CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

consiglio acquisto usato galaxy SII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LG G5 SE H840

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

consiglio acquisto usato galaxy SII

stavo valutando un S ma l'utente Giorgiobin mi ha fatto notare che non è convenitne.

quindi ho valutato anche altre opzioni, ho anche trovato un galaxy S2 a 220 euro comprato da circa 6 mesi e in buono stato, tutto funzionante a detta del proprietario (dovrò controllare).

è conveniente prenderlo?

grazie per i consigli siete grandi

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

è un po troppo deprezzato, probabilmente è stato flashato molte volte, puoi fare comunque un controllo, riaccendilo da spento e vedi se appare un triangolino, vuol dire che il counter non è a 0 e che è stato effettivamente modificato qualcosa

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

controlla che non sia sotto contratto di gestore di telefonia, se no tra qualche mese bloccano l'imei al cell e lo utilizzi come un fermacarte costoso.......
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

Non è vero! Anche se è sotto contratto non bloccano un bel nulla. Il telefono viene venduto al titotalare del contratto ne più ne meno che una macchina a rate (rate e oggetto sono 2 cose distinte) . Controlla piuttosto che ti fornisca lo scontrino:è fondamentale per dimostrare la proprietà. Per quanto riguarda il prezzo mi sembra normale:se ti fai un giro su ebay vedrai che le aste vengono chiuse tutte a quel prezzo. Controlla che non ci siano strani segni di abrasioni agli angoli, oppure segni di ossidazione (anche rimossa, la vedi dalla patina) sulle parti metalliche nel comparto batteria. Per il resto, almeno che non lo smonti, puoi al massimo vedere che tipo é quello che te lo vende e renderti conto se ti ispira fiducia.

Poi Se vuoi ti posso vendere il mio, che sono un maniaco, a 200 euro ma quando arriva in Italia il nexus 4 quindi alla fine di novembre....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bucciagialla Visualizza il messaggio
    Non è vero! Anche se è sotto contratto non bloccano un bel nulla. Il telefono viene venduto al titotalare del contratto ne più ne meno che una macchina a rate (rate e oggetto sono 2 cose distinte) . Controlla piuttosto che ti fornisca lo scontrino:è fondamentale per dimostrare la proprietà. Per quanto riguarda il prezzo mi sembra normale:se ti fai un giro su ebay vedrai che le aste vengono chiuse tutte a quel prezzo. Controlla che non ci siano strani segni di abrasioni agli angoli, oppure segni di ossidazione (anche rimossa, la vedi dalla patina) sulle parti metalliche nel comparto batteria. Per il resto, almeno che non lo smonti, puoi al massimo vedere che tipo é quello che te lo vende e renderti conto se ti ispira fiducia.

Poi Se vuoi ti posso vendere il mio, che sono un maniaco, a 200 euro ma quando arriva in Italia il nexus 4 quindi alla fine di novembre....

si vede che non segui le discussioni del forum.... ci sono decine di utenti che hanno preso il cell usato senza sapere che era sotto contratto o peratore....è sai che fine hanno fattto i cell...?bloccati per rate non pagate. trovati i thread eè leggili prima di scrivere " non è vero". anche se c'è lo scontrino, lo stesso viene emesso per la somma totale del cell ed p sempre la solita cosa se lo bloccano dello scontrino te ne fai ben poco.
    poi per vendere usa la sezione mercatino non qui.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Senior Droid L'avatar di antese

Smartphone
    Samsung S23 ultra - Z Flip4

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 168 volte in 147 Posts
    Predefinito

Non è vero! Anche se è sotto contratto non bloccano un bel nulla.
    Chiedo scusa , non me ne intendo molto di questa casistica ma mi era capitato di leggere che in alcuni casi l'operatore stesso dichiarasse di aver bloccato l'IMEI per insolvenza .
    Non è così ???

Edit . . . ecco appunto !!!
    Ultima modifica di antese; 30-10-12 alle 16:57
    Tasi & Tira

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antese Visualizza il messaggio
    Acc. messaggio doppio , scusate !!!
    carissimo antese è cosi.
    leggi ciò che hanno scritto gli altri utenti.....
    alla tre mi hanno detto che se anche il cell lo paghi una piccola parte quando apri il contratto, la restante parte è a rate, e se non paghi la tre blocca l'imei, questo perchè la tre sostiene delle spese, è visto che non si pagano più le rate bloccano...una sorta di tu non mi hai pagato, mi hai procurato un danno ed io lo fo conte bloccandoti l'imei... ben ti stà....detto proprio terra terra....

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    si vede che non segui le discussioni del forum.... ci sono decine di utenti che hanno preso il cell usato senza sapere che era sotto contratto o peratore....è sai che fine hanno fattto i cell...?bloccati per rate non pagate. trovati i thread eè leggili prima di scrivere " non è vero". anche se c'è lo scontrino, lo stesso viene emesso per la somma totale del cell ed p sempre la solita cosa se lo bloccano dello scontrino te ne fai ben poco.
    poi per vendere usa la sezione mercatino non qui.
    Quote Originariamente inviato da antese Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa , non me ne intendo molto di questa casistica ma mi era capitato di leggere che in alcuni casi l'operatore stesso dichiarasse di aver bloccato l'IMEI per insolvenza .
    Non è così ???

Edit . . . ecco appunto !!!
    purtroppo è proprio così, il cell viene bloccato dal gestore ... giusto o sbagliato che sia
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

0raziel0 (30-10-12),diavolo78 (30-10-12)

Senior Droid L'avatar di antese

Smartphone
    Samsung S23 ultra - Z Flip4

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 168 volte in 147 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    carissimo antese è cosi.
    leggi ciò che hanno scritto gli altri utenti.....
    alla tre mi hanno detto che se anche il cell lo paghi una piccola parte quando apri il contratto, la restante parte è a rate, e se non paghi la tre blocca l'imei, questo perchè la tre sostiene delle spese, è visto che non si pagano più le rate bloccano...una sorta di tu non mi hai pagato, mi hai procurato un danno ed io lo fo conte bloccandoti l'imei... ben ti stà....detto proprio terra terra....
    Lo so bene , in prima persona , volevo solo quotarti !!!
    Tasi & Tira

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    purtroppo è proprio così, il cell viene bloccato dal gestore ... giusto o sbagliato che sia
    ha ragionissimo chi dice che il telefono viene propio bloccato per imei, è lo stesso procedimento che si usa per bloccare l'imei di un telefono rubato

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio