Originariamente inviato da
troll89
Samsung Galaxy S 4 mini (i9195)
Ciao a tutti ragazzi, anche io sono una vittima dell'assistenza Samsung.
Un giorno come un altro mi recavo regolarmente a lavoro, nel viaggio di andata mentre ascoltavo un mp3 il telefono decide bene di impallarsi senza però fermare la riproduzione del brano.
Decido quindi di togliere la batteria e rimetterla per sbloccare il terminale ma senza successo. Il giorno seguente mi reco presso un centro assistenza SAMSUNG che ritira il telefono con una prevista attesa di un mese ca. Qui viene il bello: esattamente un mese dopo il terminale torna ancora rotto, la risposta del laboratorio è stata "scheda logica danneggiata per evidenti segni di caduta"
Vi posto l'evidente segno di caduta che per l'assitenza ha determinato la rottura della scheda logica(scheda madre)
Samsung S4 mini.jpg
Inorridito dall'esito del laboratorio, decido di chiamare direttamente la Samsung pretendendo ulteriori controlli e spiegazioni, questi mi richiamano confermando la diagnosi del laboratorio e inviandomi per email questa risposta: " Le confermiamo di avere ricevuto in data odierna la Sua segnalazione, che abbiamo esaminato con la massima attenzione.
Per una società come la nostra la soddisfazione del Cliente sia in termini di qualità, che di servizio e quindi di immagine, costituisce un obiettivo primario.
Teniamo quindi a precisarLe che, a seguito della perizia tecnica effettuata dal nostro Centro Assistenza Autorizzato sul terminale di Sua proprietà, è stato rilevato il seguente danno causato: Estetica Danneggiata.
Tale guasto rilevato su un apparato porta all'immediato decadimento della garanzia, come riportato in maniera specifica sulla Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita. La garanzia infatti "non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione e/o fabbricazione". Nello specifico la garanzia non copre casi di "abuso e cattivo uso" del terminale da parte dell’utente finale.
Siamo quindi spiacenti di non poter provvedere alla riparazione in garanzia del terminale di Sua proprietà. La invitiamo pertanto, qualora volesse procedere alla riparazione fuori garanzia, a rinviare il terminale in questione presso il Centro di competenza (oppure ad accettare il preventivo di riparazione fuori garanzia inoltrato dal nostro Centro Assistenza).
Laddove avesse ulteriore necessità di mettersi in contatto con i nostri uffici, La invitiamo a rivolgersi al nostro Servizio Clienti al numero 800.MSAMSUNG (800.67267864) comunicando agli operatori il numero di pratica a Lei assegnato così come riportato in oggetto."
Cordiali saluti.
SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA
A questo punto mi vedo costretto a procedere per vie legali dato che un semplice segno sulla scocca esterna non può essere motivo di invalidazione della garanzia. Vorrei precisarvi che questo post è stato scritto da me solo a scopo informativo e diffamatorio. Spero vivamente che voi utenti scegliate in futuro altre aziende che considerino il cliente e non tentino di FREGARLO.