CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sony Smartwatch compatibile con galaxy s2??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Question

    Sony Smartwatch compatibile con galaxy s2??

    Ciao a tutti!!
    Superfelice possessore di un Galaxy S2 e pazzo per ste cavolatine tecnologiche tipo lo smartwatch della Sony.

    Vorrei acquistarlo (anche perchè all'orizzonte non vedo altre cosette simili molto competitive...) ma prima desideravo scambiare qualche parere con voi e soprattutto sapere se è compatibile al 100% con il Galaxy S2.

    Da quello che ho capito ci sono delle restrizioni sulla possibilità di rispondere ad una chiamata direttamente dall'orologio, cosa che invece funziona con telefoni Sony.

    Questa cosa non mi disturba ma non vorrei trovarmi in mano un oggetto assolutamente inutilizzabile....

    Che ne pensate?

    Grazie a tutti voi!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho comperato lo smartwatche della Sony!!
    L'ho trovato ad un ottimo prezzo su Amazon, mi è arrivato ieri e lo sto testando.
    Da una prima verifica direi che è un bel prodottino.
    L'ho collegato sia col Galaxy S2 che con l'HTC Wildfire.
    Ovviamente collegnadolo al primo è molto piu' veloce mentre con il porello del wildfire fa' un po' piu' fatica ma va bene lo stesso.
    Alcune app non sono totalmente compatibili con il Galaxy S2, ad esempio Calendar reminder Smart Extras (applicazione sviluppata dalla Sony...) non visualizza gli eventi salvati sul telefono, l'unica cosa, se l'evento ha un promemoria, lo smartwatch vibrerà al momento della sveglia legata al promemoria ma non visualizza l'evento....
    Per il resto devo dire che è proprio un bel giocattolino, io lo uso per gestire il player musicale e soprattutto per gestire l'app Endomondo.
    Appena ho delle news le riportero'.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Tienimi aggiornato perché sono molto interessato..stavo per comprare il LiveView che costa una miseria, ma ho letto che è davvero quasi inutilizzabile perché si disconnette in continuazione..

    Questo SmartWatch si presenta un pò più serio..va anche con ICS? Cosa permette di fare esattamente? A me già se mi segnala mail/sms/whatsapp/chiamate/promemoria etc sono contento :-)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Mediacom SmartPad 705c - ICS Qware 4.0.3
    Samsung Galaxy SII - Disaster ROM v10
    Samsung Galaxy SII White - Stock JB
    Motorola Atrix - in vendita!
    Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock JB
    Samsung Galaxy Note 2- Stock JB
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

    **Ho fatto il SoftMod alla Wii! Grazie Roger60!**

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ciao blitzed.

    Visto che sei interessato ti racconto un po' dello smartwatch Sony e dei miei test che ho fin qui fatto.

    Allora, lo sto usando, come descritto nel primo post, con un HTC Wildfire (Android 2.2) e con un Samsung Galaxy S2 (Android 4.0).
    Per poter utilizzare lo smartwatch su piu' dispositivi Android bisogna ricordarsi di disaccopiarlo/dissociarlo dall'ultimo cellulare con il quale si è eseguito l'accoppiamento/associazione.

    Come prima cosa bisogna scaricare sul cellulare, dal Play Store, l'app per gestire lo smartwatch.
    Cosi', una volta fatto l'accoppiamento bluetooth, potremo cominciare ad utilizzare in modo serio "l'orologio".

    Ovviamente, per potenza decisamente minore, l'HTC Wildfire fa' un po' piu' fatica a gestirlo, ma io lo uso quando vado in mountainbike o vado a correre e mi serve per lanciare e controllare l'app Endomendo.
    Quindi ho scaricato pochissime app di gestione del giocattolino Sony, tanto non mi servono con l'HTC ;O).

    Tutt'altra musica con il Galaxy S2!!
    Sul Galaxy, delle molte app (alcune sono già disponibili nel menu' di gestione), ho scaricato le seguenti:
    Endomondo
    New Events
    GPS Map
    Custom Watch
    ModeChanger
    Calendar reminder
    Weather
    Find Phone
    Music Player
    Missed Call
    Vfinder
    Phonebook
    CalendarEvents
    Messaging
    Call handling
    Universal IM Notification.

    Devo dire che con mio sommo stupore funzionano tutte bene!!
    Ora gestisco senza problemi la mia musica con l'app Music Player (abbasso/alzo il volume e skippo da una canzone all'altra), leggo gli sms che le persone mi mandano (app Messaging) o con whatsapp (app Universal IM Notification), verifico la mia posizione con GPS Map (mappe di Google!!), controllo il tempo che fa e che fara' (Weather), eseguo le chiamate con Phonebook, vedo chi mi ha chiamato con Missed Call o chi mi chiama con Call handling e via dicendo.

    Sono molto soddisfatto dell'acquisto!!

    Certo non cambia la vita ma poter entrare in riunione col telefono in silenzioso (o metterlo dallo smartwatch con l'app ModeChanger) nella valigetta e verificare appuntamenti, sms, ecc sull'orologio al polso senza distogliere troppo l'attenzione da quello che si sta facendo è, per me, molto importante e molto cool! ;O)

    Non ho scaricato le app/plugin per Twitter, Facebook e mail perchè preferisco leggerle/verificarle sul cellulare o sul pc, ma ci sono e funzionano anche bene!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao bix66,
    anche io sono intenzionato all'acquisto di questo smartwatch ma il motivo per cui sto esitando così tanto è il fatto che, usandolo su terminali diversi da Sony Xperia, pare non sia possibile rispondere alle chiamate direttamente dal watch.
    Mi pare di aver letto che tu, pur avendo un G S2, riesci a rispondere alle chiamate. Confermi?
    Qualche altra impressione su questo interessante oggettino?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ciao agio, uso con molto entusiasmo sto giocattolino.
    Io oltre alle possibilità ho acquistato (almeno questa è la scusa che racconto ;O)) ) per utilizzare endomondo direttamente dall'orologio.
    Pero' è una figata skippare una canzone o aumentare il volume semplicemente dallo smartwatch, vedere gli sms, le mail ecc...
    Purtroppo utilizzando lo smartwatch con terminali diversi dagli xperia non è possibile rispondere alle chiamate direttamente dall'orologio, si puo' solo rifiutare la chiamata.
    Ripeto, io sono molto contento di questo oggettino, con un utilizzo "normale" (lo utilizzo prettamente in orario di ufficio, cosi' posso tenere il GS2 con la vibrazione e vedere chi mi cerca dall'orologio) dura circa 3 - 4 giorni ed ora non ne posso fare a meno quando mi alleno (corsa, mountainbike o spinning).

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le info.
    Strano, però, che non sia uscita nessuna applicazione (nemmeno ufficiosa) per risolvere il problema della risposta alle chiamate!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy