hai ragione e questo
http://www.gbconline.it/main.asp?L=3...ame=48.3200.00
Visualizzazione stampabile
hai ragione e questo
http://www.gbconline.it/main.asp?L=3...ame=48.3200.00
ciao iscio! ma com'è? s2 come n900? per quanto riguarda porta usb...finora non ho avuto problemi,che faccio pulisco lo stesso la porta (devo vedere come si fa) o lascio così com'è? grazie :D
Ragà mi unisco alla discussione mettendo a disposizione la mia esperienza.
Problema simile ma non uguale: il cell mi risultava in carica anche quando il connettore usb o il caricabatterie erano sconnessi e mi si accendeva da spento o avviandosi o dando il simbolo di ricarica della batteria.
La prima cosa che ho fatto è seguire questa guida senza risultati, poi però leggendo in rete (non ricordo dove) c'è stata gente che ha spruzzato antiossidante direttamente nel connettore e poi con uno spazzolino, molto dolcemente, ha ripulito i contatti sistemando il tutto. Provato anche questo e niente.
Ormai deciso a comprare il modulo di ricambio per sostituirlo (poiché da quello che ho letto i giro l'assistenza, anche se in garanzia, fa pagare l'operazione poiché molto probabilmente è un problema causato dall'umidità... io lo poggiavo sul mobiletto in bagno mentre mi facevo la doccia ed i vapori hanno fatto il resto) l'ho aperto/smontanto seguendo una video guida da youtube per "allenarmi" alla sostituzione, preso da un'impeto di nervosismo ho smontato per benino il modulo e l'ho sottoposto ad una terapia d'urto spruzzandovi sopra molto antiossidante, in pratica dal modulo gocciolava l'antiossidante, poi con un spazzolino ben pulito ed asciutto ho spazzolato il connettore sub dappertutto, in più ho dato qualche spazzolata delicata al connettore che va sulla scheda dell'S2 (quello rettangolare piatto per intenderci), ho spazzolato anche i contatti della batteria e del telefono per la batteria. Ho "imbevuto" di antiossidante anche i connettori del caricabatterie e del cavetto usb-dati, e ben spazzolati anch'essi.
Fatto asciugare per non più di 15 minuti, rimonto tutto... niente da fare sempre lo stesso problema per almeno altri 3-4 giorni, meraviglia delle meraviglie dopo questi giorni in cui per poco non ho comprato il modulo su internet noto che il problema è sparito.
Per descrive meglio il problema:
Niente triangolo giallo
Batteria risultante sempre in carica fino a che non si arrivava ad percentuale del 20%
Anche collegando il cavo usb per mettere il cell sul pc spesso non veniva riconosciuto sul cell il plug-in del cavetto e dovevo riavviarlo
Quando scollegavo il connettore usb dal cell (sia esso del caricabatterie sia esso del cavo dati) il cell rimaneva col simbolo di ricarica e quindi del connettore connesso.
Prendete con le pinze tutto questo perché devo aspettare almeno una settimana per vedere come va, ma l'ho scritto per non far correre qualcuno a comprare il modulo... magari così risolviamo in tanti.
Presto altre news ;)
Ultimamente il mio ci impiega un pò a caricare....provo e vedo poi come va.