CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Galaxy S2 non accede alla rete ,assistenza Samsung e sedicente ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Galaxy S2 non accede alla rete ,assistenza Samsung e sedicente ROOT

    Ciao a tutti,
    vi scrivo in un momento di profonda rabbia.Dopo un anno di utilizzo, il mio S2 con Gingerbread si spegne perchè la batteria è esaurita.Il giorno seguente,dopo averlo ricaricato lo accendo ma non si collega piu alla rete, ovviamente provo a sistemare la sim,poi ne provo altre poi niente.Non so perchè vado a cercare di leggere il codice IMEI e ottengo una popup vuota.
    Leggo un po su Internet e immagino si possa trattare dei file bin che sono rimasti aperti alla chiusura improvvisa del terminale ,quando si è scaricata la batteria.
    Porto il cell. in assistenza nel centro premium di roma e mi dicono che devo pagare 200 euro perchè l'intervento non passa in garanzia poichè secondo loro avrei effettuato il root al telefono,cosa che ovviamente non ho fatto.
    La sedicente sostituzione scheda logica, è poi dettagliata con un codice che rappresenta il firmware italiano di ics per 3.
    Quindi sostanzialmente vogliono 200 euro per mettermi il firmware aggiornato, adducendomi un danno che non ho cagionato.
    Ho scritto a samsung italia e sono incavolato nero, ci lavoro anche con quel telefono.
    Sono passato a Samsung dopo anni di Nokia e ho speso un fuoco di soldi per un terminale top di gamma che dopo un anno non solo non funziona piu, ma di cui Samsung mi addebita superficialmente la colpa.
    Se avete dei suggerimenti e\o consigli ve ne sarei grato.
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vi scrivo in un momento di profonda rabbia.Dopo un anno di utilizzo, il mio S2 con Gingerbread si spegne perchè la batteria è esaurita.Il giorno seguente,dopo averlo ricaricato lo accendo ma non si collega piu alla rete, ovviamente provo a sistemare la sim,poi ne provo altre poi niente.Non so perchè vado a cercare di leggere il codice IMEI e ottengo una popup vuota.
    Leggo un po su Internet e immagino si possa trattare dei file bin che sono rimasti aperti alla chiusura improvvisa del terminale ,quando si è scaricata la batteria.
    Porto il cell. in assistenza nel centro premium di roma e mi dicono che devo pagare 200 euro perchè l'intervento non passa in garanzia poichè secondo loro avrei effettuato il root al telefono,cosa che ovviamente non ho fatto.
    La sedicente sostituzione scheda logica, è poi dettagliata con un codice che rappresenta il firmware italiano di ics per 3.
    Quindi sostanzialmente vogliono 200 euro per mettermi il firmware aggiornato, adducendomi un danno che non ho cagionato.
    Ho scritto a samsung italia e sono incavolato nero, ci lavoro anche con quel telefono.
    Sono passato a Samsung dopo anni di Nokia e ho speso un fuoco di soldi per un terminale top di gamma che dopo un anno non solo non funziona piu, ma di cui Samsung mi addebita superficialmente la colpa.
    Se avete dei suggerimenti e\o consigli ve ne sarei grato.
    grazie a tutti
    chiama samsung spiegando la situazione facendo capire quanto sei alterato per la situazione che si è venuta a creare senza che tu abbia fatto nulla..dovrebbero consigliarti un nuovo centro assistenza..perchè non esiste che tu debba pagare se sei nel giusto...

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vi scrivo in un momento di profonda rabbia.Dopo un anno di utilizzo, il mio S2 con Gingerbread si spegne perchè la batteria è esaurita.Il giorno seguente,dopo averlo ricaricato lo accendo ma non si collega piu alla rete, ovviamente provo a sistemare la sim,poi ne provo altre poi niente.Non so perchè vado a cercare di leggere il codice IMEI e ottengo una popup vuota.
    Leggo un po su Internet e immagino si possa trattare dei file bin che sono rimasti aperti alla chiusura improvvisa del terminale ,quando si è scaricata la batteria.
    Porto il cell. in assistenza nel centro premium di roma e mi dicono che devo pagare 200 euro perchè l'intervento non passa in garanzia poichè secondo loro avrei effettuato il root al telefono,cosa che ovviamente non ho fatto.
    La sedicente sostituzione scheda logica, è poi dettagliata con un codice che rappresenta il firmware italiano di ics per 3.
    Quindi sostanzialmente vogliono 200 euro per mettermi il firmware aggiornato, adducendomi un danno che non ho cagionato.
    Ho scritto a samsung italia e sono incavolato nero, ci lavoro anche con quel telefono.
    Sono passato a Samsung dopo anni di Nokia e ho speso un fuoco di soldi per un terminale top di gamma che dopo un anno non solo non funziona piu, ma di cui Samsung mi addebita superficialmente la colpa.
    Se avete dei suggerimenti e\o consigli ve ne sarei grato.
    grazie a tutti
    be, a questo punto, se il telefono ti va in download mode e in recovery mode, ti consiglio di fare veramente il root e di flashare una nuova rom... per sapere come ti conviene chiedere nella sezione modding, altrimenti ho paura che qui ci bannino per OT...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    be, a questo punto, se il telefono ti va in download mode e in recovery mode, ti consiglio di fare veramente il root e di flashare una nuova rom... per sapere come ti conviene chiedere nella sezione modding, altrimenti ho paura che qui ci bannino per OT...
    non banno nessuno..ma se non ha mai fatto il backup della cartella efs non ha modo di recuperarla..

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    non banno nessuno..ma se non ha mai fatto il backup della cartella efs non ha modo di recuperarla..
    hai ragione, in effetti.... quindi l'unico modo che ha per non trovarsi con un mattone costoso è litigare con samsung?!?! è pazzesco!!! (chiaramente lo sdegno è nei confronti di samsung, non di te...)
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    hai ragione, in effetti.... quindi l'unico modo che ha per non trovarsi con un mattone costoso è litigare con samsung?!?! è pazzesco!!! (chiaramente lo sdegno è nei confronti di samsung, non di te...)
    si..perchè ogni tanto i centri assistenza fanno come gli pare...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    non banno nessuno..ma se non ha mai fatto il backup della cartella efs non ha modo di recuperarla..
    grazie!Paradossalmente se avessi fatto il root al telefono avrei potuto fare il backup di efs e ora non avrei problemi.
    Per il momento ho scritto e telefonato all'assistenza clienti Samsung che mi dice contatterà l'assistenza.
    Tra l'altro mi viene da ridere per un preventivo con scritto come oggetto sostituzione scheda logica - telefono rootato.
    Neanche l'italiano.
    E questo perchè so di cosa stiamo parlando perchè altrimenti la segretaria mi ha detto che avevo installato un software che aveva corrotto il telefono.
    Comunque vi farò sapere come evolve la storia, volevo solo sapere se conoscevate casi di cancellazione codice Imei non per root andati male.
    grazie per il sostegno

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schon Visualizza il messaggio
    grazie!Paradossalmente se avessi fatto il root al telefono avrei potuto fare il backup di efs e ora non avrei problemi.
    Per il momento ho scritto e telefonato all'assistenza clienti Samsung che mi dice contatterà l'assistenza.
    Tra l'altro mi viene da ridere per un preventivo con scritto come oggetto sostituzione scheda logica - telefono rootato.
    Neanche l'italiano.
    E questo perchè so di cosa stiamo parlando perchè altrimenti la segretaria mi ha detto che avevo installato un software che aveva corrotto il telefono.
    Comunque vi farò sapere come evolve la storia, volevo solo sapere se conoscevate casi di cancellazione codice Imei non per root andati male.
    grazie per il sostegno
    si è pieno di casi come il tuo..per questo non ho dubitato delle tue parole

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    si è pieno di casi come il tuo..per questo non ho dubitato delle tue parole
    Posso approfittare della tua gentilezza e chiederti di indicarmi riferimenti a questi casi?link et simila non riesco a trovare nulla grazie mille

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy