Da quel che ho letto dagli ultimi sviluppi e dalle multe subite da apple per il mancato secondo anno di garanzia gratuito mi è parso di capire che anche Loro ora si siano adeguati(nonostante continuino imperreti a fornire il programma di protezione apple care a pagamento)pena il blocco delle vendite dei loro prodotti sul sul territorio Italiano(fine ot)

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando

per i tanti messaggi di solidarietà, ci tengo a sottolineare come questa 4° puntata non sia di esempio ne' di caparbietà (nel far rispettare i propri diritti) ne' di legalità (per raggiungere i propri fini), ma oramai è più di un mese che sono senza telefono, e logoro di continue chiamate a Samsung (Gable) e del menefreghismo dell'assistenza di Padova, mi sono rivolto per così dire ad un "Tizio" uno che smanetta con Android e altro, e gli ho chiesto di ripararmi il telefono, anche se di solito lui lavora solo su se stesso, cioè lo fa' a suo rischio e pericolo e non vuole prendersi responsabilità con i terzi, ma dato che tanto peggio di così non poteva andare, valeva la pena di rischiare!
ed ha voluto che lo facessimo assieme in modo che mi renda conto anch'io di ciò che è successo. Ha fatto il root del telefono, ha lavorato con Android Emulator per ripristinare la cartella EFS, che esisteva ancora nel sistema, ma il criptaggio dei dati non ne permette il ripristino, nemmeno un copia e incolla, se fosse stato fatto un back-up a priori allora sarebbe stato possibile, come nella quida precedentemente descrita nel post, .......quindi......che si fa? Si butta via tutto!!!! Il Tizio mi guarda e mi dice: " che problemi ci sono ! ne creiamo un'altra, facile no! Io lo guardo, e gli dico: " ma scusa, se fosse così facile perchè non lo hanno fatto in assistenza?" Allora Tizio mi spiega che creare una nuova cartella EFS, significa creare anche un nuovo IMEI, ma mentre in America è legale in Europa non lo è pertanto alla Samsung lo sanno, e ti prendono alla gola a senso unico, perchè solo loro (non è vero) possono criptare i dati della cartela EFS e ripristinare il vecchio IMEI, ma probabilmente... sai tu? magari non lo sanno fare nemmeno in assistenza, a Milano per intenderci, o lo scopo è un'altro, sicuramente trovare il modo di spillare qualche soldo a soliti noti, anche se il telefono viene riparato in garanzia, la Samsung è comunque costretta a pagare una tantum all'assistenza per il servizio e di telefoni nei primi due anni ne vengono portati veramente tanti per svariati motivi!. Ok penso io, ma dai post precedenti o letto che lottando prima o poi tutti sono riusciti ad avere i propri diritti e quindi sono al bivio: lotto per la giustizia ( quanti mesi) o mando in c... ai rospi la Samsung e riprendo ad usare il mio telefono.
? Provate ad immaginare quale via ho scelto
. Tizio apre un programma che si chiamo Odin, attacca il telefono al pc, inserisce qualche file a destra un po' qua e un po' la, 5-10 minuti et voilà telefono ripristinato funzionante ed aggiornato.
allora come un bambino con i soldi in mano dal gelataio gli chiedo: quanto?, e Tizio mi dice che non devo pagare o ringraziare lui ma tutte le persone che lavorano per il libero software/s.o aperto a tutti senza monopoli e a tutti quelli come Voi nei post dei forum che cercate di aiutare il prossimo senza chiedere null'altro che un Thanks, e a tutti i programmatori che lavorano per far si che questo avvenga.
a presto amici!