CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Problema backup galaxy SII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema backup galaxy SII

    Ciao a tutti ragazzi sono qui a scrivervi perchè sono nel panico più totale...

    ieri durante una conversazione il mio smartphone è letteralmente impazzito, dopo alcuni minuti che si accendeva e spegneva l'ho tenuto la notte con la batteria tolta, sta mattina appena riacceso sembrava tutto ok, l'unico problema è che se lo attacco al pc mi va carica la batteria ma non mi viene riconosciuto dal pc, e questo è un bel problema dato che avrei voluto fare un backup visto che avevo intenzione di aggiornarlo a ICS.

    Ho provato a fare molte soluzioni trovate nel forum; disinstallato e rinstallato kies, pulito i connettori usb sia del cavetto che del cell, cambiato porta usb e anche provato su un altro computer ma il risultato è lo stesso...ora volevo sapere...come posso fare per risolvere il problema, fare il backup salvando numeri e messaggi ( visto che ci sono molte cose di lavoro per me sono praticamente vitali ) e aggiornare il cell alla versione ICS ???

    Ho letto la guida e non mi sembra una cosa impossibile, solo che ora come ora non essendo il cell riconosciuto dal pc non so come fare...Vi ringrazio a tutti quanti per la disponibilità

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Per i contatti li sincronizzi con gmail
    Oppure dalle impostazioni rubrica fai opzioni esporta in sd, ti creerà un file .vcf.
    Hai una memory card?se si fai copia e incolla delle foto,video e musica sulla memory, porta tutto su di essa.
    Per sms, scarica sms backup&restore.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oddio perdonami ma potresti spiegarmi passo passo perchè non sono molto esperto e soprattutto tutti questi file dove me li mette e come faccio a rimetterli dopo nel telefono???

    comunque ora mi si è presentato un nuovo problema...ho spento il cell l'ho riacceso e non mi si riaccende e vicino al simbolo della batteria mi lampeggia un triangolino con un termometro e non mi fa accendere il cell come devo fare???

    ps: c'è una guida su come si utilizza il programma degli sms????

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Allora, per foto,video e musica vai su archivio, poi trova le cartelle tipo per foto la cartella è dcim e li dalle opzioni fai copia e li metti su sd external, uguale per musica e video.,per la rubrica ti ho detto prima cm fare, per gli sms in rete trovi anche i video dell app che ti ho detto comunquè e facile se non erro puoi indicare all app anche il percorso della memory card.
    Per il nuovo prpblema...mhhhh non vorrei che fisse il connettore usb ossidato, prova a metterlo sotto carica si dal pc che cn caricabatterie normale e vedi che succede. Se è il connettore ossidato piluscilo cn alcool o con deossidante, se udi il cerca è stato detto altrd volte come fare.....
    Oppure assistenza

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sisi ora ho provato e rivà alla grande...per quanto riguarda foto video e musica li ho già tutti sulla sd esterna, i contatti della rubrica li ho ricopiati a mano su un foglio ( non essendo un asso dell'informatica mi rifaccio alla vecchia maniera ) ora cercherò di vedere quel programma per gli sms...ultima domanda ma posso aggiornare lo stesso il cell tramite odin anche se il pc non me lo riconosce???

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dariozzolo Visualizza il messaggio
    sisi ora ho provato e rivà alla grande...per quanto riguarda foto video e musica li ho già tutti sulla sd esterna, i contatti della rubrica li ho ricopiati a mano su un foglio ( non essendo un asso dell'informatica mi rifaccio alla vecchia maniera ) ora cercherò di vedere quel programma per gli sms...ultima domanda ma posso aggiornare lo stesso il cell tramite odin anche se il pc non me lo riconosce???
    No, il pc deve riconoscere il cell servono i driver se no odin non va...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora domani comprerò un disossidante e pulisco i contatti...con l'alcool non è che mi fido molto ma per caso va bene anche il wd40 per pulire??? ultima cosa...ma dopo che ho pulito i contatti i driver si installano in modo automatico dopo che collego il cell al pc o devo fare qualcosa in particolare???

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dariozzolo Visualizza il messaggio
    allora domani comprerò un disossidante e pulisco i contatti...con l'alcool non è che mi fido molto ma per caso va bene anche il wd40 per pulire??? ultima cosa...ma dopo che ho pulito i contatti i driver si installano in modo automatico dopo che collego il cell al pc o devo fare qualcosa in particolare???
    No, mi pare che il wd40 è olio sprai... L alcool va bene per provare ...basta che togli batteria sim e memori cn un pennellino imbevuto di alcool spennelli e lasci asciugare.
    Per i driver i installi i solu driver che trovi qui sul forum...o installi kies

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di diavolo78; 23-08-12 alle 22:53
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    942
    Smartphone
    Xperia Neo, Arc s, S, GS2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    usa mybackup..fa backup di foto, app, musica, video, sms, mms, registro chiamate, calendario, impostazioni,....

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavRugg Visualizza il messaggio
    usa mybackup..fa backup di foto, app, musica, video, sms, mms, registro chiamate, calendario, impostazioni,....
    Si ma scrivi pure che la versione free dura 30 e mi pare chenon ripristina...se non compri la pro...e poi mi pare ci voglia il root o c'è una versione per chi ha root.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di diavolo78; 23-08-12 alle 23:18
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy