Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antese
ma tu i contatti li hai nel telefono o nella SIM ???
Alcuni nella SIM (250 più o meno), molti altri nel telefono (un migliaio).
Come devo procedere?
Grazie!
-
hai notato se quelli che vedi in Gmail sono quelli che hai nella memoria del telefono ???
-
Quote:
antese
hai notato se quelli che vedi in Gmail sono quelli che hai nella memoria del telefono ???
Non saprei...
Ma lasciando perdere il resto e tornando alla domanda iniziale: come posso spostare i numeri di telefono dal telefono/SIM all'account Gmail in modo da poterli ripristinare in caso di problemi al telefono?
-
Per associazione intendo la prima volta che accendi il telefono clicchi sul robotino e inserisci account Gmail
Avevo un Samsung E250 e avevo i numeri nella SIM con Ideos importai i numeri dalla SIM.
Dopo qualche giorno per caso notai che nei contatti di Gmail c'erano i numeri importati li modificai inserendo voci mancanti
Tipo cognome ecc le modifiche fatte in Gmail vennero trasferite nel Ideos cioè si sincronizzarono.
Da quel momento tutti i nuovi numeri e modifiche le facevo direttamente da Gmail tanto Ideos si sincronizzava.
Quando ho comprato S2 e al primo avvio ho inserito account Gmail si è sincronizzato subito e ho trovato la rubrica aggiornata dal lavoro fatto in un anno. Per lavoro ho un iPhone 4S (sigh) che tramite iTunes ho sincronizzato la rubrica con Gmail.
-
Quote:
xc1469
Per associazione intendo la prima volta che accendi il telefono clicchi sul robotino e inserisci account Gmail
Avevo un Samsung E250 e avevo i numeri nella SIM con Ideos importai i numeri dalla SIM.
Dopo qualche giorno per caso notai che nei contatti di Gmail c'erano i numeri importati li modificai inserendo voci mancanti
Tipo cognome ecc le modifiche fatte in Gmail vennero trasferite nel Ideos cioè si sincronizzarono.
Da quel momento tutti i nuovi numeri e modifiche le facevo direttamente da Gmail tanto Ideos si sincronizzava.
Quando ho comprato S2 e al primo avvio ho inserito account Gmail si è sincronizzato subito e ho trovato la rubrica aggiornata dal lavoro fatto in un anno. Per lavoro ho un iPhone 4S (sigh) che tramite iTunes ho sincronizzato la rubrica con Gmail.
Non ho inserito l'account email di Gmail all'avvio del telefono, ma solo in un secondo tempo. Come faccio a questo punto?
-
impostazioni , account e sincro , tap su Gmail , sincronizza Gmail !!!
-
crea un contatto di prova in Gmail e vedi se te lo ritrovi nel S2
-
Quote:
antese
impostazioni , account e sincro , tap su Gmail , sincronizza Gmail !!!
Ho fatto, ma porta gli indirizzi email nel cellulare, ma non i numeri di telefono su gmail
-
Altra domanda: questa procedura sincronizza il telefono con Gmail, o Gmail con il telefono?
Faccio un esempio: se modifico un numero di telefono sul cellulare, quando sincronizzo mi ritrovo quello vecchio, o quello di Gmail viene aggiornato?
-
Quote:
Originariamente inviato da fabiofr
Salve, vorrei sincronizzare i dati del mio telefonino con l'account Gmail con il quale lo gestisco. In particolare, mi servirebbe poter importare tutti i numeri di telefono della rubrica sul mio account Gmail, in modo tale da poterne disporre anche quando sono su PC.
Come si fa?
Grazie!
Vai sulla rubrica, tasto sx, collega a google...dopodiché vai in account sincronizzazione, seleziona l'account google e sincronizza la rubrica
Inviato dal mio GT-I9100