R: Galaxy s2 assenza segnale.
Me l'ha rifatto poco fa mentre stavo utilizzando il telefono... Ora l'imei appare persino vuoto. Scheda madre marcia?? 529 euro... Tanta comodità ma quanti inc###i?!?!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ovviamente appena riavviato appaiono 5 tacche e imei.
Anche a me, sembra tornato in fase "acuta"... Non capisco perché dato che di app non ne ho installate molte. Comunque fra questo bug e il sod Samsung ha proprio fatto un bel lavoro.
Quote:
Originariamente inviato da
Oneshoot
alve visto che da software stock sono passato a disaster rom v6 posto qui il problema anche se esisteva gia....ad ogni modo ho un galaxy s2 che funziona solo se collego il caricabatterie....mi spiego meglio....il telefono passa di continuo tra nessun servizio(simbolo di divieto) e segnale e quindi risulta impossibile usarlo per telefonare.tuttavia se collego il caricabatteria il telefono funziona perfettamente con quattro tacche di segnale...per info vi dico gia che imei baseband ecc è tutto ok l'unica cosa che non funziona è proprio il connettore usb(probabilmente ossidato) infatti quando attacco il caricabatteria mi esce l'avviso di batteria scollegata per temperatura troppo bassa!!?!avete qualche idea???tra poco mi arriva il connettore nuovo ma dubito che dipenda solo da quello.
Ho incollato questo post trovato sulla sezione modding del forum,possibile che sia la microusb a creare quel ''bug'' ? Premesso che sono sempre stato attento,non ho nessuno degli altri sintomi,voltaggio troppo alto,modalità dock etc etc....
A me è successo quasi la stessa cosa: una bella mattina esco di casa e il telefono funzionava perfettamente, quando la batteria è scesa sotto il 70% ha iniziato a rompermi le scatole, alternava momenti con segnale pieno a momenti senza campo e faceva sempre quello, quando si è stabilizzato ricevo una chiamata appena uno squillo e si spegne, l'avrò riavviato almeno 5 volte, cancellato la cache e fix i permessi ma niente da fare, sempre la stessa cosa poi trovo un caricabatteria lo attacco e magicamente tutto torna a funzionare bene. Coincidenza delle coincidenze il giorno dopo il mio collega con il suo s2 ha la batteria che lampeggia, indago ed è la solita porta, gli dico di pulirla e il giorno dopo non solo non aveva più questo problema, ma aveva addirittura raddoppiato la durata della batteria. E furono questi due episodi che mi ha fatto capire che la porta USB crea più problema di quanto uno si immagina, infatti da allora ho pulito la porta e di questi problemi non ne ho più e ogni tanto pure che non ho problemi e che lo smartphone va bene glie la pulisco lo stesso. Prevenire è meglio che curare :D
Quote:
diavolo78
1- te non postare...
2 prova il modem NELP4 che per H3g io mi trovo bene...perchè con xxlpx mi cadeva di continuo la linea....e la connessione dati faceva pena.
Invece io proprio ora sto provando Lpx e devo dire che mi sta andando meglio sia del Lps che del Lq6 (Wind).
Quote:
cris71an
Io mi sto preparando a flashare la 4.1.2 spagnola............
Attendiamo news.....
Quote:
S4rr4cino
A me è successo quasi la stessa cosa: una bella mattina esco di casa e il telefono funzionava perfettamente, quando la batteria è scesa sotto il 70% ha iniziato a rompermi le scatole, alternava momenti con segnale pieno a momenti senza campo e faceva sempre quello, quando si è stabilizzato ricevo una chiamata appena uno squillo e si spegne, l'avrò riavviato almeno 5 volte, cancellato la cache e fix i permessi ma niente da fare, sempre la stessa cosa poi trovo un caricabatteria lo attacco e magicamente tutto torna a funzionare bene. Coincidenza delle coincidenze il giorno dopo il mio collega con il suo s2 ha la batteria che lampeggia, indago ed è la solita porta, gli dico di pulirla e il giorno dopo non solo non aveva più questo problema, ma aveva addirittura raddoppiato la durata della batteria. E furono questi due episodi che mi ha fatto capire che la porta USB crea più problema di quanto uno si immagina, infatti da allora ho pulito la porta e di questi problemi non ne ho più e ogni tanto pure che non ho problemi e che lo smartphone va bene glie la pulisco lo stesso. Prevenire è meglio che curare :D
Invece io proprio ora sto provando Lpx e devo dire che mi sta andando meglio sia del Lps che del Lq6 (Wind).
Spruzzi il wd40?
Quote:
Oneshoot
Spruzzi il wd40?
No, semplicemente alcool o acetone (io ho usato quest'ultimo). Si ma ti consiglierei di fare una procedura particolare, ho letto in giro nei forum che non tutti hanno risolto con questi prodotti. Aspetta che cerco il link.
Edit: eccolo https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1725440
Quote:
S4rr4cino
No, semplicemente alcool o acetone (io ho usato quest'ultimo). Si ma ti consiglierei di fare una procedura particolare, ho letto in giro nei forum che non tutti hanno risolto con questi prodotti. Aspetta che cerco il link.
Edit: eccolo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1725440
Ma i sintomi erano i soliti di questo topic? Pare di no, assenza segnale poi riprendeva dopo quanto? Rimaneva bloccato chiedendo inserimento della sim?
Quote:
S4rr4cino
Edit: eccolo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1725440
Acetone.....:eek: ma che utilizza un deossidante.... Ora non ho il link ma se cerchi tempi fa ho postato dei link.
Ti dico solo che un utente del forum ha fuso il cell con l acetone.
Quote:
diavolo78
Acetone.....:eek: ma che utilizza un deossidante.... Ora non ho il link ma se cerchi tempi fa ho postato dei link.
Ti dico solo che un utente del forum ha fuso il cell con l acetone.
Io non ho fuso un bel niente! E l'ho usato più volte. L'acetone è un solvente e come tale rimuove tutte le impurità, è purissimo come l'alcool e asciuga anche prima. Provare per credere e con la procedura che ho postato precedentemente va benissimo.
Quote:
Oneshoot
Ma i sintomi erano i soliti di questo topic? Pare di no, assenza segnale poi riprendeva dopo quanto? Rimaneva bloccato chiedendo inserimento della sim?
@Oneshoot lo so che in quel post i sintomi sono diversi, però ci sono molte varianti... Comunque qui nessuno vi obbliga a fare nulla, se ci vuoi provare bene se non ti fidi lascia perdere, non mi offendo :)
Quote:
S4rr4cino
@Oneshoot lo so che in quel post i sintomi sono diversi, però ci sono molte varianti... Comunque qui nessuno vi obbliga a fare nulla, se ci vuoi provare bene se non ti fidi lascia perdere, non mi offendo :)
Non era una risposta ironica ma una vera e propria domanda ;) purtroppo da mesi non ne veniamo a capo e se jb non risolve sarebbe il caso di mandare una mail collettiva a Samsung Italia.
Quote:
Oneshoot
Non era una risposta ironica ma una vera e propria domanda ;)
Certe volte mi sembra di vivere in un modo parallelo... allora, ripeto, ti ho già detto che quello che è scritto in quel post è solo una variante del tuo stesso problema.
Quote:
Oneshoot
purtroppo da mesi non ne veniamo a capo
Spesso il problema vero sta tra lo smartphone e la sedia... Potrà uscire anche Android 5 sempre lo stesso problema avrete se non ci si sta attenti a quella porticina. Non ce peggiore sordo di quello che non vuole sentire...
Quote:
Oneshoot
e se jb non risolve sarebbe il caso di mandare una mail collettiva a Samsung Italia.
L'unico errore di Samsung è di non aver messo una protezione alla porta come ha fatto per l's1 Imho.
Quote:
cris71an
Non so se dipende dal modem, ma la 4.1.2 spagnola mi sembra che consumi più batteria, vediamo se almeno ha risolto il problema.
Come va con la leaked?
Penso di avere identificato il problema o comunque un altro fatto da indagare, sarracino non essendo io un cretino,se non ho utilizzato fino ad ora antiossidanti un motivo ci sarà. Anziché fare il leone da tastiera fai un bagno di umiltà e in buona fede fidati degli utenti che il loro problema può essere dovuto ad altri motivi. Il fatto è questo:ho da un anno a Febbraio l's2 un no brand a cui ho inserito una sim Fastweb (h3g)...bene,in questi giorni mi è tornata in mente l'ipotesi primaria che avevo sul problema ovvero MANCATO ROAMING automatico e quindi "stuck"... Io in un anno non l'ho mai trovato in roaming automatico in zone dove 3 non prendeva ma Tim si, al che dovevo fare selezione manuale su Tim. Prima che Sarracino identifichi il problema fra lo smartphone e la sedia, specifico che le impostazioni sono ovviamente su wcdma/gsm roaming disattivato(qui potreste aiutarmi a capire.. La spunta serve x andare in 3g a pagamento... Non anche per la fonia 2g giusto??) e l'apn funziona. Bene, ho fatto questa prova, ho impostato su SOLO GSM e il telefono è andato in nessun servizio senza mai agganciare, riavvio il telefono e stessa cosa, rimane senza servizio. L'unico modo è IMPOSTARE MANUALMENTE la rete Tim. Quindi se 2 indizi fanno una prova... Mio padre ha un Chat sempre con Fastweb e il suo presenta a volte(in casa quindi stesse celle del mio) il triangolo della connessione caduta però con operatore tre, ciò significa imho che ha fatto uno switch per poi tornare, cosa mai e mai accaduta col mio. Perciò ritengo che il" bug" sia dovuto a questo fatto,per cortesia fate la stessa prova (utenti h3g) grazie!
Quote:
cris71an
Io non ho la leaked, ho la ufficiale spagnola. Per ora va benissimo, con l'altra ogni tanto capitava che compariva il segnale poi spariva da solo invece con questa il segnale non l'ho visto neanche di sfuggita, poi i consumi sembra che si siano stabilizzati sugli stessi della 4.0.3 circa, ma è presto per parlare. Però mi sembra che abbia qualche problemino (magari è andato storto qualcosa nell'installazione del firmware), non mi suona per le email in arrivo e non compaiono nella barra delle notifiche ma aumenta solo il numerino sopra all'icona, poi ogni tanto mi dice che una qualche applicazione verrà chiusa........ boh.
Per quanto riguarda le prove che stai facendo, io avevo provato diversi settaggi ma il risultato non cambiava.
Quindi anche il tuo non switcha automaticamente? Non è affatto normale! Ah si..È vero che hai messo la spagnola ;) domani provo la sim su un mio HTC Desire c ma penso sia dovuto al telefono!
Devo dire che certe volte come in questo caso un pò esagero, non lo faccio per offendere ma è solo perché delle volte mi sembra di essere l'unico a vedere la soluzione e vorrei essere lì per poterla risolvere; non essendo possibile allora uso involontariamente qualche parola un pò forte sperando che come facevano con me sia d'aiuto anche a te per spingerti a superare l'ostacolo, spesso abbiamo solo bisogno che qualcuno ci spinga. Con questo ti assicuro che non volevo offenderti, ci mancherebbe altro! Comunque io continuo a pensarla allo stesso modo :)
Quote:
cris71an
Io non ho la leaked, ho la ufficiale spagnola. Per ora va benissimo, con l'altra ogni tanto capitava che compariva il segnale poi spariva da solo invece con questa il segnale non l'ho visto neanche di sfuggita, poi i consumi sembra che si siano stabilizzati sugli stessi della 4.0.3 circa, ma è presto per parlare. Però mi sembra che abbia qualche problemino (magari è andato storto qualcosa nell'installazione del firmware), non mi suona per le email in arrivo e non compaiono nella barra delle notifiche ma aumenta solo il numerino sopra all'icona, poi ogni tanto mi dice che una qualche applicazione verrà chiusa........ boh.
Per quanto riguarda le prove che stai facendo, io avevo provato diversi settaggi ma il risultato non cambiava.
Comunque non mi vorrei sbagliare ma tutti i programmi permettono di cambiare il suono delle notifiche quindi se vai nelle impostazioni del programma sicuramente puoi selezionare una notifica personalizzata.
Quote:
cris71an
cosa intendi per switcha automaticamente? Tra roaming e non? Se è questo che intendi, a me lo faceva in automatico.
Si intendevo quello... Ti passa automaticamente a Tim se non prende tre quindi. Comunque per ora, toccando ferro, maroni e mille scongiuri, non ti fa il problema..
Sarracino proverò il tuo metodo, non tanto con la speranza di risolvere questo(il bug accade sempre dopo tot ore di accensione..casualità? Sempre tenuto attentissimo,mai alcun sintomo classico...) quanto per prevenire!
Fine dell'attesa per voi. È uscita la versione Italiana ufficiale di Jelly Bean :) posterei il link della notizia ma non è su questo forum...
Finalmente :) questo aggiornamento toglierà ogni dubbio su questo problema!