Originariamente inviato da marcoar
Personalmente credo che cambiare nuovamente fw non serva dato che con due versioni differenti il problema si é presentato comunque. Prova con la sim della tua ragazza e vedi come va. Nel contempo disattiva la rete dati e vedi se la ricezione va meglio. Se anche in quest'ultimo caso hai buchi di linea ancora non resta che l'assistenza. Ho avuto il tuo stesso e identico problema peró su un iphone 3gs e dopo mesi di sbattimento e 3 telefoni cambiati era la sim il problema
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve, scusa il mio eccessivo ritardo nella risposta ma sono stato assente in questi giorni.
volevo aggiornarvi sulla mia situazione. allora ho reinstallato il firmware tim sul cell, insomma quello originale e come modem ci ho messo come modem l'xxlps e la cosa è leggermente cambiata.
il cell va meglio, addirittura a casa riesco a collegarmi ad internet e non ho problemi di chiamata, quando esco poi nella zona cantù la linea è al massimo di tacche e c'è il segnale 3g e H e pure si collega bene. improvvisamente però ha i suoi vuoti di linea, sia che mi sposto che sto in altre zone.
per esempio zona como ho alcuni problemi di ricezione, cioè mentre va poi arrivano i vuoti e addirittura al lavoro, nel locale la linea è totalmente assente, cosa che i miei colleghi con altri galaxy s2 non hanno riscontrato.
tutto sommato sto riuscendo a conviverci cosi, non mi lamento più di tanto anche perchè a giorni parto ed essendo ad agosto non vorrei perderlo in assistenza.
ora vi chiedo: in base a quanto da me descritto, ritenete a questo punto che possa essere un problema di cell? in tal caso mi consigliate di mandarlo in assistenza agli inizi di settembre?
come sempre vi ringrazio della vostra disponibilità e per le vostre risposte
ciao raga