Visualizzazione stampabile
-
Aiuto su SD Esterna
Salve a tutti, ho cercato un po qui e un po la ma non sono riuscito a risolvere il problema:
ho appena acquistato una SD da 32 Gb classe 10 originale Samsung ma non capisco come trasferire la "roba" dalla "sd" interna a quella esterna,
vorrei spostare musica, foto, video e possibilmente anche i dati dei giochi per liberare quanto più possibile la memoria interna, mi aiutate a capire come fare ?
Grazie infinite.
P.s. Monto Android 4.0.3 ORIGINALE E SENZA ROOT (e non ho intenzione di modificare nessuna di queste due cose).
-
Vai in applicazioni, archivio e li hai tutte le cartelle con le tue foto, musica ecc.. Seleziona i file che vuoi spostare e li metti nella cartella sd esterna, creando prima al suo interno le varie cartelle, es. video, musica ecc
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
rioxma
Vai in applicazioni, archivio e li hai tutte le cartelle con le tue foto, musica ecc.. Seleziona i file che vuoi spostare e li metti nella cartella sd esterna, creando prima al suo interno le varie cartelle, es. video, musica ecc
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ciao e grazie per la risposta, proverò e ti farò sapere, per quanto riguarda i dati dei giochi ?
-
P.S. E' normale che in memoria SD (quella interna di 11 gb per intenderci) mi veda la cartella "external_sd" e mi dice che pesa 4 gb ? Non dovrebbe essere una cartella a parte ?
In pratica se clicco su "memoria" mi calcola la cartella external_sd come cartella presente nella memoria di massa e quindi mi segna dello spazio occupato, come faccio a risolvere questo problema decisamente grave ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marcello0
P.S. E' normale che in memoria SD (quella interna di 11 gb per intenderci) mi veda la cartella "external_sd" e mi dice che pesa 4 gb ? Non dovrebbe essere una cartella a parte ?
In pratica se clicco su "memoria" mi calcola la cartella external_sd come cartella presente nella memoria di massa e quindi mi segna dello spazio occupato, come faccio a risolvere questo problema decisamente grave ?
Ciao,
ho il tuo stesso problema, tutto ciò che copio sulla microSD mi viene poi anche calcolato come spazio occupato anche nella cartella external_sd (Impostazioni>Memoria>Memoria di massa>file vari>external_sd) e di conseguenza diminuisce la spazio disponibile della memoria di massa (oltre che a quello della scheda esterna).
Hai per caso risolto in qualche modo?
-
Spostali con il pc se sono molti gb che fai prima..per i giochi non puoi spostare i file xk poo non ti parte il gioco.
Inviato dal mio Galaxy S2 Bianco GT-I9100 usando Androidiani App