Ciao a tutti, oggi vi dirò il problema più grande che io abbia mai avuto sul mio telefono... per favore se sapete come datemi una mano sono disperato! il mio adorato Galaxy ha QUASI un anno di vita
Allora, montavo la rom STOCK di ICS, non ricordo che versione ma penso fosse la 4.0.4 , aggiornata da Kies.
Tempo prima avevo smanettato con il root e roba varia, ma dopo un episodio, nel quale feci un semi-brick del bootloader, smisi di flashare rom e firware rooted.
Ho azzerato il counter dei flash con il JIG, e quindi non mi è servito affatto usare TriangleAway e quindi root.
Tutto ciò qualche mese fa...
Ora, il telefono era veloce, efficace e tutto. Ovvio che la TW mi succhiava tutta la RAM, ma non era un problema.
Proprio oggi, precisamente 2 ore fa, ho avuto questa tragedia: stavo scattando una cosa quando all'improvviso lo schermo diventa nero, con sopra la scritta "Fotocamera" e la status bar..
La status bar non potevo abbasarla, come posso fare di solito con un crash... niente, tengo premuto il tasto menu per andare in "Gestione Attività" ma il telefono non risponde, e si spegne. Non fa nè animazione nè vibrazione finale.
La carica era a 60%. Mi sono spaventato tanto e ho tenuto il telefono senza batteria in tasca.
Quando sono arrivato a casa, 5 minuti fa, ho collegato la batteria, e il telefono non si avviava, allora ho messo il caricabatteria. Una cosa strana è che il telefono si riscalda, ma non da segni di vita. No modalità silenziona, quindi se si accendeva lo sentivo, e i tasti softtouch non si accendevano. Quindi la mia ipotesi che fosse il display è cancellata, anche perchè associata ad un crash anomalo non ha senso. Ora in svariati forum, incluso qui, ho letto che è necessario mandare il cell in assistenza... vorrei sapere se fosse possibile ripararlo con quache tool..
Possibile che si sia brickato da solo?
Grazie anticipatamente,
GalaxyS2ICS
EDIT: Come mi hanno detto alcuni utenti di fare, ho usato il JIG, ma ovviamente, non ha funzionato, e il telefono è morto... chiamerò la samsung