Credo che la discussione iniziata da busha per il problema dell'acqua sia stata chiusa forse un po' troppo in fretta.
Riso o non riso, nessuno si è peroccupato di quanta acqua è caduta sul display ma sopratutto nessuno si è preoccupato di dire al busha, che forse esagera con l'allarmismo, di togliere la batteria. Questo si deve fare immediatamente e smpre, poi si può anchhe mettere nel riso, ma il processo di assorbimento dell'umidità è abbastanza lungo, forse è meglio mettere il cellulare ad una distanza di sicurezza da una fonte di calore, magari la almpadina dell'abatjour. Se l'acqua è caduta sul display ed è poca il pericolo è realtivo ma comunque il telefono va posizionato con il display rivolto in basso. Mi ripeto però anche per il futuro è fondamentale togliere immediatamente la batteria e rimetterla solo quando si è certi di una ascugatura perfetta. I più esperti possono anche arrivare a togliere se presente la batteria tampone. A mia figlia è successo qualcosa del genere con il note di google, non ci ha fatto tanto caso ed ra l'apparecchio pur funzionando in apparenza in modo perfetto, in realtà scalda parcchio e la batteria dura un ..niente, diciamo 2 o 3 ore. E' evidente che l'umidità ha creato qualche contatto, per fortuna non è un corto secco.
Ha! Lei dice che non lo fa riparare.... tanto a Natale Google (lei lavora con loro) gliene darà un altro in regalo.......
Ciao a tutti renato