CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema connessione dati

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se leggo spesso alcune sezioni per trovare delle informazioni utili per il nostro telefono Allora vi espongo il mio problema, ieri sera purtroppo ho deciso di fare l'aggiornamento all'ultima versione di android, una volta fatto l'aggiornamento ho trovato tanti problemi, connessione wi fi che non andava, impuntamenti vari per cui ho subito cercato una guida su come poter ritornare al gingerbread e ho trovato una guida semplice che tramite odin permette di ripristinare vecchie ROM UFFICIALI. Così ho scaricato la ROM ufficiale italiana e l'ho installata con odin seguendo le istruzioni. Tutto bene, il telefono funziona è velocissimo, nessun problema eccetto la connesisone dati...pur avendo configurato il tutto (apn, servizi, opzioni) con dati a pacchetto attivi non compare nessuna freccia nè 3G...Sapete da cosa può dipendere? Ho sbagliato a fare qualcosa? Se vi serve qualche info scrivete e vi dirò.

    anticipo che il telefono è stato prodotto in polonia infatti coi dati del telefono sono riuscito a risalire a questa sconcertante verità XD, pur essendo stato acquistato in un centro commerciale italiano. Prima dell'aggiornamento la connessione andava tranquillamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di shinjieva01


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Xperia Z3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    quello che ti consiglio io è di fare root e mettere cyanogenmod 10 se poi non ti funziona la connessione dati prova a cambiare modem!

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide223 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se leggo spesso alcune sezioni per trovare delle informazioni utili per il nostro telefono Allora vi espongo il mio problema, ieri sera purtroppo ho deciso di fare l'aggiornamento all'ultima versione di android, una volta fatto l'aggiornamento ho trovato tanti problemi, connessione wi fi che non andava, impuntamenti vari per cui ho subito cercato una guida su come poter ritornare al gingerbread e ho trovato una guida semplice che tramite odin permette di ripristinare vecchie ROM UFFICIALI. Così ho scaricato la ROM ufficiale italiana e l'ho installata con odin seguendo le istruzioni. Tutto bene, il telefono funziona è velocissimo, nessun problema eccetto la connesisone dati...pur avendo configurato il tutto (apn, servizi, opzioni) con dati a pacchetto attivi non compare nessuna freccia nè 3G...Sapete da cosa può dipendere? Ho sbagliato a fare qualcosa? Se vi serve qualche info scrivete e vi dirò.

    anticipo che il telefono è stato prodotto in polonia infatti coi dati del telefono sono riuscito a risalire a questa sconcertante verità XD, pur essendo stato acquistato in un centro commerciale italiano. Prima dell'aggiornamento la connessione andava tranquillamente.
    Che guida hai seguito?




    Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shinjieva01 Visualizza il messaggio
    quello che ti consiglio io è di fare root e mettere cyanogenmod 10 se poi non ti funziona la connessione dati prova a cambiare modem!
    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Che guida hai seguito?




    Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
    Grazie a tutti, oggi però avendo avuto un pò di tempo dal lavoro ho potuto provare la sim vodafone della mia ragazza (anche io ho vodafone) e con la sua sim và, compaiono le freccette arancione e verde e l'H...quindi credo a questo punto che la procedura sia corretta (anche perchè è l'unico problema che ho riscontrato), e sia questione della sim, può essere perchè ho lasciato la sim nel cell. mentre facevo il ripristino abbia creato problemi al cip? Domani faccio fare un reset della sim al 190. Vi tengo aggiornati.

    PS la guida è una guida video su youtube e altre 2 guide su altri 2 siti dove spiegavano passo passo e con immagini i vari passi da fare questa è l'unica cosa che non ho cercato qui perchè ho trovato troppe informazioni su rom cucinate ecc XD

    PPS che poi questa guida contemplava UN solo file PDA, da usare con odin per il ripristino, che conteneva già tutto kernel, modem ecc...non vorrei che il problema possa essere questo...è anche però che se il problema fosse questo non funzionerebbe con nessuna sim o sbaglio?^^
    Ultima modifica di davide223; 27-07-12 alle 01:20

  6. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Non usare guide di altri siti se vuoi aiuto qui, sennò come facciamo a sapere dove hai sbagliato?




    Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Se vai nella sezione modding, ci sono davvero guide a prova di neofiti. E credimi, non potrai sbagliare. Oltre a seguire la guida su come riflashare il firmware, ti consiglio di andare a guardare quella dei modem adatti alla propia scheda sim. Da quando ho cambiato modem, non perde minimamente segnale. E se vado a vedere nell'uso della batteria e sempre verde.

    Inviato dal mio GT-I9100 con klatapat

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Warriors993 Visualizza il messaggio
    Se vai nella sezione modding, ci sono davvero guide a prova di neofiti. E credimi, non potrai sbagliare. Oltre a seguire la guida su come riflashare il firmware, ti consiglio di andare a guardare quella dei modem adatti alla propia scheda sim. Da quando ho cambiato modem, non perde minimamente segnale. E se vado a vedere nell'uso della batteria e sempre verde.

    Inviato dal mio GT-I9100 con klatapat
    Grazie! XD è che mi serviva aiuto subito e ho cercato velocemente, adesso provo a vedere nella sezione che mi hai detto e vediamo se riesco a trovare quella adatta Grazie per l'aiuto

    EDIT: Ho cercato, però ci sono troppe guide XD mi sono perso, se riuscissi a linkarmi gli indirizzi mi saresti di grande aiuto, a me serve la ROM ufficiale ed originale samsung con la guida su come mettere anche il modem corretto come hai fatto tu^^ mi aiuteresti? Per esempio ho trovato una guida qui che descrive esattamente quello che ho fatto, ROM ufficiale samsung NO BRAND in un file PDA, ho inserito il file su odin flashato il tutto ed è finita, in teoria quel file deve contenere anche il modem o sbaglio?

    EDIT 2: Ho risolto il problema con un semplice reset della sim tramite 190..avevo fatto tutto correttamente quindi^^ grazie lo stesso a tutti per l'aiuto.
    Ultima modifica di davide223; 28-07-12 alle 02:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy