CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Impossibile completare l'installazione dell'applicazioen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Impossibile completare l'installazione dell'applicazioen

    Buongiorno a tutti,
    da un po di giorni, appena accendo il wifi, le applicazioni che cercano di effettuare i propri aggiornamenti mi restituiscono un messaggio di errore come da titolo, con l'icona di un triangolino.
    Sono andato nella gestione memoria ed ho visto che, effettivamente, lo spazio residuo è solo di qualche decina di mega.
    Mi sono anche resto conto che dei 16GB di memoria interna solo circa 2 GB sono destinati alle applicazioni.
    Perciò, a riguardo, avrei alcune domande:
    1) è possibile modificare la partizione dedicata alle applicazioni per portarla, per esempio, da 2 a 5 GB?
    2) siccome mi sembra strano che abbia già esaurito lo spazio a disposizione c'è un modo più approdondito del semplice "gestione memoria" per vedere quanto spazio libero ho ancora a disposizione? Forse, provenendo da windows, ragiono ancora in questi termini, ma non è che si deve fare un qualche defrag per ripulire la memoria da residui di app installate?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agio Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    da un po di giorni, appena accendo il wifi, le applicazioni che cercano di effettuare i propri aggiornamenti mi restituiscono un messaggio di errore come da titolo, con l'icona di un triangolino.
    Sono andato nella gestione memoria ed ho visto che, effettivamente, lo spazio residuo è solo di qualche decina di mega.
    Mi sono anche resto conto che dei 16GB di memoria interna solo circa 2 GB sono destinati alle applicazioni.
    Perciò, a riguardo, avrei alcune domande:
    1) è possibile modificare la partizione dedicata alle applicazioni per portarla, per esempio, da 2 a 5 GB?
    2) siccome mi sembra strano che abbia già esaurito lo spazio a disposizione c'è un modo più approdondito del semplice "gestione memoria" per vedere quanto spazio libero ho ancora a disposizione? Forse, provenendo da windows, ragiono ancora in questi termini, ma non è che si deve fare un qualche defrag per ripulire la memoria da residui di app installate?

    Grazie.
    ciao quando cancelli le applicazioni fai svuota cache e dati e poi disinstalla??cmq prova ad andare in archivio e cancella le cartelle delle app che non hai piu sul cellulare!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No!!!
    Non m'era proprio venuto in mente. Faccio direttamente disinstalla e basta.
    Ed ora come faccio? devo vedermi tutte le cartelle delle app che ho rimosso? Ne ho installate/rimosse una marea da un anno che ho il tel.
    Non c'è un applicazione che automatizza tutto? Tipo cCleaner sotto windows...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agio Visualizza il messaggio
    No!!!
    Non m'era proprio venuto in mente. Faccio direttamente disinstalla e basta.
    Ed ora come faccio? devo vedermi tutte le cartelle delle app che ho rimosso? Ne ho installate/rimosse una marea da un anno che ho il tel.
    Non c'è un applicazione che automatizza tutto? Tipo cCleaner sotto windows...
    mmm io non ne conosco.....cmq se non hai moltisse app installate fai un reset del cellulare e anche della memoria interna cosi tornerà come uscito dalla scatola ma salvati la rubrica con google e foto e video con un semplice copia e incolla sul pc perchè con il reset perdi tutto...quindi occhio!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    agio (20-10-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy