CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Configurare casella di posta libero, oepratore wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Ace S5830

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Configurare casella di posta libero, oepratore wind

Ciao,

da circa 10 giorni mio padre ha comprato un Galaxy SII, pensavo fosse facile configurare l'app preinstallata per la gestione della casella di posta ma forse è roba per gli ingegneri della Nasa, è da una settimana che ci sbatto la testa senza riuscire. Spero qualcuno sia in grado di aiutarmi. Questa è la procedura che eseguo io:

- Apro la app e compare la schermata inziale "Configura un account e-mail in pochi passaggi"
    - Inserisco il mio indirizzo@libero.it e la password
    - C'è già la spunta in "Notifiche push" quindi clicco direttamente su "Succ"...e a questo punto sta un un pò con la scritta "Recupero informazioni account..." e dopo qualche secondo mi chiede di selezionare il protocollo usato dal fornitore e-mail
    - Scelgo "Account IMAP" e a questo punto mi chiede di cofigurare il server Imap ed il server Smtp
    - Lascio tutto com'è senza toccare niente, cioè:

Posta in arrivo
    Server IMAP: imap.libero.it
    Porta:143
    Usa SSL e Use NTLM Authentication sono deselezionate

Posta in uscita
    Server SMTP: smtp.libero.it
    Porta: 25
    Usa SSL e Richiede autenticazione SMTP sono deselezionati

Provo a dare l'ok e dopo qualche secondo di "in corso..." mi dice "ERRORE SCONOSCIUTO", "Test di posta non riuscito a causa di un errore (0). Verificare le impostazioni della cassetta postale (3100)". Dato che la configurazione preimpostata che il Galaxy SII suggerisce non funziona effettuo alcune modifiche così come ho letto su questo forum, per cui la configurazione che adotto in seguito è:

Posta in arrivo
    Server IMAP: imapmail.libero.it
    Tipo protezione Nessuno
    Porta:143
    Usa SSL e Use NTLM Authentication sono deselezionate

Posta in uscita
    Server SMTP: mail.libero.it
    Tipo protezione Nessuno
    Porta:25
    Usa SSL e Richiede autenticazione SMTP sono deselezionati

Al termine mi da nuovamente lo stesso messaggio d'errore.

Dove sbaglio? c'è un errore nella configurazione? Se all'inizio della procedura scegleissi "account pop3" anzichè "account imap" cambierebbe qualcosa?

grazie a chi vorrà rispondere!

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Ace S5830

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Aggiungo un'altra informazione:

All'inizio della procedura, dopo aver inserito indirizzo@libero.it e la password, se anzichè premere su "Succ." premo su "Microsoft Exchange ActiceSync" si apre un menù in cui chiede di inserire Dominio\nome utente, Password e Server Exchange (in quest'ultimo c'è già scritto libero.it). Non ho capito come bisogna compilare il primo campo, ho provato in tutti i modi ma quando dò l'ok ricevo il messaggio d'errore "Configurazione non terminata", "impossibile connettersi al server".

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

Scusa, non vorrei sbagliarmi, ma se non hai un'email plus o una connessione Wind (infostrada in caso di ADSL) non puoi scaricare la posta.

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Ace S5830

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao grazie per la risposta.
    Si ho una connessione wind! l'altro giorno per un paio d'ore sono pure riuscito a ricevere un pò di posta elettronica sul galaxy SII, poi il vuoto.

Permessi di invio