CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Improvvisamente scomparsi tutti i file dalla SD interna!!! :(((

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Improvvisamente scomparsi tutti i file dalla SD interna!!! :(((

    Improvvisamente oggi mi sono accorto di avere la galleria completamente vuota, tranne per un'immagine che avevo appena trasferito ricevuto tramite bluetooth e reinviato con whatsapp.
    Controllo bene e mancano pure i video.
    A quel punto con "ES gestore file" e "archivio" provo a cercare direttamente nelle cartelle e mi accorgo che sono spariti tutti i file, anche quelli scaricati (di tutti i tipi). Sono rimaste solo una decina di cartelle perlopiù vuote.
    L'unica cosa che mi ricordo di aver fatto è scaricato un paio di applicazione dal play store per decidere l'orientamento dello schermo (ho come antivirus l'avast).

    Ho Android appena aggiornato da un paio di giorni alla versione 4.0.3 non senza problemi (sono riuscito solo con il firmware di emergenza).

    Come è possibile che sia scomparso improvvisamente tutto? E' colpa di Android o di un'applicazione maligna?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filelfa Visualizza il messaggio
    Improvvisamente oggi mi sono accorto di avere la galleria completamente vuota, tranne per un'immagine che avevo appena trasferito ricevuto tramite bluetooth e reinviato con whatsapp.
    Controllo bene e mancano pure i video.
    A quel punto con "ES gestore file" e "archivio" provo a cercare direttamente nelle cartelle e mi accorgo che sono spariti tutti i file, anche quelli scaricati (di tutti i tipi). Sono rimaste solo una decina di cartelle perlopiù vuote.
    L'unica cosa che mi ricordo di aver fatto è scaricato un paio di applicazione dal play store per decidere l'orientamento dello schermo (ho come antivirus l'avast).

    Ho Android appena aggiornato da un paio di giorni alla versione 4.0.3 non senza problemi (sono riuscito solo con il firmware di emergenza).

    Come è possibile che sia scomparso improvvisamente tutto? E' colpa di Android o di un'applicazione maligna?
    Ma le applicazioni e i file delle applicazioni che stan sulla ed li vedi? Prova a rimandare lo scanner multimediale, boh



  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Le applicazioni funzionano, ma i dati sono tutti cancellati, come se avessi fatto una formattazione. Infatti ora ho 11669 MB liberi su 11781

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filelfa Visualizza il messaggio
    Le applicazioni funzionano, ma i dati sono tutti cancellati, come se avessi fatto una formattazione. Infatti ora ho 11669 MB liberi su 11781
    Stranissimo, ma le applicazioni che hai installato richiedevano il permesso di leggere, modificare e cancellare dati?



  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ne ho installate due. Una non la ricordo, l'altra che ho ancora (Rotation Locker) aveva i diritti solo sugli strumenti di sistema.

    Ora mi sono ricordato che oggi pomeriggio ho avuto improvvisamente un problema mentre stavo scrivendo un messaggio su whatsapp: è scomparsa la tastiera e Swiftkey era impazzito. Andando nelle impostazioni del programma richiedeva lo scarimento del dizionario sia italiano che inglese, ma non ci riusciva. Dopo aver provato inutilmente un reboot, ho disinstallato e reinstallato il programma. E a quel punto ha funzionato anche lo scaricamento del dizionario.

    Putroppo non sono in grado di capire esattamente se in quel momento i file fossero già stati cancellati.

    Cmq guardando in impostazioni/applicazioni/scheda sd tutte le applicazioni hanno 0kb.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy