Ciao...
vorrei sottoporvi quanto segue per capire se il problema secondo voi è hardware o software.
Io ho un SGS2 con firmware originale 3, ma che avevo sbrandizzato appena presto.
Ho comprato la batteria da 2000 mA e utilizzavo entrambe ricaricandole con il telefono, prima, e poi con un Caricatore da tavolo non originale.
Ad un certo punto, il telefono ha iniziato a non caricare più la batteria, e quando tentavo di accenderlo non si accendeva. Con nessuna delle due batterie. Alla fine, dopo vari tentativi si è riacceso, e l'ho usato per un mese, senza spengerlo, ieri ho avuto la brillante idea di spegnerlo, ed ecco di nuovo il problema, il telefono non si accendeva più.
Ho usato Odin per mettere di nuovo il firmware, e dopo il secondo tentativo è ripartito. Ovviamente in modalità recovery collegato al pc si è avviato.
Ora è partito ma dice "batteria non collegata" e la batteria lampeggia.
Qualche consiglio in merito, sono orientato per portarlo in assistenza ma ho come l'impressione che sia un problema software.
Che sappiate voi questi telefoni hanno memorie tamponi sostituibili?
In ogni caso, ora va, e sta ricaricando, poi smette, da il messaggio e così via, il tutto senza neppure sfiorarlo.
![]()