CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema touch screen Galaxy S2 (forse "dead strip")

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema touch screen Galaxy S2 (forse "dead strip")

    Buongiorno a tutti,
    come accennato nel mio post di benvenuto ho un problema con il mio Galaxy S2:
    s2.JPG
    Con *#0*# ho fatto il test del touch screen: la parte evidennziata in rosso non funziona, o meglio funziona molto di rado...
    C'e' qualcosa che posso fare per non mandare il cell in assistenza?
    Il cell č di fine Agosto, possibile che sia giā guasto?
    Ci tengo a precisare che il cell lo tengo bene e non mi č mai caduto...

    Vi ringrazio in anticipo, se avete bisogno di altre info sul cell chiedetemele pure

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da h3nry80 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    come accennato nel mio post di benvenuto ho un problema con il mio Galaxy S2:
    s2.JPG
    Con *#0*# ho fatto il test del touch screen: la parte evidennziata in rosso non funziona, o meglio funziona molto di rado...
    C'e' qualcosa che posso fare per non mandare il cell in assistenza?
    Il cell č di fine Agosto, possibile che sia giā guasto?
    Ci tengo a precisare che il cell lo tengo bene e non mi č mai caduto...

    Vi ringrazio in anticipo, se avete bisogno di altre info sul cell chiedetemele pure
    credo sia un problema hardware..se hai moddato ripuliscilo e mandalo in assistenza..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si penso anch'io sia un problema hardware, farei proprio per sicurezza un wipe data (ripristino dati di fabbrica) ma dubito, altrimenti corri in assistenza!
    Samsung Galaxy SII
    OlloS2 Creature Monster XWLPU 4.0.4

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wow che velocitā, grazie ad entrambi
    vorrei fare il wipe prima ma immagino che perderō tutti i dati che ho nel cell quindi, chiedo, se con un backup posso riportare il mio cell allo stato precedente il wipe...
    Sarā sicuramente un problema hardware ma vorrei comunque fare un tentativo...

    Ri-grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da h3nry80 Visualizza il messaggio
    Wow che velocitā, grazie ad entrambi
    vorrei fare il wipe prima ma immagino che perderō tutti i dati che ho nel cell quindi, chiedo, se con un backup posso riportare il mio cell allo stato precedente il wipe...
    Sarā sicuramente un problema hardware ma vorrei comunque fare un tentativo...
    Certo, ti conviene fare un nandroid backup ma ti serve una recovery modificata che non ho capito se gia ce l'hai, visto che devi portarlo in assistenza
    il metodo meno invasivo č usarne una provvisoria che tranquillo, non ti lascia segni nč invalida la garanzia

    vorrei postarti il link alla discussione ma mi č impossibile causa pochi messaggi
    cerca o nel forum "cwm provvisoria"
    Samsung Galaxy SII
    OlloS2 Creature Monster XWLPU 4.0.4

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio Galaxy S2 non č "moddato"...proverō con il metodo che mi hai spiegato e speriamo bene...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si č molto semplice se vuoi ti do una mano io qua
    Samsung Galaxy SII
    OlloS2 Creature Monster XWLPU 4.0.4

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ora purtroppo sono al lavoro, non posso dedicarmi al cell altrimenti i miei colleghi mi ammazzano
    Se vuoi, se hai piacere di aiutarmi indicami a grandi linee quali sono i passi da fare: non sono ancora molto ferrato su Android, ne vengo da un N95-8gb Symbian...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    finalmente posso inserire link, la guida a cui facevo riferimento č la seguente.
    per prima cosa devi assicurarti di non avere ICS 4.0.4 (versione di android) poi scarica http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1346152306 e metti lo zip o nella memoria interna o in un evenuale memoria esterna
    spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto VOLUME SU+puls.HOME+puls.ACCENSIONE,
    questo č il metodo per entrare nella recovery che nel tuo caso sarā quella originale del telefono per muoverti usa i tasti del volume e per selezionare il tasto d'accensione.
    Ecco seleziona "apply update from external storage" e vai a selezionare la cwm-touch*.zip che ti sei scaricato e copiato...ok
    da qui (la recovery č touch perciō toccala se vuoi ) puoi andare in backup & restore ed effettuare il backup (questo č il nandroid) magari sul memoria esterna (backup to external sdcard) ma i wipe che farai non toccano nč l'sd nč la memoria interna, fatto questo seleziona "go back" o comunque torna indietro e seleziona in ordine "wipe data" "wipe cache"(anche se dovrebbe farlo in automatico il wipe data) e poi vai in advanced e selezioni "wipe dalvik cache"
    ok torna indietro e seleziona reboot system now! e poi il momento della veritā..

    Se ti sono stato utile clicca su Thanks
    Ultima modifica di blackbirdx; 01-10-12 alle 15:33
    Samsung Galaxy SII
    OlloS2 Creature Monster XWLPU 4.0.4

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Localitā
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackbirdx Visualizza il messaggio
    finalmente posso inserire link, la guida a cui facevo riferimento č la seguente.
    per prima cosa devi assicurarti di non avere ICS 4.0.4 (versione di android) poi scarica http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1346152306 e metti lo zip o nella memoria interna o in un evenuale memoria esterna
    spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto VOLUME SU+puls.HOME+puls.ACCENSIONE,
    questo č il metodo per entrare nella recovery che nel tuo caso sarā quella originale del telefono per muoverti usa i tasti del volume e per selezionare il tasto d'accensione.
    Ecco seleziona "apply update from external storage" e vai a selezionare la cwm-touch*.zip che ti sei scaricato e copiato...ok
    da qui (la recovery č touch perciō toccala se vuoi ) puoi andare in backup & restore ed effettuare il backup (questo č il nandroid) magari sul memoria esterna (backup to external sdcard) ma i wipe che farai non toccano nč l'sd nč la memoria interna, fatto questo seleziona "go back" o comunque torna indietro e seleziona in ordine "wipe data" "wipe cache"(anche se dovrebbe farlo in automatico il wipe data) e poi vai in advanced e selezioni "wipe dalvik cache"
    ok torna indietro e seleziona reboot system now! e poi il momento della veritā..

    Se ti sono stato utile clicca su Thanks
    Dovete usare i thred sos modding.
    qui siete OT.
    leggete il regolamento.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy