Originariamente inviato da
Dionysus
Ciao a tutti.. Innanzitutto volevo dirvi grazie, perché grazie alle lunghe letture che ho fatto su questo forum e sul blog, ho con me il bagaglio minimo di conoscenze per vivere l'esperienza Android. Grazie a voi e alle vostre risposte già date, ho sistemato per benino i devices che ho in firma, quindi grazie!
Apro un thread perché, nonostante abbia stuprato Google e il tasto cerca, non ho trovato nulla in giro che riguardasse il mio problema (e chiedo scusa se c'era già qualcosa), ma mi son fatto alcune idee.
Nel mio Galaxy S-II, sbrandizzato (era un 3 prima della sbrandizzazione), dove ho montato la CM9, ho cambiato scheda, mettendo una wind, scheda che poi ho portato in Vodafone per approfittare di un'offerta. Ce l'ho da un paio di giorni, ma stanotte mi è capitata una roba strana: stacco il caricabatteria, visto che la carica era stata completata e vado a dormire. Mi sveglio dopo sì e no 8 ore e noto che il segnale è a 0 (non prende bene dove sono in questo momento) e la carica al 9%. Ho guardato i consumi e..
Screenshot_2012-09-01-09-36-12.jpg
In un'ora e qualcosa di carica sono giunto al 60%.
Tempo fa avevo avuto un problema analogo: la 3 aveva cessato la linea perché non riusciva a prelevare i soldi dal conto corrente per un errore bancario e la carica del GS2 scendeva a 0 in 3-4 ore col cellulare in stand-by. Ho risolto provvisoriamente mettendo in modalità aereo e del tutto dopo che la 3 mi ha restituito la linea. A quei tempi cercai di informarmi ed un tizio scrisse che aveva avuto lo stesso problema cambiando scheda e che per risolvere, aveva dovuto cambiare dei parametri nel telefono.
La(e) mia(e) domanda(e) è(sono): il problema è solo temporaneo in base al fatto che il cellulare non prendeva? Dovrei cambiare dei parametri, visto che il cellulare è uno sbrandizzato 3 portato a Vodafone? Che parametri dovrei cambiare?
Grazie a tutti in anticipo e scusate il wall-text, ma ho cercato di essere il più accurato possibile..