CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Touch sceen lento e wipe

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Touch sceen lento e wipe

    Ciao tutti,
    vi illustro brevemente il mio problema:
    Ho un S2 da gennaio, no root, no memory card esterna.

    Da qualche settimana il touch è lentissimo: quando vado su rubrica o messaggi o telefono, prima che compaia la schermata, passano alcuni secondi.

    Ho deciso quindi di fare un wipe secondo la procedura standard: accesso tramite volumesu+home+accensione--> wipe

    Effettuato il wipe, il device mi ha scaricato in automatico tutte le mie applicazioni senza che io ne dessi il consenso (credo tramite app brain, ma non ho toccato nulla..se non registrarmi nuovamente tramite gmail) e soprattutto ha mantenuto i files della canzoni e foto e altro....
    La domanda è semplice: cos'ho sbagliato?...esiste un wipe più "profondo" senza sd esterna? e come mail il touch diventa così lento?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo69 Visualizza il messaggio
    Ciao tutti,
    vi illustro brevemente il mio problema:
    Ho un S2 da gennaio, no root, no memory card esterna.

    Da qualche settimana il touch è lentissimo: quando vado su rubrica o messaggi o telefono, prima che compaia la schermata, passano alcuni secondi.

    Ho deciso quindi di fare un wipe secondo la procedura standard: accesso tramite volumesu+home+accensione--> wipe

    Effettuato il wipe, il device mi ha scaricato in automatico tutte le mie applicazioni senza che io ne dessi il consenso (credo tramite app brain, ma non ho toccato nulla..se non registrarmi nuovamente tramite gmail) e soprattutto ha mantenuto i files della canzoni e foto e altro....
    La domanda è semplice: cos'ho sbagliato?...esiste un wipe più "profondo" senza sd esterna? e come mail il touch diventa così lento?

    Grazie in anticipo
    secondo me hai fatto il wipe cache!!anche perchè ti ha mantenuto tutti file,ed è impossibile a menochè non fossero salvati su sd ext,ma tu hai detto di non averla!
    Devi fare il wipe data factory che ti riporta il cellulare alle condizioni di fabbrica..
    altrimenti vai in impostazioni-backup e ripristino e fai RIPRISTINA DATI DI FABBRICA!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo69 Visualizza il messaggio
    Ciao tutti,
    vi illustro brevemente il mio problema:
    Ho un S2 da gennaio, no root, no memory card esterna.

    Da qualche settimana il touch è lentissimo: quando vado su rubrica o messaggi o telefono, prima che compaia la schermata, passano alcuni secondi.

    Ho deciso quindi di fare un wipe secondo la procedura standard: accesso tramite volumesu+home+accensione--> wipe

    Effettuato il wipe, il device mi ha scaricato in automatico tutte le mie applicazioni senza che io ne dessi il consenso (credo tramite app brain, ma non ho toccato nulla..se non registrarmi nuovamente tramite gmail) e soprattutto ha mantenuto i files della canzoni e foto e altro....
    La domanda è semplice: cos'ho sbagliato?...esiste un wipe più "profondo" senza sd esterna? e come mail il touch diventa così lento?

    Grazie in anticipo
    come mai non saprei..dipende che cosa avrai installato presumo..
    sicuro di non aver messo la spunta sul fatto del backup e ripristino automatico tramite google play?
    quando fai il ripristino dati di fabbrica ti chiede se vuoi formattare anche la memoria di massa..se la spunti cancelli anche foto e video..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    come mai non saprei..dipende che cosa avrai installato presumo..
    sicuro di non aver messo la spunta sul fatto del backup e ripristino automatico tramite google play?
    quando fai il ripristino dati di fabbrica ti chiede se vuoi formattare anche la memoria di massa..se la spunti cancelli anche foto e video..

    No...presumo...e controllando direi proprio di no!.
    provo a rifare il wipe, due consigli:
    1 - c'è un programmino che, senza l'ausilio della sd ext mi fa un wipe profondo?
    2- come mai il touch anche dopo il "mezzo wipe" non risponde bene?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    secondo me hai la spunta su backup e riprisino di sistema.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato coltrane81 per il post:

    lorenzo69 (24-07-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    forse mi son perso qualcosa..io ho fatto ripristina dati di fabbrica....poi wipe data e wipe cauche
    in realtà ad un certo punto è comparso un messaggio di errore che però mi ha consentito di proseguire e terminare il wipe..
    rimane il fatto che il device continua ad esser lento e...non capisco se e cosa ho sbagliato...

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Fai una bella cosa..Scaricati il programma Odin Versione 1.85,ti flashi di nuovo il firmware originale del tuo telefono e dovresti essere apposto..
    Trovi le spiegazioni che ti servono qui : https://www.androidiani.com/wiki/Sem...rnare/flashare
    Ultima modifica di ciotolo83; 25-07-12 alle 11:00

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie...sono abbastanza recente di s2 (6 mesi), non ho mai flashato e la pagina che mi hai postato risulta non attiva, ma credo che trovo nel forum altre sezioni per flashare il s2....posso esser sincero?...ho timore di fare casini....un metodo meno invasivo?...altrimenti ci provo...al massimo butto l's2 dal balcone..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy