CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50
Discussione:

Assistenza Samsung, Incredibile!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    nemmeno io voglio fare polemica, ma voglio solo dire (per trasparenza) che anche apple da UN SOLO ANNO di garanzia...se vuoi anche il secondo, come in teoria dovrebbe spettarti di diritto, ti becchi i 60/70 eurozzi di apple care...non so cosa sia meglio sinceramente!
    [fine OT]
    Da quel che ho letto dagli ultimi sviluppi e dalle multe subite da apple per il mancato secondo anno di garanzia gratuito mi è parso di capire che anche Loro ora si siano adeguati(nonostante continuino imperreti a fornire il programma di protezione apple care a pagamento)pena il blocco delle vendite dei loro prodotti sul sul territorio Italiano(fine ot)
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  2.  
  3. #22
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    Mi dispiace sia successo anche a te.

    A me capitò che mi dissero non riparabile per scheda distorta da caduta o colpi presi ed era in garanzia. Aspettai 5 mesi ma me lo ripararono e gratis dopo che scatenai l'inferno e non era mai caduto sempre in borsa e mai preso colpi.

    Altra volta galaxy scl 9003 brikkato ( spento totalmente per spudorata causa mia) con rom non originale senza efs ( non l'avevo salvata) portato venerdì ritirato martedì riparato e non han detto una parola....sostituta scheda logica....ed ero rassegnata a pagare.
    Mah misteri

    p.s. Ora tra fare il root per salvare la efs e perdere quindi col root la garanzia ho un s2 ed s3 ( ok si torna indietro ma pur sempre un'operazione con minimo rischio) e non farlo e tenerlo originale scelgo la seconda almeno ho la coscienza pulita se succede qualcosa faccio il finimondo ma se è in garanzia lo riparano.
    Inoltre col root l'unica cosa interessante è titanium backup per il resto posso farne a meno.

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimba90 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace sia successo anche a te.

    A me capitò che mi dissero non riparabile per scheda distorta da caduta o colpi presi ed era in garanzia. Aspettai 5 mesi ma me lo ripararono e gratis dopo che scatenai l'inferno e non era mai caduto sempre in borsa e mai preso colpi.

    Altra volta galaxy scl 9003 brikkato ( spento totalmente per spudorata causa mia) con rom non originale senza efs ( non l'avevo salvata) portato venerdì ritirato martedì riparato e non han detto una parola....sostituta scheda logica....ed ero rassegnata a pagare.
    Mah misteri

    p.s. Ora tra fare il root per salvare la efs e perdere quindi col root la garanzia ho un s2 ed s3 ( ok si torna indietro ma pur sempre un'operazione con minimo rischio) e non farlo e tenerlo originale scelgo la seconda almeno ho la coscienza pulita se succede qualcosa faccio il finimondo ma se è in garanzia lo riparano.
    Inoltre col root l'unica cosa interessante è titanium backup per il resto posso farne a meno.
    Cavolo...5 mesi!A me dopo una settimana verrebbe già la gastrite!
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    mi iscrivo x seguire le tue disavventure

    cmq il tuo spero che sia un caso limite... ti consiglio anche io di rivolgerti ad altroconsumo.
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  6. #25
    Androidiano L'avatar di Zuffra


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cassino
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 76 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ti sono vicino zio
    Spero che alla fine la cosa si sia risolta..o per lo meno, la stiano risolvendo!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Device: Samsung Galaxy s2
    Rom: NeatRom 6.4
    Kernel: Apolo 4.14 Extremev0

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Raga',
    grazie di per i tanti messaggi di solidarietà, ci tengo a sottolineare come questa 4° puntata non sia di esempio ne' di caparbietà (nel far rispettare i propri diritti) ne' di legalità (per raggiungere i propri fini), ma oramai è più di un mese che sono senza telefono, e logoro di continue chiamate a Samsung (Gable) e del menefreghismo dell'assistenza di Padova, mi sono rivolto per così dire ad un "Tizio" uno che smanetta con Android e altro, e gli ho chiesto di ripararmi il telefono, anche se di solito lui lavora solo su se stesso, cioè lo fa' a suo rischio e pericolo e non vuole prendersi responsabilità con i terzi, ma dato che tanto peggio di così non poteva andare, valeva la pena di rischiare! ed ha voluto che lo facessimo assieme in modo che mi renda conto anch'io di ciò che è successo. Ha fatto il root del telefono, ha lavorato con Android Emulator per ripristinare la cartella EFS, che esisteva ancora nel sistema, ma il criptaggio dei dati non ne permette il ripristino, nemmeno un copia e incolla, se fosse stato fatto un back-up a priori allora sarebbe stato possibile, come nella quida precedentemente descrita nel post, .......quindi......che si fa? Si butta via tutto!!!! Il Tizio mi guarda e mi dice: " che problemi ci sono ! ne creiamo un'altra, facile no! Io lo guardo, e gli dico: " ma scusa, se fosse così facile perchè non lo hanno fatto in assistenza?" Allora Tizio mi spiega che creare una nuova cartella EFS, significa creare anche un nuovo IMEI, ma mentre in America è legale in Europa non lo è pertanto alla Samsung lo sanno, e ti prendono alla gola a senso unico, perchè solo loro (non è vero) possono criptare i dati della cartela EFS e ripristinare il vecchio IMEI, ma probabilmente... sai tu? magari non lo sanno fare nemmeno in assistenza, a Milano per intenderci, o lo scopo è un'altro, sicuramente trovare il modo di spillare qualche soldo a soliti noti, anche se il telefono viene riparato in garanzia, la Samsung è comunque costretta a pagare una tantum all'assistenza per il servizio e di telefoni nei primi due anni ne vengono portati veramente tanti per svariati motivi!. Ok penso io, ma dai post precedenti o letto che lottando prima o poi tutti sono riusciti ad avere i propri diritti e quindi sono al bivio: lotto per la giustizia ( quanti mesi) o mando in c... ai rospi la Samsung e riprendo ad usare il mio telefono.? Provate ad immaginare quale via ho scelto. Tizio apre un programma che si chiamo Odin, attacca il telefono al pc, inserisce qualche file a destra un po' qua e un po' la, 5-10 minuti et voilà telefono ripristinato funzionante ed aggiornato. allora come un bambino con i soldi in mano dal gelataio gli chiedo: quanto?, e Tizio mi dice che non devo pagare o ringraziare lui ma tutte le persone che lavorano per il libero software/s.o aperto a tutti senza monopoli e a tutti quelli come Voi nei post dei forum che cercate di aiutare il prossimo senza chiedere null'altro che un Thanks, e a tutti i programmatori che lavorano per far si che questo avvenga.
    Pensateci per un attimo: Ma se uno compra un telefono, e poi sia libero di decidere quale sistema installare?? Ecco comunque la fine di questa storia che dal mio punto di vista personale è una sconfitta, non ho fatto valere i miei diritti fino in fondo, ma sono "felice" che dopo più di un mese ho finalmente il GII funzionante. Comunque, ho perso una battaglia ma non la guerra a presto amici!

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Zino per il post:

    robertogl (21-08-12),sismaonline (30-08-12)

  9. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Ma ha ripristinato l'imei? Perché odin bene o male lo sappiamo usare tutti e anche ripristinare il telefono, ma che efs sia criptata mi mancava, o c'è o non c'è, o no?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zino Visualizza il messaggio
    ...
    Allora Tizio mi spiega che creare una nuova cartella EFS, significa creare anche un nuovo IMEI, ma mentre in America è legale in Europa non lo è pertanto alla Samsung lo sanno, e ti prendono alla gola a senso unico, perchè solo loro (non è vero) possono criptare i dati della cartela EFS e ripristinare il vecchio IMEI, ma probabilmente... sai tu?
    ...
    Perfetto,
    proprio quello che sostenevo in un altro post!
    La memoria del cellulare e' una flash, dunque tutte le info che ci sono dentro, IMEI compreso, non sono HARD-CODED, cioe' immesse in fase di costruzione, ma solo a posteriori.
    Dunque, avendo il proprio IMEI valido, stampigliato sia sulla scatola che dietro la batteria, nello chassis del telefono, e' certamente possibile riprodurre la cartella EFS (probabilmente crittografata).
    Il tuo amico e' stato bravo e certamente molto informato ed e' riuscito a ricreare da zero, partendo solo dal tuo IMEI valido, tutta la cartella EFS.
    Ma come ha fatto?
    Mi piacerebbe saperlo e magari fare anche un tutorial a beneficio di tutti!

    Ig.

  11. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ingnaz71 Visualizza il messaggio
    Perfetto,
    proprio quello che sostenevo in un altro post!
    La memoria del cellulare e' una flash, dunque tutte le info che ci sono dentro, IMEI compreso, non sono HARD-CODED, cioe' immesse in fase di costruzione, ma solo a posteriori.
    Dunque, avendo il proprio IMEI valido, stampigliato sia sulla scatola che dietro la batteria, nello chassis del telefono, e' certamente possibile riprodurre la cartella EFS (probabilmente crittografata).
    Il tuo amico e' stato bravo e certamente molto informato ed e' riuscito a ricreare da zero, partendo solo dal tuo IMEI valido, tutta la cartella EFS.
    Ma come ha fatto?
    Mi piacerebbe saperlo e magari fare anche un tutorial a beneficio di tutti!

    Ig.
    Io da quella frase capisco che ne ha creato uno nuovo, non usando il vecchio imei...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  12. #30
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertogl Visualizza il messaggio
    Io da quella frase capisco che ne ha creato uno nuovo, non usando il vecchio imei...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    anche io ho inteso così la sua frase...attendiamo lumi nel caso in cui ne abbia creato uno NUOVO, sappiamo tutti (e pure lui) che questa procedura è illegale...ma solo per onor di cronaca mi piacerebbe saperlo!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy