Devo collegarlo x forza col cavetto o anche col wifi??
È italiano marchiato Tim.
Il modello NFC...
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Devo collegarlo x forza col cavetto o anche col wifi??
È italiano marchiato Tim.
Il modello NFC...
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Sì, per ora è solo no brand e non so se c'è pure la distinzione tra NFC e non.
ragazzi non per demoralizzarvi ma io ho fatto l'aggiornamento ufficiale a jb ma il problema è rimasto lo stesso..anzi il mio è piu grave perchè quando perde il segnale mi blocca anche il telefono e sono costretto a togliere la batteria..
P.s. Leggendo i post precedenti anche io ho notato che una volta collegato a caribatteria il problema non si presenta..
EDIT: ho notato che quando mi si presenta il problema non mi basta riavviare il tel m devo per forza collegarlo alla carica altrimenti non funziona
Se ricordate... il mio problema, più grave del vostro, è stato risolto in assistenza. Sostituita la scheda PBA. Ritornato dopo un mesetto, per ora funziona perfettamente.
Ho notato solo che, mentre prima aveva la versione 4.0.4, loro hanno installato la 4.0.3. Mi chiedo come mai. Hanno ritenuto fosse più stabile? Io comunque non noto quasi nessuna differenza.
Sapete indirizzarmi verso qualche discussione che tratti l'argomento aggiornamenti?
Avevo anche io io vostro problems..difetto di fabbrica , sostituito.
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Ciao a tutti,
ho un problema dal 26 Gennaio mi sono ritrovato con il codice imei del mio Samsung Galaxy S 2 bloccato dalla Tim (io sono wind e ho dovuto fare un casino per farmi controllare l'IMEI) quindi avevo lo stesso problema di Cris71an non mi prendeva più diceva "solo chiamate di emergenza". Ho ridato il cell al tipo che mi ha venduto il cell dicendomi che ci pensava lui. Mi ha ridato il cell pochi giorni fa tutto funzionante ma con il triangolo giallo della manomissione e il codice imei cambiato cosa posso fare per riavere il mio imei e risolvere il problema?
Ho provato il metodo nel link postato da sarracino ma a me non ha sortito alcun effetto.. Credo che sarò costretto a portare il assistenza.. Altrimenti avete soluzioni alternative? Grazie, buona serata.
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Non vorrei portarmi sfiga, ma dopo l'aggiornamento il mio va benissimo.
Dopo ormai un mese dal rilascio direi che posso dirlo... Problema SPARITO, grazie Fava Jellata ! Oltre alla fluidità e alle nuove "chicche" ora si comporta nuovamente da telefono, switch da tre a Tim in pochi secondi ora quando sono in macchina in appennino finalmente sempre disponibile! Sarracino... Almeno una bombola di pulisci contatti(che ad oggi non ho mai usato, ma che a breve comunque darò) potresti pure regalarmela vista la diffidenza/pseudo offese gratuite :P
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Un saluto anche a Cristian che sarà sicuramente felice per l'epilogo di questa comune, travagliata e stressantissima vicenda!!
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Ancora meglio del wd40! In via precauzionale.
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Caro Oneshoot, tutto è bene quel che finisce bene. Un salutone.
La bombola l'hai voluta comprare tu mica te l'ho detto io :D
Se poi dobbiamo dirla tutta ti ho pure pregato quasi quasi per convincerti a fare l'aggiornamento manuale quindi potresti pure regalarmela quella bomboletta :p:D
Mi fa piacere che tutto si è risolto per il meglio.
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Salve a tutti, sono nuovo del forum ed è da quasi 3 mesi che posseggo un Galaxy S2. Ho notato fin da subito però che questo “telefono” rispetto al mio vecchio,ma buon, Nokia N95 8Gb, ha una ricezione nettamente inferiore ed è per questo che non ho fatto subito caso al problema analogo a molti di voi che si è presentato anche a me.
Praticamente è da questa mattina alle 4 che non ho più segnale (o viene visualizzato il simbolo divieto o il triangolino privo delle lineette della ricezione) e quando tento di effettuare una chiamata con la mia sim WIND, si presenta la scritta “non registrato sulla rete”.
Inserendo una sim VODAFONE, invece, il telefono non ha comunque campo, ma tenta di effettuare le chiamate senza visualizzare la scritta di prima. Ciò non cambia poi molto perchè dopo il tentativo cade la linea automaticamente.
Ora, non essendo molto afferrato in questo campo, non so dove sbattere la testa! Ho letto diversi interventi in vari forum e post, ma ognuno presenta caratteristiche diverse e non sapendo se ci possa essere un comune problema, chiedo a voi un consiglio su come sboccare questa situazione.
Dal canto mio posso darvi queste informazioni:
- il telefono è stato acquistato nuovo da me in un grosso centro commerciale
- non è brandizzato
- l'imei compare sullo scermo digitando *#06* e corrisponde a quello riportato dietro la batteria e sulla confezione
- inserendo le stesse sim in un altro telefono, hanno piena copertura della rete
- non ho mai messo mani al telefono,modificato alcun ché o installato nulla tranne l'app ufficiale di WIND
- aggiornato alla versione 4.1.2
Se vi servisse, chiedetemi pure altre info. Vi ringrazio tutti fin da ora!!!:)
Non saprei proprio come aiutarti, sembra che il tuo problema non sia proprio come il nostro, se non funziona con nessuna sim secondo me faresti bene a portarlo in assistenza. Se lo hai aggiornato a Jelly Bean e qualcosa è andato storto, si potrebbe provare prima a fare un ripristino ai dati di fabbrica, tanto se lo porti in assistenza te lo resettano anche loro. Prima però hai guardato le impostazioni in "Reti Mobili"? Ma se non le hai scombinate tu dovrebbe essere tutto a posto.
Non credo che il Nokia prendeva meglio, sono sicuramente questi nuovi smartphone che cercano a tutti i costi di connettersi alla linea più veloce e quindi spesso anche più scarsa. Se lo imposti in 2g il telefono avrà quasi sempre 5 tacche e consuma anche meno batteria... Tornando al tuo problema è davvero strano, il non funzionamento anche con altre SIM mi fa pensare che potrebbe essere bloccato dall'operatore come se fosse un telefono rubato, tipo qualcuno potrebbe aver comunicato male il suo numero imei e ci stati andando di mezzo tu. Comunque prima di pensare a tutto questo prova a backupparti i dati che ti servono e fai un ripristino ai dati di fabbrica, potresti risolvere, però è molto strano.
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Le impostazioni in reti mobili sono settate in modalità automatica, con roaming dati disattivata e ricerca reti automatica...
In questi giorni ho provato a fare altre prove, con la vodafone ogi tanto riesce prendere un linea di ricezione e chiama normalmente (quindi posso escludere che sia una questione lagata all'IMEI), altre volte mi compare la scritta non registrato sulla rete o il simbolo di divieto, ma solitamente non ha campo e non chiama. Con Wind ricezione sempre nulla con la solita scritta non registrato sulla rete!
Tenterò di fare un backup e ripristinare i dati di fabbrica... Anche se non è la sezione giusta, sapete indicarmi o linkarmi un programma valido?
Se intendi per il backup forse il più usato è Titanium Backup però io salvo solo le applicazioni. Una volta ho provato a ripristinare tutto e il telefono era tornato come prima con le icone nella stessa posizione di dove le avevo salvate io e anche tutte le impostazione erano ripristinate, ma mi aveva dato un problema con il menu di spegnimento, non so se hanno risolto con gli ultimi aggiornamenti. Altrimenti bisorrebbe avere il root e fare un nandroid backup. Tentar non nuoce ma secondo me lo devi portare in assistenza a giudicare da quello che dici secondo me è un problema fisico non di software.
Secondo me pure è un problema fisico. Ho letto su vari forum che alcune persone che hanno cambiato da soli la flex micro USB del telefono sono incappati in un problema simile in pratica dove erano sicuri che in quel punto il telefono prendesse bene erano con 1 sola tacca e in un punto qualsiasi magari il telefono non riusciva neppure ad agganciarsi, però non credo che sia la stessa situazione perché nel loro caso almeno in edge spesso lo smartphone ci andava.
Per il backup ti consiglio anch'io Titanium backup è ottimo! In versione free ti farà ripristinare i programmi uno alla volta...
Per i numeri di telefono e il calendario sfrutta google...
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per numeri di telefono e messaggi va benissimo pure kies.
Ok, vada per mandarlo in assistenza:'(. Per ora vi ringrazio e vi terrò aggiornati! A prestooo
A limite se te la senti prima di mandarlo in assistenza potresti provare un deep clean2:
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html l'ultima spiaggia!
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Dopo circa un mese, il telefono è tornato dall'assistenza, nella scheda di lavoro c'è scritto: "sostituito cavetto RF, aggiornamento software, test strumentale e controllo".
Ora funziona tutto alla perfezione!:)
Ciao a tutti sono anche io possessore del GS2, e anche il mio è affetto da questo fastidioso problema.
Anche dopo l'aggiornamento a 4.1.2 il telefono ha gli stessi problemi di ricezione, ho H3G che non è eccezionale dove vivo, ma vedere il mio vecchio milestone con quattro tacche e a fianco il GS2 con solo due è un pò fastidioso (stesso operatore H3G)!!
Volevo sapere da Dimmu se può confermarmi dopo una settimana di utilizzo come và il suo Galaxy, così mi decido anche io a mandarlo in assistenza!
Grazie e ciao.
Ciao nilo75, il mio GS2 l'ho mandato in assistenza perchè ormai non riceveva più alcun segnale, 24h su 24h. Prima di tale problema, aveva una ricezione molto altalenante, ma riuscivo comunque a fare e ricevere chiamate senza interruzzioni o cadute della linea.
Dopo il rientro, si comporta sempre nello stesso modo cioè segnale altalenante (un po' migliorato), ma la ricezione e sempre presente. Come già scritto, il mio vecchio N95, con la stessa sim, ha una ricezione sempre piena...
Al di la' delle lineette segnate, se anche il tuo ti permette di telefonare senza problemi, non credo sia ragionevole mandarlo in assistenza, ma questa è una mia opinione.
:)
A me il problema è iniziato con l'aggiornamento a 4.1.2 Jelly Bean.
Prima di quello andava tutto a meraviglie, arrivato questo aggiornamento ciao. Non ne posso più. Sto cercando altre rom che possano cambiare la situazione ma ancora zero :/
Ciao.
L'unico consiglio che ti posso dare e di fare tutto da capo, magari qualcosa è andato storto nell'aggiornamento. Qui trovi tutte le informazioni necessarie.