CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

problema ricezione Galaxy s2 con vodafone.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di marcoar

Smartphone
    Lenovo Moto Z- in attesa di

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 145 volte in 130 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da techmade87 Visualizza il messaggio
    ho capito, ti ringrazio tanto. un'ultima domanda, so che magari sto rompendo da maledetti, ma come si fa tramite una cwm temporanea?sono veramente poco pratico e se riuscissi a spiegarmi o dirmi dove posso vedere come fare te ne sarei davvero grato.
    Nulla siamo qui per questo.
    Allora qui c'è la guida per l'uso di una cwm temporanea
    https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html

Prima di fare tutto questo però scaricati il modem che ti interessa e lo metti, sempre sotto forma di archivio zip, sul telefono (connettendolo al pc mettilo nella memoria interna non sulla memory card).

Dopo aver seguito la guida per avviare la recovery custom provvisoria devi andare in install zip from sd card----> choose zip from INTERNAL SDCARD---> e selezioni lo zip del modem. Ti ricordo che nella recovery ti muovi con il bilanciere del volume e selezioni con il tasto accensione/spegnimento del telefono.

(io l'nstallazione della recovery temporanea non l'ho mai eseguita, ho messo quella definitiva con permessi di root, ma se segui passo passo la guida non hai problemi è scritta molto bene ed è molto molto chiara)
    Ti sono stato d'aiuto? Aiuta anche me, dammi un thanks

2. Il seguente Utente ha ringraziato marcoar per il post:

techmade87 (02-08-12)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ehm...allora, io credo di avere un problemino...nel senso che tutte le voci della guida io non le tengo quando è in recovery mode.
    forse perchè non ho uno stock ics originale. io ho installato una nuova rom, cioè "I9100XWLPF_ITA_4.0.3 ". nelle info del dispositivo ho queste informazioni:
    - versione android
    4.0.3
    - versione banda base
    I9100XXLPX
    - versione kernel
    3.0.15-I9100XWLPF-CL592261

non so più che fare a questo punto. vorrei solo riuscire a risolvere questi problemi di ricezione e poter usare il cell tranquillamente dappertutto.

P.S.: io ho notato che questi problemi mi sono cominciati da quando ho eseguito un'aggiornamento firmware che mi chiedeva KIES..perchè prima di tale aggiornamento il cell mi andava una bellezza. può essere o è solo una mia fissa?
    scusate ancora ragazzi per le continue domande e i continui casini che vi propongo.
    grazie mille

Smartphone

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

ehm...allora, io credo di avere un problemino...nel senso che tutte le voci della guida io non le tengo quando è in recovery mode.
    forse perchè non ho uno stock ics originale. io ho installato una nuova rom, cioè "I9100XWLPF_ITA_4.0.3 ". nelle info del dispositivo ho queste informazioni:
    - versione android
    4.0.3
    - versione banda base
    I9100XXLPX
    - versione kernel
    3.0.15-I9100XWLPF-CL592261

non so più che fare a questo punto. vorrei solo riuscire a risolvere questi problemi di ricezione e poter usare il cell tranquillamente dappertutto.

P.S.: io ho notato che questi problemi mi sono cominciati da quando ho eseguito un'aggiornamento firmware che mi chiedeva KIES..perchè prima di tale aggiornamento il cell mi andava una bellezza. può essere o è solo una mia fissa?
    scusate ancora ragazzi per le continue domande e i continui casini che vi propongo.
    grazie mille
    Ma quando si accende noti la brandizzazione vodafone? Perché dando un occhiata nella sezione dei fw ufficiali quello che hai tu su adesso risulta l'ultimo fw ics vodafone. Se anche con questo modem hai problemi le cose sono due. O la sim fa le bizze o il telefono ha un problema di antenna il che vuol dire assistenza e al 2 di agosto equivale a un salto nel buio. dovresti trovare un altra sim da mettere nel tuo apparecchio (o compri uno di quei adattatori per le microsim e usi la mini sim della tua ragazza, é vero ci vorrá qualche prova ma trovi la posizione giusta, anche io ne ho una nel s2 che non tolgo mai xD, e fai un confronto diretto) o un altro apparecchio che abbia capacitá simili in quanto a connettivitá. Ma toglimi una curiositá perdi anche la linea quando sei in chiamata??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

6. Il seguente Utente ha ringraziato marcoar per il post:

techmade87 (02-08-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcoar Visualizza il messaggio
    Ma quando si accende noti la brandizzazione vodafone? Perché dando un occhiata nella sezione dei fw ufficiali quello che hai tu su adesso risulta l'ultimo fw ics vodafone. Se anche con questo modem hai problemi le cose sono due. O la sim fa le bizze o il telefono ha un problema di antenna il che vuol dire assistenza e al 2 di agosto equivale a un salto nel buio. dovresti trovare un altra sim da mettere nel tuo apparecchio (o compri uno di quei adattatori per le microsim e usi la mini sim della tua ragazza, é vero ci vorrá qualche prova ma trovi la posizione giusta, anche io ne ho una nel s2 che non tolgo mai xD, e fai un confronto diretto) o un altro apparecchio che abbia capacitá simili in quanto a connettivitá. Ma toglimi una curiositá perdi anche la linea quando sei in chiamata??

allora, la brandizzazione vodafone all'accensione non la vedo. per quanto riguarda la mia sim che fa bizze non voglio crederlo xkè pur avendo la vecchia in altri cell nelle stesse posizioni prendeva a meraviglia. l'ho comunque sostituita con una più nuova e di ultima generazione e quindi non credo ci siano problemi. ho reperito un adattatore microsim, e stasera faccio la prova con la sim della mia girl. spesso anche in chiamata quando le tacche sono a zero, cioè vuote ho dei problemini, nel senso che c'è vuoto.
    ma se io volessi ritornare al firmware ufficiale di quando l'ho acquistato, dove potrei reperirlo? purtroppo la versione non me la ricordo.
    puoi aiutarmi tu?

Smartphone

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

allora, la brandizzazione vodafone all'accensione non la vedo. per quanto riguarda la mia sim che fa bizze non voglio crederlo xkè pur avendo la vecchia in altri cell nelle stesse posizioni prendeva a meraviglia. l'ho comunque sostituita con una più nuova e di ultima generazione e quindi non credo ci siano problemi. ho reperito un adattatore microsim, e stasera faccio la prova con la sim della mia girl. spesso anche in chiamata quando le tacche sono a zero, cioè vuote ho dei problemini, nel senso che c'è vuoto.
    ma se io volessi ritornare al firmware ufficiale di quando l'ho acquistato, dove potrei reperirlo? purtroppo la versione non me la ricordo.
    puoi aiutarmi tu?
    Personalmente credo che cambiare nuovamente fw non serva dato che con due versioni differenti il problema si é presentato comunque. Prova con la sim della tua ragazza e vedi come va. Nel contempo disattiva la rete dati e vedi se la ricezione va meglio. Se anche in quest'ultimo caso hai buchi di linea ancora non resta che l'assistenza. Ho avuto il tuo stesso e identico problema peró su un iphone 3gs e dopo mesi di sbattimento e 3 telefoni cambiati era la sim il problema

9. Il seguente Utente ha ringraziato marcoar per il post:

techmade87 (02-08-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcoar Visualizza il messaggio
    Personalmente credo che cambiare nuovamente fw non serva dato che con due versioni differenti il problema si é presentato comunque. Prova con la sim della tua ragazza e vedi come va. Nel contempo disattiva la rete dati e vedi se la ricezione va meglio. Se anche in quest'ultimo caso hai buchi di linea ancora non resta che l'assistenza. Ho avuto il tuo stesso e identico problema peró su un iphone 3gs e dopo mesi di sbattimento e 3 telefoni cambiati era la sim il problema

Salve, scusa il mio eccessivo ritardo nella risposta ma sono stato assente in questi giorni.
    volevo aggiornarvi sulla mia situazione. allora ho reinstallato il firmware tim sul cell, insomma quello originale e come modem ci ho messo come modem l'xxlps e la cosa è leggermente cambiata.
    il cell va meglio, addirittura a casa riesco a collegarmi ad internet e non ho problemi di chiamata, quando esco poi nella zona cantù la linea è al massimo di tacche e c'è il segnale 3g e H e pure si collega bene. improvvisamente però ha i suoi vuoti di linea, sia che mi sposto che sto in altre zone.
    per esempio zona como ho alcuni problemi di ricezione, cioè mentre va poi arrivano i vuoti e addirittura al lavoro, nel locale la linea è totalmente assente, cosa che i miei colleghi con altri galaxy s2 non hanno riscontrato.
    tutto sommato sto riuscendo a conviverci cosi, non mi lamento più di tanto anche perchè a giorni parto ed essendo ad agosto non vorrei perderlo in assistenza.
    ora vi chiedo: in base a quanto da me descritto, ritenete a questo punto che possa essere un problema di cell? in tal caso mi consigliate di mandarlo in assistenza agli inizi di settembre?
    come sempre vi ringrazio della vostra disponibilità e per le vostre risposte
    ciao raga

Smartphone

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Originariamente inviato da marcoar

Salve, scusa il mio eccessivo ritardo nella risposta ma sono stato assente in questi giorni.
    volevo aggiornarvi sulla mia situazione. allora ho reinstallato il firmware tim sul cell, insomma quello originale e come modem ci ho messo come modem l'xxlps e la cosa è leggermente cambiata.
    il cell va meglio, addirittura a casa riesco a collegarmi ad internet e non ho problemi di chiamata, quando esco poi nella zona cantù la linea è al massimo di tacche e c'è il segnale 3g e H e pure si collega bene. improvvisamente però ha i suoi vuoti di linea, sia che mi sposto che sto in altre zone.
    per esempio zona como ho alcuni problemi di ricezione, cioè mentre va poi arrivano i vuoti e addirittura al lavoro, nel locale la linea è totalmente assente, cosa che i miei colleghi con altri galaxy s2 non hanno riscontrato.
    tutto sommato sto riuscendo a conviverci cosi, non mi lamento più di tanto anche perchè a giorni parto ed essendo ad agosto non vorrei perderlo in assistenza.
    ora vi chiedo: in base a quanto da me descritto, ritenete a questo punto che possa essere un problema di cell? in tal caso mi consigliate di mandarlo in assistenza agli inizi di settembre?
    come sempre vi ringrazio della vostra disponibilità e per le vostre risposte
    ciao raga
    Allora per me si assolutamente in garanzia. Non é un problema dovuto al fw,anche se alcuni modem hanno mitigato il problema, a mio parere. Appena aprono i centri assistenza io un viaggetto lo farei fare

12. Il seguente Utente ha ringraziato marcoar per il post:

techmade87 (23-09-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ciao ragazzi, dopo giorni di assenza sono ritornato per dirvi che ho finalmente risolto il problema per quanto riguarda la ricezione del galaxy s2.
    il problema era il modulo radio. portato in assistenza e in 8 giorni me lo hanno riconsegnato tutto bello sistemato. ora mi prende perfettamente e non immaginate quanto mi renda felice questa cosa.

volevo fare una domanda, ho provato ad installare una batteria del wave 525 su galaxy s2 per vedere se funzionava e ho visto che andava bene. le dimensioni logicamente sono diverse ma bloccandola a dovere resta attaccata bene alla piedinatura. ho controllato i voltaggi e il resto e sono esattamente uguali a quelli originale del galaxy s 2. quello che voglio chiedere è: se la lasciassi attaccata mi darebbe problemi? credete che funzioni? la batteria del wave ha 3 piedini mentre il galaxy s 2 ne porta 4, ma mettendola nella posizione giusta il cell cmq si accende. va bene secondo voi? grazie mille

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio