sempre super efficace jaco ;) grazie della celerità :)
Visualizzazione stampabile
a questo punto, ti conviene provare se l'altro utente aveva risolto così....per il flash di una rom stock ICS (di mamma samsung), dai un'occhiata QUI...sappimi/ci dire se così risolvi anche te (e lo spero)!!! ;)
Evitate di usare il programma torcia, l's2 come tanti altri terminali utilizzano un superled ad alta luminosita', ma' non puo' restare acceso per lungo tempo, se' utilizzato ad intermittenza, non si danneggia, ma utilizzato per piu' di 30 secondi si rovina irreparabilmente il led, questo provoca il famoso ronzio dovuto alla distruzione parziale del chip interno, che all'aumentare dell'assorbimento dello stesso provoca un eccessivo carico del circuito pilota dello stesso led.
In questo caso va' sostituito il led, tutto il resto e solo fantasia.
Caro Androgiallo,innanzitutto grazie per la risposta.
Ma flashare una Rom che significa? Significa installare una memoria di soka lettura in cui è installato il sistema operativo con le impostazioni di fabbrica? Pero prima dovrei verificare qual'è il tipo di Rom attualmente installata. Dovrebbe essere una Rom brand(della 3) Come si verifica? Ma chi installa una nuova Rom deve anche installare il firmwere e il Kernel? adeguato? Ma qual'è la differenza in termini comprensibili per i non addetti ai lavori dei termini su indicati? La pratica di flashare la Rom invalida la garanzia? Se si, forse mi converrebbe andare in assistenza, considerando che è da poco che ho comprato il device.(Tra l'altro queste procedure non sono alla mia portata.)
Oppure mi conviene aspettare che samsung rilasci la versione 4.0.4 di Android?
Grazie mille
Ciao cia
Consa
Caro Kenwood,
grazie per la spiegazione. Allora dovrei chiedere che mi sostituiscano il Led(dire Led equivale a dire flash?) Pero la domanda sorge spontanea perchè se l'applicazione torcia è nociva per il flash viene messa nel market? Assurdo..
Inoltre sto notando che mentre sto scrivendo sul forum dal mio device lo schermo si sta riscaldando Boh. può esserci qualcje correlazione con il flash compromesso?..
Ma se non si provvede a riparare il device (sostituendo il Flash), quali potrebbero essere le conseguenze per il device stesso?
Grazie ancora
Ciao
Consa
se non te te senti di fare questo tipo di procedure, allora vai di assistenza e magari te lo passano anche in garanzia ;) il discorso del flash, è ovvio che lasciarlo perennemente acceso per mezzora potrebbe danneggiarlo (infatti molte app lo segnalano anche), ma per un paio di minuti, che io sappia, non succede assolutamente nulla...
Grazie mille Androgiallo,
a questo punto penso di fare cosi: Ho notato che ci sono dei casi in cui utilizzo la fotocamera ed il ronzio non si presenta. Allora lo tengo sotto osservazione e vedo, nel caso il ronzio divenisse cronico ,lo porterò in assistenza, altrimenti se il ronzio si presenta di rado me lo tengo cosi com'è.
Che ne pensi?Grazie mille
Ciao
Consa
penso che la tua "soluzione" sia ragionevole ... tienici informati allora su come procedono le tue osservazioni! ;)
Caro Androgiallo,
vi farò sapere l'evoluzione della questione. Per il momento ti ringrazio per la disponibilità.
Ciao ciao
Consa