CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Polvere nella fotocamera...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Bruco


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Polvere nella fotocamera...

    Come da titolo mi è finita della polvere tra la fotocamera posteriore e il vetro posto sopra ad essa...
    leggendo in giro l'unico modo di risolvere è portarlo in assistenza o aprire il cell, volevo appunto chiedervi
    se provassi ad aprire il cell, non completamente, quanto basta per soffiarci sotto con l'aria compressa, comprometterei in modo visibile qualche sigillo?
    a me basterebbe svitare le viti in questa foto, giusto per sollevare un po la scocca e soffiare via la polvere:

    secondo voi cosi facendo si riesce a vedere, in qualche modo, in futuro il fatto che il cell sia stato aperto?
    grazie per l'aiuto!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Qcontinuum


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, per l'apertura aspetto i più esperti però ti sconsiglio l'aria compressa intesa come compressore, troppo potente. Usa una di quelle bombolette di aria per uso elettronico, quelle con la cannuccia di plastica

    CM9/AOKP/S3 porting by cis80 kernel fluxi

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Bruco


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ovviamente non userei 8bar di pressione, ci andrei con calma...
    ho solo alcuni dubbi, sull'apertura vera e propria, vorrei sapere se agendo su quelle viti quanto basta per sollevare la scocca in qualche modo intaccherei la garanzia rompendo qualche adesivo/sigillo...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ma si vede questo "difetto" nelle foto?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bruco Visualizza il messaggio
    Come da titolo mi è finita della polvere tra la fotocamera posteriore e il vetro posto sopra ad essa...
    leggendo in giro l'unico modo di risolvere è portarlo in assistenza o aprire il cell, volevo appunto chiedervi
    se provassi ad aprire il cell, non completamente, quanto basta per soffiarci sotto con l'aria compressa, comprometterei in modo visibile qualche sigillo?
    a me basterebbe svitare le viti in questa foto, giusto per sollevare un po la scocca e soffiare via la polvere:

    secondo voi cosi facendo si riesce a vedere, in qualche modo, in futuro il fatto che il cell sia stato aperto?
    grazie per l'aiuto!!
    I sigilli, di solito vengono messi dopo che è stato in assistenza, devi fare attenzione quando lo sviti..perchè sulle 7 viti c'è la loctite ma non a tutte..quindi man mano che levi le viti ti devi ricordare l esatta posizione di come erano messe.
    Fai attenzione com aria compressa.
    Io lo porterei in assistenza.

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Bruco


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La loctite?wow!
    Intendi fare attenzione a rimettere le viti senza scambiarle?
    Quindi praticamente risulterebbe invisibile il mio intervento ad un eventuale futura assistenza samsung?
    Assistenza purtroppo preferisco di no per il momento, uso il cell per lavoro ed è un periodo che giro molto quindi senza il mio compagno di viaggio mi sentirei perso :-)

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Bruco


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si andrix...purtoppo si vede e molto...ho praticamente due puntini scuri nella foto...risultano evidentissimi quando fotografo ad esempio immagini chiare...domani se volete metto una foto come esempio del problema

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bruco Visualizza il messaggio
    La loctite?wow!
    Intendi fare attenzione a rimettere le viti senza scambiarle?
    Quindi praticamente risulterebbe invisibile il mio intervento ad un eventuale futura assistenza samsung?
    Assistenza purtroppo preferisco di no per il momento, uso il cell per lavoro ed è un periodo che giro molto quindi senza il mio compagno di viaggio mi sentirei perso :-)
    si la loctite è quella gomma bluastra che mettono per vedere se ci sono manomissiono o cose del genere(secondo me non serve a niente)
    allora vai con il fai da te e fai attenzione, utilizza strumenti giusti e non spanare le viti.
    P.S. quota i messaggi quando rispondi..ed usa modifica se devi aggiungere altro senza fare post consecutivi
    ciauz e buon smontaggio.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  10. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    mlazzarotto (31-08-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy