-
Assorbimento anomalo mb dati
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo.
Ho seri problemi di assorbimento mb dati sul mio galaxy s2, nati dopoaver fatto l' aggiornameto ad Android 4.0.3.
Ho un connessione Vodafone a 250 mb settimanali, e sino a 10 giorni fa mi erano sufficienti.
Per farvi capire, dalle 8 di stamane ho "consumato 170 mb" senza praticamente aver fatto nulla
Grazie per l' eventuale aiuto.
-
-
-
Senior Droid
hai qualche app di foto o grafica sincronizzata in qualche modo via cloud ???
Tasi & Tira
-
-
SCUSA L' IGNORANZA, ma non so cosa sia "via cloud"?
Comunque nell' impostazioni account dell' applicazione E-Mail ho eliminato il controllo mail. Fatto questa operazione non consuma il traffico dati come prima.
Ma il problema è che io utilizzo molto questa applicazione dato che ho inserito la mail aziendale.
Ripeto che prima dell' aggiornameto 4.0.3 non mi accadeva.
Grazie
-
-
Senior Droid
di solito un assorbimento così grande di dati si ha quando vi è in atto una sincronizzazione di file grafici (foto) o musicali tra il terminale ed un "server" esterno (cloud) .
Hai per caso installati programmi che potrebbero avere la necessità di sincronizzare dati di questo tipo ???
Tasi & Tira
-
-
no. Ho le stesse applicazioni d un mesetto fa
-
-
Senior Droid
so che esistono sul market delle app , per verificare quale app consumi dati , ma non ti saprei dire quali siano dato che per mia fortuna non ne ho mai avuto di bisogno .
aspettiamo , vediamo se qualche guru che ne sa più di me risponderà !!!
Tasi & Tira
-
-
-
-
-
-
Senior Droid
uno potrebbe essere questo : io però non l'ho mai usato !!!
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
edit: no mi sono sbagliato , questo conta i dati scaricati dalla rete , mi spiace !!!
Tasi & Tira
-
-
Moderatore nella nebbia
Usa programmi tipo 3G watchdog che monitorano i mb per capire cos'è che richiedi connessione dati
-
Permessi di invio