CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Perdita impostazione suoneria random con 4.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Question

    Perdita impostazione suoneria random con 4.0.4

    Ciao a tutti!!
    Ho portato il mio galaxy S2 alla verisione 4.0.4 e daquel momento, in modo random, il telefono si perde la suoneria che imposto....
    In un primo momento ho dato la colpa a AudioManager Pro, che di fatto qualche problema col firmware 4.0.4 qualche problema ha...
    In questi giorni ho cambiato la batteria, mettendo quella da 2000 mha (e mi trovo molto bene) ma sto facendo un po' di scarichi/carichi totali per poi poterla utilizzare in modo ottimale.
    Pero', ogni volta che riaccendo il cellulare, dopo aver fatto scaricare tutta la batteria, mi perdo la suoneria impostata...
    Ho già fatto il giochino delle cartelle media/audio ecc.... ma non ne vuole sapere di tenermi la suoneria nelle condizioni descritte sopra.

    Qualcuno di voi ha risontrato lo stesso problema?
    Per caso avete risolto???

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Possibile che succeda solo a me questo problema?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!
    Ho portato il mio galaxy S2 alla verisione 4.0.4 e daquel momento, in modo random, il telefono si perde la suoneria che imposto....
    In un primo momento ho dato la colpa a AudioManager Pro, che di fatto qualche problema col firmware 4.0.4 qualche problema ha...
    In questi giorni ho cambiato la batteria, mettendo quella da 2000 mha (e mi trovo molto bene) ma sto facendo un po' di scarichi/carichi totali per poi poterla utilizzare in modo ottimale.
    Pero', ogni volta che riaccendo il cellulare, dopo aver fatto scaricare tutta la batteria, mi perdo la suoneria impostata...
    Ho già fatto il giochino delle cartelle media/audio ecc.... ma non ne vuole sapere di tenermi la suoneria nelle condizioni descritte sopra.

    Qualcuno di voi ha risontrato lo stesso problema?
    Per caso avete risolto???

    Grazie
    Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    Possibile che succeda solo a me questo problema?
    A me succedeva una cosa simile quando avevo montato la CyanogenMod 10..risolto reinstallando la rom da capo ma non prima di aver fatto un bel format generale..
    Ora nel tuo caso non so se possa valere la stessa cosa..hai aggiornato in che modo alla 4.0.4?tramite Odin?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Grazie ciotolo83!!
    Ho installato il firmware direttamente da Kies, dal momento che il mio galaxy s2 è tedesco (DBT).
    Dopo la prima installazione, dove avevo ripulito solo il cellulare, avevo riscontrato il problema della suoneria.
    Allora ho rifatto la pulizia del telefono, della SD ed ho installato nuovamente tutto da capo.
    In un primo momento pensavo fosse un problema legato a AudioManager Pro, l'ho disinstallato e mi sembrava di aver risolto.
    Pero' adesso, ogni volta che faccio scaricare totalemnte la batteria, una volta ricaricato, entro nel menu suono e trovo nella suoneria telefono -> suonmeria sconosciuta......bho!!!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    Grazie ciotolo83!!
    Ho installato il firmware direttamente da Kies, dal momento che il mio galaxy s2 è tedesco (DBT).
    Dopo la prima installazione, dove avevo ripulito solo il cellulare, avevo riscontrato il problema della suoneria.
    Allora ho rifatto la pulizia del telefono, della SD ed ho installato nuovamente tutto da capo.
    In un primo momento pensavo fosse un problema legato a AudioManager Pro, l'ho disinstallato e mi sembrava di aver risolto.
    Pero' adesso, ogni volta che faccio scaricare totalemnte la batteria, una volta ricaricato, entro nel menu suono e trovo nella suoneria telefono -> suonmeria sconosciuta......bho!!!
    Bè,allora hai già fatto quello che ti avrei consigliato io..anche la storia di cancellare la cache da MEDIA STORAGE..
    ma la suoneria dov'è?salvata sulla sd esterna o nella memoria del telefono?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    la suoneria c'è sia nella memoria del telefono che sulla sd dove ho tutta la musica che ascolto.

    Come faccio a fare la pulizia della cache da media storage?? Provo anche questa ;O))

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    la suoneria c'è sia nella memoria del telefono che sulla sd dove ho tutta la musica che ascolto.

    Come faccio a fare la pulizia della cache da media storage?? Provo anche questa ;O))
    ah,avevo capito che avevi cancellato anche la cache di media storage..Bè,forse è l'unica cosa che non hai provato..
    Per cancellarla vai in impostazioni-applicazioni-tutte e scorri fino alla voce MEDIA STORAGE,ci entri e cancelli la cache..poi fai un riavvio per sicurezza e tieni monitorata la situation!
    Se vedi che nemmeno così funziona prova a tenere quella suoneria solo sulla memoria interna del device e non anche sulla sd esterna..magari (anzi,forse sicuramente) dico una cazzata,ma potrebbe essere che rileva lo stesso file da tutte e 2 le parti e va in conflitto..questa è una pura intuizione e di sicuro non sarà così,però almeno prova arrivati a sto punto!
    Comunque per prima cosa fai la procedura della cache e vedi se risolvi..
    Altra cosa,ho letto che dici che fai scaricare la batteria completamente...non è una buona cosa,si deteriorano queste nuove batterie se vengono fatte scaricare tutte..andrebbero ricaricate quando hai ancora della percentuale residua,pena la compromissione del corretto funzionamento della batteria o la durata della stessa sul lungo periodo...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Snapdragon

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho la rom XWLPX 4.04 e anch'io ho lo stesso problema. Seleziono una suoneria dai files mp3 che ho sulla scheda sd e funziona. Poi però la perde e ritorna la suoneria standard. Nelle impostazioni mi dà "suoneria sconosciuta". Volevo azzerare la cache ma non trovo la voce MEDIA STORAGE. può avere un altro nome? Grazie

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ciao ronmaiden. Proprio quello che succede a me.....
    Anche io non ho trovato la voce MEDIA STORAGE......
    Tra l'altro, ho notato che la suoneria mi sparisce quando (come scritto sopra) scarico totalmente la batteria e la ricarico con il caricabatteria da "muro", mentre se carico il telefono dalla usb questo non succede.....che stranezze sto firmware 4.0.4.....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo anch'io ho lo stesso problema dopo aver aggiornato il mio Huawei G330 al firmware 4.0.4.
    La mia rom è originale e il file è nella memoria del telefono... non c'è nessuna novità?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy