Ripristino dati di fabbrica con display rotto
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum,e da poco nel mondo Android :D
Ho un Galaxy S II che da poco ha preso un forte urto e il display si è lentamente oscurato fino a spegnersi completamente.
Prima di farlo sostituire però vorrei resettare completamente il telefono, ma ovviamente non vedendo nulla non posso entrare nelle impostazioni. Collegandolo a Kies riesco a navigare nelle memorie ed ho effettuato il backup totale che ripristinerò successivamente.
La domanda che vi pongo è: c'è un modo per resettare il terminale alle impostazioni iniziali utilizzando il pc con Kies, o tramite un altro sistema? Non vorrei che una volta riparato i tecnici possano avere accesso a tutti i miei account e dati che sono cmq rimasti memorizzati nel telefono. Grazie mille per la pazienza :)
R: Ripristino dati di fabbrica con display rotto
Quote:
Originariamente inviato da
djartaud
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum,e da poco nel mondo Android :D
Ho un Galaxy S II che da poco ha preso un forte urto e il display si è lentamente oscurato fino a spegnersi completamente.
Prima di farlo sostituire però vorrei resettare completamente il telefono, ma ovviamente non vedendo nulla non posso entrare nelle impostazioni. Collegandolo a Kies riesco a navigare nelle memorie ed ho effettuato il backup totale che ripristinerò successivamente.
La domanda che vi pongo è: c'è un modo per resettare il terminale alle impostazioni iniziali utilizzando il pc con Kies, o tramite un altro sistema? Non vorrei che una volta riparato i tecnici possano avere accesso a tutti i miei account e dati che sono cmq rimasti memorizzati nel telefono. Grazie mille per la pazienza :)
Scusa..ma chi te lo sostituisce?
inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
Quote:
djartaud
Ma se dovessi formattare semplicemente la memoria interna da pc? Poi non mi parte proprio più vero?
Non credo di riuscire comunque a fare il wipe data se questo implica l'uso anche alla cieca del display, in quanto credo che anche il touch sia compromesso. E un altro S2 non ce l'ho :D
A giorni mi arriva l'S3, ne approfitto per una domanda veloce.. Posso caricare nel S3 il backup fatto in precedenza con l'S2? Giusto per recuperare sms, mms ecc ecc.
Chiedo scusa per le domande banali, ma sono da poco in Android, reduce da anni e anni di Nokia..
Grazie :cool:
Meglio evitare, soprattutto gli ecc che non elenchi
Qualcuno ha usato i salvataggi degli sms, ma sinceramente te lo sconsiglio, rischi solo noie
La rubrica, ovviamente, con un account Gmail, la reistalli in pochi minuti
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Quote:
djartaud
Ok, capito.. Mi sembra strano però che Samsung non riesca a implementare un sistema più efficace per gestire i contenuti tra modelli diversi..
Quindi, una volta che faccio riparare l'S2, c'è un sistema per salvarmi gli SMS su pc almeno? Ho notato che da Kies c'è la funzione esporta sms, ma il formato di visualizzazione è a dir poco scandaloso! ^^
Comunque cercherò informazioni qui sul forum, visto che mi sono iscritto oggi non ho avuto modo di leggere tutti i post..
Grazie a tutti :D
Per salvare gli sms, usa backup and restore free sms
Inviato dallo SteULM mobile ^_^