CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Spero che la categoria sia quella giusta :/ Problema sul dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Ateuz1


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Unhappy

    Spero che la categoria sia quella giusta :/ Problema sul dispositivo

    Salve, sono nuovo del foro e volevo delle spiegazioni riguardo un serio problema sul mio galaxy sII ; colgo l'occasione per complimentarmi con tutti per la preparazione tecnica in campo android
    Vi espongo il mio problema. E' da un pò che lampeggia la spia della batteria, ho provato a spegnere e riaccendere, ma senza alcun risultato. Mi sono informato su internet, e inizialmente ho associato questo fastidio ad un problema di "Calibrazione della batteria". Per evitare di arrecare ulteriori danni al telefono, l'ho solo scaricato e poi l'ho ricaricato da spento. Adesso il mio telefono anche caricato da spento al 100%, quando scollegato dal caricabbetire, non si accende, mi esce solo in continuazione l'immagine della batteria che carica (come se stesse in carica), .Provando a rimuovere la batteria e a riinserirla , mi esce automaticamente e autonomamente l'icona della spia come se stesse caricando da spento, dopo 10 secondi sparisce, e ancora dopo 10 secondi ricomincia. In qualsiasi modo prema il tasto di accensione, non viene minimamente calcolato. L'unico modo in cui riesco ad avviare il dispositivo è collegandolo al caricabatteria. Gentilmente, siccome sto quasi impazzendo, sapete darmi una spiegazione / soluzione di questo mio problema?
    Ringrazio anticipatamente tutti
    Cordiali saluti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Ateuz1


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi c'è gentilmente qualcuno che sa come risolvere questo problema? sto semplicemente uscendo pazzo D:

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ateuz1 Visualizza il messaggio
    Ragazzi c'è gentilmente qualcuno che sa come risolvere questo problema? sto semplicemente uscendo pazzo D:
    Hai provato a togliere la batteria per un'oretta?
    Prova anche a fare un wipe cache partition
    Spegni il cellulare, mantieni premuto contemporanea volume su +tasto home +tasto Power, finché non si avvia una schermata, con il volume vai su wipe cache partition e dai ok con il tasto Power, poi vai su reboot system now e dai ok
    Non perdi nessun dato,
    Se hai la possibilità di provare un'altra batteria, è un ulteriore prova e per finire, quando toglierai la batteria, controlla i contatti che siano puliti

    Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Ateuz1


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Hai provato a togliere la batteria per un'oretta?
    Prova anche a fare un wipe cache partition
    Spegni il cellulare, mantieni premuto contemporanea volume su +tasto home +tasto Power, finché non si avvia una schermata, con il volume vai su wipe cache partition e dai ok con il tasto Power, poi vai su reboot system now e dai ok
    Non perdi nessun dato,
    Se hai la possibilità di provare un'altra batteria, è un ulteriore prova e per finire, quando toglierai la batteria, controlla i contatti che siano puliti

    Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
    Ciao, ti ringrazio per la risposta, ,ma purtroppo ho provato a fare un wipe cache partition e non ho ottenuto nessun risultato
    Ho scaricato il telefono, l'ho fatto caricare a 100%, ho effetuato il wipe, ho selezionato reeboot, ma appena ho levato il caricabatterie.. solita storia, icona che lampeggia. Ho scoperto cmq, che questo lampeggiamento porta degli sbalzi di batteria allucinanti, inizia a scendere a 20 alla volta D: mentre sto guardando delle cose, si riavvia, e una volta riacceso sta a 20% in meno D:

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ateuz1 Visualizza il messaggio
    Ciao, ti ringrazio per la risposta, ,ma purtroppo ho provato a fare un wipe cache partition e non ho ottenuto nessun risultato
    Ho scaricato il telefono, l'ho fatto caricare a 100%, ho effetuato il wipe, ho selezionato reeboot, ma appena ho levato il caricabatterie.. solita storia, icona che lampeggia. Ho scoperto cmq, che questo lampeggiamento porta degli sbalzi di batteria allucinanti, inizia a scendere a 20 alla volta D: mentre sto guardando delle cose, si riavvia, e una volta riacceso sta a 20% in meno D:
    sei ancora su gingerbread o sei ICS?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    pulisci il connettore usb

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ateuz1 Visualizza il messaggio
    Ragazzi c'è gentilmente qualcuno che sa come risolvere questo problema? sto semplicemente uscendo pazzo D:
    Compra un disossidante lo spennelli nel connettore ,togli la batteria quando fai questa operazione.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di diavolo78; 08-08-12 alle 00:24
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Ateuz1


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    1- Sono all'ultimo aggiornamento 4.0.3 ICS
    2- Scusate l'ignoranza, ma quale sarebbe il connettore? :S E quali reazioni hanno sul mio problema?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di FIO__93


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Samsung Galaxi s2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Purtroppo hai il connettore usb ossidato! Prova a pulire l usb con dello svitol e un pennellino!..se risolvi(ma dubito) la situazione ok.. Sennò hai due strade: 1 lo porti in riparazione e paghi visto che la garanzia non vale per questo problema 2 lo ripari da solo ordinando il pezzo da ebay (12 euro).. Io ho sostituito proprio oggi il connettore seguendo un video su youtube.. E tutto è tornato alla normalitá

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FIO__93 Visualizza il messaggio
    Purtroppo hai il connettore usb ossidato! Prova a pulire l usb con dello svitol e un pennellino!..se risolvi(ma dubito) la situazione ok.. Sennò hai due strade: 1 lo porti in riparazione e paghi visto che la garanzia non vale per questo problema 2 lo ripari da solo ordinando il pezzo da ebay (12 euro).. Io ho sostituito proprio oggi il connettore seguendo un video su youtube.. E tutto è tornato alla normalitá

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Stesso problema anchio stavo pensando di sentire quanto mi costava la sostituzione, nel caso costasse troppo pensavo di sostituirmelo da solo..
    Mi potresti inviare un mp con il link o il nome del venditore dove hai acquistato il prodotto..Grazie!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy