Ciao a tutti,
vi scrivo in un momento di profonda rabbia.Dopo un anno di utilizzo, il mio S2 con Gingerbread si spegne perchè la batteria è esaurita.Il giorno seguente,dopo averlo ricaricato lo accendo ma non si collega piu alla rete, ovviamente provo a sistemare la sim,poi ne provo altre poi niente.Non so perchè vado a cercare di leggere il codice IMEI e ottengo una popup vuota.
Leggo un po su Internet e immagino si possa trattare dei file bin che sono rimasti aperti alla chiusura improvvisa del terminale ,quando si è scaricata la batteria.
Porto il cell. in assistenza nel centro premium di roma e mi dicono che devo pagare 200 euro perchè l'intervento non passa in garanzia poichè secondo loro avrei effettuato il root al telefono,cosa che ovviamente non ho fatto.
La sedicente sostituzione scheda logica, è poi dettagliata con un codice che rappresenta il firmware italiano di ics per 3.
Quindi sostanzialmente vogliono 200 euro per mettermi il firmware aggiornato, adducendomi un danno che non ho cagionato.
Ho scritto a samsung italia e sono incavolato nero, ci lavoro anche con quel telefono.
Sono passato a Samsung dopo anni di Nokia e ho speso un fuoco di soldi per un terminale top di gamma che dopo un anno non solo non funziona piu, ma di cui Samsung mi addebita superficialmente la colpa.
Se avete dei suggerimenti e\o consigli ve ne sarei grato.
grazie a tutti