-
Senior Droid
Cambiare connessione in EDGE da 3G
Buongiorno a tutti, faccio una premessa.
Fino a qualche giorno fa avevo l'iphone con una app tipo JuiceDefender con cui aprivo e chiudevo in modo automatico le connessioni.
Normalmente la rete EDGE è sufficiente per ricevere le notifiche push di email, whatsapp e simili, ovviamente non per navigare altrimenti è abbastanza lenta.
Il fatto è che EDGE rispetto a 3G (almeno con wind) ha una copertura maggiore, dove c'è EDGE con segnale pieno spesso il 3G è morto.
QUindi con iphone avevo solo EDGE attivo (con il sistema automatico) e quando mi occorreva passavo al 3G od al Wifi.
Ora ho un Samgsun S2 (4.0.3) e lo uso con GrennPower, il problema è che per attivare Edge al posto di 3G devo andare sotto le impostazioni del telefono, il che è scomodo non poco.
Mi chiedevo se esistono scorciatoio od app con cui accedere velocemente al cambio di impostazione direttamente dalla home o dai pulsanti presenti sul menu a tendina (io uso JKay ma non ha l'impostazione per Edge tra i pulsanti)
Ho fatto svariate ricerche ma non ho trovato nulla neanche sul forum.
Potete aiutarmi, grazie.
-
-
-
Senior Droid
scusa la domanda, ma come fai a cambiare dalle impostazioni da edge a 3g?
-
-
Senior Droid
Impostazioni > Altro > reti mobili > Modalità rete > "Solo GSM"
Io ho un Samsung S2 con 4.0.3
-
-
Senior Droid
quindi edge sarebbe gsm?
io ho spuntato wcdma quindi sono in 3g?
-
-
Senior Droid
Si (almeno con Wind), attiva la connessione dati, poi metti in GSM e vedrai il simbolo "E", poi passi in WCDMA e vedrai "H" o "H+" o "3G", poi lo rimetti in automatico o come occorre a te.
-
-
Prova a cercare "Cambio modo dati 3G WiFi"
-
-
Senior Droid
-
-
Ultima modifica di rooswelt; 09-10-12 alle 10:54
-
-
Senior Droid
Grazie rooswelt, ma non servono al mio caso.
Io vorrei poter scegliere a connessione dati accesa se accenderla in EDGE o 3G, per le motivazioni che ho detto sopra.
Praticamente a mano faccio così
Impostazioni > Altro > reti mobili > Modalità rete > "Solo GSM"
ma non è sicuramente comodo, mi sembra strano che non ci sia nulla per farlo.
-
-
C'è questo che ti rimanda direttamente alle impostazioni di rete
https://play.google.com/store/apps/d...worktype&hl=it
-
Permessi di invio