CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

aggiornamento galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento galaxy S2

    ecco le mie perplessità e i miei problemi:
    ho un s2 brandizzato H3G e se provo ad aggiornare dal telefono facendo aggiornamento software mi dice "nessun aggiornamento disponibile".
    Armandomi di pazienza sono andato in giro per il web e ho trovato una guida semplice di come poter aggiornare il telefono manualmente tramite odin, quest'ultima consiglia caldamente di effettuare un backup dei dati prima di procedere e qui arrivo al punto.
    Non riesco a fare un backup in nessun modo, Kies si blocca e per tutti gli altri programmi free del market è richiesto il root del cellulare (che non ho).
    Non riesco davvero a capire come possa essere una cosa così complicata dover fare un aggiornamento su un cellulare all'avanguardia come l'S2 e trovarmi costretto a dover cercare di fare tutto manualmente quando c'è l'apposita funzione nel menu del telefono (Aggiorna Software)

    p.s. dimenticavo, attualmente la versione del software è 2.3.5.
    consigli?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlu84 Visualizza il messaggio
    ecco le mie perplessità e i miei problemi:
    ho un s2 brandizzato H3G e se provo ad aggiornare dal telefono facendo aggiornamento software mi dice "nessun aggiornamento disponibile".
    Armandomi di pazienza sono andato in giro per il web e ho trovato una guida semplice di come poter aggiornare il telefono manualmente tramite odin, quest'ultima consiglia caldamente di effettuare un backup dei dati prima di procedere e qui arrivo al punto.
    Non riesco a fare un backup in nessun modo, Kies si blocca e per tutti gli altri programmi free del market è richiesto il root del cellulare (che non ho).
    Non riesco davvero a capire come possa essere una cosa così complicata dover fare un aggiornamento su un cellulare all'avanguardia come l'S2 e trovarmi costretto a dover cercare di fare tutto manualmente quando c'è l'apposita funzione nel menu del telefono (Aggiorna Software)

    p.s. dimenticavo, attualmente la versione del software è 2.3.5.
    consigli?
    ma se aggiorni da kies?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlu84 Visualizza il messaggio
    ecco le mie perplessità e i miei problemi:
    ho un s2 brandizzato H3G e se provo ad aggiornare dal telefono facendo aggiornamento software mi dice "nessun aggiornamento disponibile".
    Armandomi di pazienza sono andato in giro per il web e ho trovato una guida semplice di come poter aggiornare il telefono manualmente tramite odin, quest'ultima consiglia caldamente di effettuare un backup dei dati prima di procedere e qui arrivo al punto.
    Non riesco a fare un backup in nessun modo, Kies si blocca e per tutti gli altri programmi free del market è richiesto il root del cellulare (che non ho).
    Non riesco davvero a capire come possa essere una cosa così complicata dover fare un aggiornamento su un cellulare all'avanguardia come l'S2 e trovarmi costretto a dover cercare di fare tutto manualmente quando c'è l'apposita funzione nel menu del telefono (Aggiorna Software)

    p.s. dimenticavo, attualmente la versione del software è 2.3.5.
    consigli?
    Anche io ho un brand h3g, ed ho sempre aggiornato con kies. Se aggiorni ti consiglio di leggert il thread pre aggiornamento ics lo trovi in rilievo sezione modding.

    Inviato dal mio GT-I9100
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    inanzitutto grazie per la risposta. Da Kies ovviamente ho provato già ad aggiornare, quando sul cellulare esce scritto DOWNLOADING... (in verde con l'omino android) la barra di stato sul pc rimane ferma allo 0%. Oltretutto ho altri problemi con Kies: Spesso non riconosce il cellulare e non riesce a connettersi e anche provando a fare il backup tutto rimane bloccato senza poter andare avanti.

    p.s. ho provato anche disattivando i vari firewall e antivirus ma non va nè l'aggiornamento del software nè il backup (da Kies)

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlu84 Visualizza il messaggio
    inanzitutto grazie per la risposta. Da Kies ovviamente ho provato già ad aggiornare, quando sul cellulare esce scritto DOWNLOADING... (in verde con l'omino android) la barra di stato sul pc rimane ferma allo 0%. Oltretutto ho altri problemi con Kies: Spesso non riconosce il cellulare e non riesce a connettersi e anche provando a fare il backup tutto rimane bloccato senza poter andare avanti.

    p.s. ho provato anche disattivando i vari firewall e antivirus ma non va nè l'aggiornamento del software nè il backup (da Kies)
    ok..allora eviterei anche i backup via kies...
    cosa devi salvarti prima dell'aggiornamento?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    ok..allora eviterei anche i backup via kies...
    cosa devi salvarti prima dell'aggiornamento?
    praticamente tutto: rubrica, foto, musica, applicazioni...

    La cosa che mi rende più nervoso è che ho il firmware originale e non me lo fa aggiornare via OTA

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlu84 Visualizza il messaggio
    praticamente tutto: rubrica, foto, musica, applicazioni...

    La cosa che mi rende più nervoso è che ho il firmware originale e non me lo fa aggiornare via OTA
    Kies non backuppa le app.....
    l'unico modo di salvare le app è avere il root..
    foto e musica copi e incolli
    la rubrica la sincronizzi con google..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Kies non backuppa le app.....
    l'unico modo di salvare le app è avere il root..
    foto e musica copi e incolli
    la rubrica la sincronizzi con google..
    ok, rubrica sincronizzata. sto facendo un backup manuale di foto e musica, provo ad aggiornare tramite odin e ti faccio sapere.
    Le applicazioni non sono collegate in qualche modo all'account google? Potrebbe riscaricarle in automatico una volta riloggato sul market?

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlu84 Visualizza il messaggio
    ok, rubrica sincronizzata. sto facendo un backup manuale di foto e musica, provo ad aggiornare tramite odin e ti faccio sapere.
    Le applicazioni non sono collegate in qualche modo all'account google? Potrebbe riscaricarle in automatico una volta riloggato sul market?
    in genere all'80% non le scarica..
    puoi usare app backup and restore..ma fa il backup del solo apk..senza dati..

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di antese


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Samsung S23 ultra - Z Flip4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 168 volte in 147 Posts
    Predefinito

    provato MyBackUp sul market ? funziona anche senza root
    Tasi & Tira

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy