Ciao,
da circa 10 giorni mio padre ha comprato un Galaxy SII, pensavo fosse facile configurare l'app preinstallata per la gestione della casella di posta ma forse è roba per gli ingegneri della Nasa, è da una settimana che ci sbatto la testa senza riuscire. Spero qualcuno sia in grado di aiutarmi. Questa è la procedura che eseguo io:
- Apro la app e compare la schermata inziale "Configura un account e-mail in pochi passaggi"
- Inserisco il mio indirizzo@libero.it e la password
- C'è già la spunta in "Notifiche push" quindi clicco direttamente su "Succ"...e a questo punto sta un un pò con la scritta "Recupero informazioni account..." e dopo qualche secondo mi chiede di selezionare il protocollo usato dal fornitore e-mail
- Scelgo "Account IMAP" e a questo punto mi chiede di cofigurare il server Imap ed il server Smtp
- Lascio tutto com'è senza toccare niente, cioè:
Posta in arrivo
Server IMAP: imap.libero.it
Porta:143
Usa SSL e Use NTLM Authentication sono deselezionate
Posta in uscita
Server SMTP: smtp.libero.it
Porta: 25
Usa SSL e Richiede autenticazione SMTP sono deselezionati
Provo a dare l'ok e dopo qualche secondo di "in corso..." mi dice "ERRORE SCONOSCIUTO", "Test di posta non riuscito a causa di un errore (0). Verificare le impostazioni della cassetta postale (3100)". Dato che la configurazione preimpostata che il Galaxy SII suggerisce non funziona effettuo alcune modifiche così come ho letto su questo forum, per cui la configurazione che adotto in seguito è:
Posta in arrivo
Server IMAP: imapmail.libero.it
Tipo protezione Nessuno
Porta:143
Usa SSL e Use NTLM Authentication sono deselezionate
Posta in uscita
Server SMTP: mail.libero.it
Tipo protezione Nessuno
Porta:25
Usa SSL e Richiede autenticazione SMTP sono deselezionati
Al termine mi da nuovamente lo stesso messaggio d'errore.
Dove sbaglio? c'è un errore nella configurazione? Se all'inizio della procedura scegleissi "account pop3" anzichè "account imap" cambierebbe qualcosa?
grazie a chi vorrà rispondere!