 2.2", evidentemente qualcosa di diverso c'è e presumo anche che potesse essere difettoso il vecchio per natura.
    Il vecchio aveva ha una copertura sulla superficie del microfono nera, invece quello nuovo è dorato con il buchetto che si vede.

    In realtà dopo aver smontato e rimontato il tutto con successo (non sono un tecnico), ho notato che la copertura nera sul microfono vecchio è in realtà un piccolissimo adesivo che ho tolto con l'unghia. Non vorrei che in realtà il problema risiede proprio in questo adesivo che copre il buchetto e forse invecchiandosi impedisce al microfono il corretto funzionamento e di ricevere le vibrazioni del suono, lo immagino senza cognizione di causa solo perché in realtà il vecchio microfono strillando veramente forte o soffiandoci dentro con forza trasmetteva il suono.

    Sono contento di esserci riuscito senza alcuna esperienza ma prestando un'attenzione estrema e la paura che il tel. non si accendesse o funzionasse correttamente.

    Quindi prima di spendere 16,00 euro per il ricambio provate a togliere questa copertura, io non lo faccio perchè non ho voglia di rimettere mani al telefonino.

    Per farlo purtroppo è necessario smontare tutto, compresa la scheda madre, in quanto è necessario togliere il gommino che protegge il microfono che se tolto di forza senza smontare la schedina sarà difficile che lo reinfilate.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    non si tratta di adesivo schermante ma' e' un filtro antipolvere , antifruscio, secondo me' conviene metterlo altrimenti ti durera meno di quello che hai tenuto fin'ora

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Veramente il pezzo sostitutivo nuovo e sigillato non ha questo filtro, il filtro l'ho tolto dal vecchio pezzo non funzionante e sicuramente non è riutilizzabile per rimetterlo sul nuovo una volta rimosso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy