Visualizzazione stampabile
-
Cavo OTG
Io ho comprato da poco un cavo OTG per il mio S2. Ma non capisco come farlo funzionare.. nel senso che ho provato ad attaccare un po di cose allo smartphone ma nulla.. non mi trova gli HD, il joypad del xbox.. il mouse.. io monto la rom stock 4.0.3 (LPF) con i permessi di root.. non è che percaso devo cambiare kernel o altro? magari se c'è già un tread aperto me lo indicate perchè non trovo nulla.. grazie!
-
è strano, perché anche il kernel delle rom stock di samsung è compatibile con il cavetto OTG (e te lo dico per esperienza perché ho fatto la prova)...magari è il kernel di chainfire che hai usato per il root del cell che fa le bizze...prova a mettere il siyah o il NEAK ;)
-
Io lo uso da un mesetto e a me funziona alla grande... però ci attacco solo pennette usb...
Le apro utilizzando ES gestore file O Astro file manager...
Si crea automaticamente la cartella Storage ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cece
Io ho comprato da poco un cavo OTG per il mio S2. Ma non capisco come farlo funzionare.. nel senso che ho provato ad attaccare un po di cose allo smartphone ma nulla.. non mi trova gli HD, il joypad del xbox.. il mouse.. io monto la rom stock 4.0.3 (LPF) con i permessi di root.. non è che percaso devo cambiare kernel o altro? magari se c'è già un tread aperto me lo indicate perchè non trovo nulla.. grazie!
Lo ho anche io, in pratica gli hd non li legge, perchè l's2 supporta massimo 32 gb di memoria esterna (se non erro) e il mouse non li legge per un problema di ics.. infatti montando la rootbox basata su jelly bean legge perfettamente il mouse..
-
R: Cavo OTG
Salve, senza aprire un altro post continuo qui.
A casa ho trovato un adattatore femmina-femmina.
Il che renderebbe possibile collegare un usb al telefono, ma non funziona.
È normale che non funzioni questo "finto" cavo otg, oppure è rotto l'adattatore?
Vi ringrazio in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
kniver
Salve, senza aprire un altro post continuo qui.
A casa ho trovato un adattatore femmina-femmina.
Il che renderebbe possibile collegare un usb al telefono, ma non funziona.
È normale che non funzioni questo "finto" cavo otg, oppure è rotto l'adattatore?
Vi ringrazio in anticipo
E' normale che non funzioni, l'hai detto tu, è finto....
Dentro un vero cavo OTG, nel connettore maschio mini USB che si infila nel telefono, i pin 4 e 5 sono collegati fra loro, ed è questo che lo fa comportare come un cavo OTG e non come un semplice cavo di collegamento.
Dato che il pin 5 di solito nei cavi normali non viene usato, dentro il cavo non esiste nemmeno il 5° filo, ed è quindi inutile tentare di collegare qualcosa che faccia contatto nel connettore USB che si trova all'altra fine del cavo.
-
R: Cavo OTG
Ora è tutto più chiaro ;)
Grazie molte