R: AudioOut_1 il responsabile del battery drain di ICS 4.0.3 e 4.0.4?
Quote:
Originariamente inviato da
Ercolino
Forse andrebbe messo in evidenza ;)
Disattivo anche io il Keytones" ed il "Touch sounds" ,gli altri due erano già disattivati ,vediamo se effettivamente la batteria dura di più con ICS 4.0.3 sul mio S2 :)
Se è vero che affligge molti terminali, penso che il problema sia comune anche al GS3 ed al Note, non so il Note 2, perché mi pare che parta con jelly bean.
In ogni caso l'aumento dell'autonomia in standby è veramente notevole, per trascurare questa cosa.
La verifica è molto facile da effettuare, basta usare un software gratuito come "cpu spy" lasciate il terminale in standby per almeno 30 minuti, se soltanto per il 60% del tempo il terminale va in deep sleep allora avete un problema, provate a rifare lo stesso test con le impostazioni consigliate, il deep sleep potrebbe superare il 90%.
Ci sono dei metodi migliori per fare le verifiche, come per esempio usare betterbatterystats e controllare il processo audioout_1, ma bisogna procurarsi l'applicazione dal market non gratuitamente oppure recuperarla su XDA.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: AudioOut_1 il responsabile del battery drain di ICS 4.0.3 e 4.0.4?
Quote:
Originariamente inviato da
andreaguerrera
Leggendo questo topic ho provato anche io a disattivare i suoni e cpu spy mi segna il deep sleep al 19%.Voi dite che dovrebbe essere al 90% e che al sessanta è un problema.Questo spiega molto il fatto che il mio s2 anche se inutilizzato scendeva di molto la batteria.Perfavore datemi qualche consiglio.
Beh forse hai altri problemi, giusto per essere chiari, prima di far partire il test con cpu spy è meglio fare il reset dei timers, in modo che i risultati non siano influenzati dall'utilizzo precedente ed ovviamente non toccare il terminale durante i 30 minuti di test.
Se continui ad avere un deep sleep del 20%, ti consiglio di procurarti l'applicazione betterbatterystats tramite il forum xda (in modo da ottenerla gratuitamente) e di postare i risultati nel thread della batteria.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=15869868
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2