CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aggiornamento firmware non riuscito = Assistenza? :-,(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento firmware non riuscito = Assistenza? :-,(

    Ciao a tutti,

    dopo aver fatto un backup del mio SG2 ho deciso di accettare il consiglio del cellulare che mi chiedeva di aggiornare il firmware ..Purtroppo la procedura si è bloccata a metà ed ora il Kies non riesce nemmeno a completare ('Cci sua!) la procedura di ripristino di emergenza. Non avendo intenzione di perdere la garanzia, ci sono delle soluzioni per ripristinare il firmware di default e riutilizzare il telefono..oppure devo necessariamente portarlo in un centro di assistenza?

    Grazie a chi volesse aiutarmi. E a chi no..considerate che sono dovuto ritornare ad utilizzare il vecchio nokia

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diee Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    dopo aver fatto un backup del mio SG2 ho deciso di accettare il consiglio del cellulare che mi chiedeva di aggiornare il firmware ..Purtroppo la procedura si è bloccata a metà ed ora il Kies non riesce nemmeno a completare ('Cci sua!) la procedura di ripristino di emergenza. Non avendo intenzione di perdere la garanzia, ci sono delle soluzioni per ripristinare il firmware di default e riutilizzare il telefono..oppure devo necessariamente portarlo in un centro di assistenza?

    Grazie a chi volesse aiutarmi. E a chi no..considerate che sono dovuto ritornare ad utilizzare il vecchio nokia
    Se il telefono riesce ad entrare ancora in download mode (da spento si premono in contemporanea in tasti volume giù + tasto home + tasto accensione fino all'accensione del telefono).
    Significa che puoi recuperare il telefono con un semplice flash con Odin, ovviamente dovrai prima scaricare il firmware che intendi usare meglio se lo stesso con cui stavi aggiornando.
    A tal proposito ti consiglio di leggere qualche guida, presente su questo forum o altre che puoi facilmente reperire tramite Google, su come flashare utilizzando Odin.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diee Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    dopo aver fatto un backup del mio SG2 ho deciso di accettare il consiglio del cellulare che mi chiedeva di aggiornare il firmware ..Purtroppo la procedura si è bloccata a metà ed ora il Kies non riesce nemmeno a completare ('Cci sua!) la procedura di ripristino di emergenza. Non avendo intenzione di perdere la garanzia, ci sono delle soluzioni per ripristinare il firmware di default e riutilizzare il telefono..oppure devo necessariamente portarlo in un centro di assistenza?

    Grazie a chi volesse aiutarmi. E a chi no..considerate che sono dovuto ritornare ad utilizzare il vecchio nokia
    se non vuoi fare nulla è tuo diritto portarlo in assistenza..visto che è in garanzia..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Se il telefono riesce ad entrare ancora in download mode (da spento si premono in contemporanea in tasti volume giù + tasto home + tasto accensione fino all'accensione del telefono).
    Significa che puoi recuperare il telefono con un semplice flash con Odin, ovviamente dovrai prima scaricare il firmware che intendi usare meglio se lo stesso con cui stavi aggiornando.
    A tal proposito ti consiglio di leggere qualche guida, presente su questo forum o altre che puoi facilmente reperire tramite Google, su come flashare utilizzando Odin.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Si riesce ad entrare in quella modalità..ma non vorrei perdere la garanzia..Seguendo il tuo consiglio la perderei? Scusatemi ma sono proprio a zero. Rispondendo anche a ZiCky si farei qualcosa però vorrei mantenere la garanzia..
    Sarei lieto di ricevere altre delucidazioni.
    Grazie

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diee Visualizza il messaggio
    Si riesce ad entrare in quella modalità..ma non vorrei perdere la garanzia..Seguendo il tuo consiglio la perderei? Scusatemi ma sono proprio a zero. Rispondendo anche a ZiCky si farei qualcosa però vorrei mantenere la garanzia..
    Sarei lieto di ricevere altre delucidazioni.
    Grazie
    la garanzia è sempre recuperabile...quindi è una non paura..
    la questione è semplice..tu sei perfettamente in garanzia..e quindi hai diritto a fartelo sistemare da samsung..
    altrimenti ti devi leggere le guide in sezione modding e sperare di non peggiorare la situazione..

    io ti consiglio la 1 visto che non hai dimestichezza col modding

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Vai di assistenza è risolvi i tuoi problemi, visto che sei coperto da garanzia.

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diee Visualizza il messaggio
    Si riesce ad entrare in quella modalità..ma non vorrei perdere la garanzia..Seguendo il tuo consiglio la perderei? Scusatemi ma sono proprio a zero. Rispondendo anche a ZiCky si farei qualcosa però vorrei mantenere la garanzia..
    Sarei lieto di ricevere altre delucidazioni.
    Grazie
    La garanzia non la perdi, soprattutto se flashi il firmware adatto al tuo product code.
    Ovviamente se non vuoi leggerti le guide (ti consiglio di leggerne diverse cercandole anche tramite Google, puoi anche trovare dei video su YouTube su con usare Odin) puoi portarlo in assistenza, quindi rimaresti senza il telefono per diverso tempo, senza nessuna assicurazione che non torni con qualche graffio.
    Le decisione ovviamente è solo tua, chiaramente più leggi e minore sarà il rischio di commettere errori, di per se l'operazione è semplicissima.
    L'unica difficoltà è quella di reperire il firmware adatto al tuo product code, in pratica dovresti conoscere per quale mercato è stato creato il tuo telefono e l'eventuale brand dell'operatore se presente.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    raga ho un grande bisogno di aiuto x il mio cell nn sono tanto bravo a usare il pc!!chi mi puo aiutare pl z e urgente

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piumino Visualizza il messaggio
    raga ho un grande bisogno di aiuto x il mio cell nn sono tanto bravo a usare il pc!!chi mi puo aiutare pl z e urgente
    cosa centra con questo thread? apriti un thread tuo...
    edit l'ha già fatto..se riposti ancora ti cancello i messaggi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy